ARCHIVIO  POLITICA
*
*    *
*    *    *
REFERENDUM  REGIONE  VENETO  E  REGIONE  LOMBARDIA
Ieri si è tenuto in Veneto ed in Lombardia il referendum per ottenere maggiore autonomia. Il risultato è stato travolgente: in Lombardia (dove non c'era da raggiungere il quorum) ha votato il 40% degli aventi diritto, in Veneto (dove era richiesto) il 60%.
COMMENTO1. Un parente (quindi sincero) mi ha telefonato per invitarmi a votare perché così sarebbero arrivati maggiori soldi in Veneto.
COMMENTO2. Un altro parente è stato recentissimamente ricoverato in un Centro di Riabilitazione per frattura del femore ed ha pagato euro 120+45+45 al giorno senza alcun contributo regionale. Cioè in Veneto la sanità devi pagartela.
COMMENTO3. Sempre in tema di sanità, ho pagato ad un dermatologo di Affi euro 82 per farmi togliere con la pinzetta una spinetta superficiale. L'intervento è durato un minuto ! Poi ho dovuto ripeterlo con l'azoto perché non l'aveva estratta...
COMMENTO4. E' noto che i leghisti (come i grillini) non vogliono pagare le tasse e dopo le pagherebbero alla Regione Veneto ? Ne dubito.
COMMENTO5. Il presidente del consiglio dei ministri ha dichiarato con supponenza che per il 2018 non ci saranno aumenti di tasse o di IVA. Ma se le entrate fiscali e contributarie negli ultimi otto mesi sono aumentate del 2,6%... Significa che le tasse sono aumentate... e senza diminuire il debito pubblico.
COMMENTO6. Zaia & Co. spenderanno meglio i nostri soldi ? No, perché non sono socialisti, semplicemente spenderanno loro i soldi anziché i romani... Bossi e Belsito insegnano !
COMMENTO7. L'unico dato interessante del referendum regionale è che i veneti non vogliono ospitare gli immigrati irregolari: se ne stiano in Africa od in Asia (in subordine, in Vaticano).
P.S. Venerdì non mi è stato recapitato un pacco da SGT Corriere Espresso con motivazione indirizzo errato ! Sono decenni che non cambio indirizzo... Ma gli spedizionieri affidano le consegne a furgonisti asiatici che non hanno né geometrie né geografie mentali perché non conoscono l'italiano, non conoscono la zona, hanno sempre vissuto in località dove non ci sono né nomi delle vie né numeri civici (capitali come Beirut comprese !).
CHE ITALIA...
Affi, 23 ottobre 2017
*   *    *
LEGGE  ELETTORALE  BERLUSCONIAN-FASCISTA
Il Berlusca  attraverso il Berlusconetto (Renzi)  è riuscito a far approvare una legge che realizza i suoi obiettivi fascisti ai quali lavora da tempo:
- Eliminare i piccoli partiti emergenti (esclusi quelli subordinati che si aggregano al suo partito, così superano lo sbarramento del 10%)
- Formare un parlamento di nominati (eliminando le preferenze)
Ed il P(artito) D(elinquenti) lo asseconda& Non mi meraviglia se i comunisti italiani del PCI nel ventennio berlusconiano sono scomparsi diventando capitalisti. Mi ricordo le sezioni di quartiere, le riunioni di partito, lUnità sotto il braccio, le Feste dellUnità,& dovè finito tutto questo ? Italiani& è meglio non commentare !
ADDENDUM. La solita lex ad personam
Affi, 13 ottobre 2017
*    *    *
LEGGE  ELETTORALE:  FRA CAPITALISTI  CI  SI  INTENDE
Alla Camera è stata approvata una legge elettorale (dovrà poi passare al Senato) che prevede l'elezione di deputati e senatori per 1/3 con il maggioritario e per 2/3 con il proporzionale.
Non sono previste preferenze: l'elettore è obbligato a scegliere solo il candidato proposto dal partito o dalla coalizione.
Sbarramento su base nazionale: 3% per il singolo partito e 10% per le coalizioni. Inoltre i partiti componenti le coalizioni devono ottenere almeno l'1% sempre a livello nazionale e, se non lo raggiungono, i voti vengono tolti alla coalizione.
COMMENTO1. E' una legge elettorale che non prevede il premio di maggioranza e quindi si prospetta il solito inciucio fra P(artito) D(elinquenti) e Berlusconiani-Leghisti.
COMMENTO2. I sessisti garantiscono almeno il 40% ai candidati di sesso non scelto dagli elettori.
COMMENTO3. Senza preferenze è evidente che le scelte le fanno in alto.
COMMENTO4. I piccoli partiti non possono coalizzarsi a causa dello sbarramento del 10% e quindi sono stati eliminati per legge.

E' l'eliminazione dei piccoli partiti lo scopo fondamentale di questa legge votata da PD, FI e LN. Senza i piccoli partiti che garantiscono una dinamicità politica sensibile ai cambiamenti, vengono fossilizzati i partiti esistenti.

La DEMOCRAZIA rappresentativa si realizza soltanto con il sistema proporzionale senza sbarramenti. Perché impedire, ad esempio, l'elezione di una decina di deputati ad un movimento d'opinione quanto serve meno dello 0,16% per eleggerne uno ? (100% / 630 deputati = 0,15873%)

Ulteriore COMMENTO. E' possibile che la legge elettorale sia una legge ordinaria che può essere modificata sostanzialmente da qualsiasi maggioranza, salvo poi essere dichiarata incostituzionale ? Ma intanto, come adesso, continuano a governare con il beneplacito del presidente della repubblica (eletto da loro...).

P.S. Domenica 22 ottobre la Lega Nord & C. ha organizzato in Lombardia ed in Veneto il referendum sull'autonomia. Se è soltanto consultivo perché spendere tanti milioni per niente ? Ma il segretario della Lega Nord Matteo Salvini non ha sempre chiesto l'accorpamento delle elezioni per risparmiare i soldi dei cittadini ? Ha cambiato idea ? - Se pensa che io sia catalano si sbaglia di grosso !

Bussolengo, 12 ottobre 2017
*    *    *
LA  SALUTE  DEGLI  ITALIANI
Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità ha dichiarato che Roma è l'unica capitale dell'Unione Europea che ha peggiorato negli ultimi decenni i suoi indicatori di salute come l'aspettativa di vita e la mortalità infantile. Peccato che non dica onestamente quali sono le cause. Ci proverò io.
Negli ultimi decenni in Italia vi sono stati tagli mostruosi alla spesa sanitaria e quindi i meno abbienti sono costretti a rinunciare alle cure. Questo non riguarda solo Roma ma anche la provincia veronese. Porto un unico esempio assai diffuso. R. G. un'ottantenne caprinese si è fratturata il femore, è stata operata e dopo una settimana dimessa. Poiché non aveva 120 euro al giorno per riabilitarsi in un centro specializzato e non potendo avere assistenza a casa essendo nubile, ha ottenuto di essere accolta nella locale casa di riposo. Vedendosi sulla sedia a rotelle abbandonata a se stessa (con sole due ore alla settimana di fisioterapia per un mese), probabilmente anche per la depressione, è morta dopo tre mesi.
Affi, 1° ottobre 2017
*    *    *
LUIGI  DI  MAIO  (M5S)
Il 23 settembre 2017 il Movimento5Stelle sceglierà il candidato primo ministro per le prossime elezioni.
La media e grande industria, con i suoi mezzi di comunicazione di massa, ha già scelto... Luigi Di Maio (nato il 6 luglio 1986 ad Avellino). Perché ? Ovviamente per il suo palmarès: studente universitario fallito (in ingegneria ed in giurisprudenza), ma soprattutto figlio di un palazzinaro funzionario del Movimento Sociale Italiano.
Bussolengo, 18 settembre 2017
*    *    *
SIC  OPORTET  GENTILONIM  OCCIDI

Perché il presidente del consiglio Gentiloni deve essere ucciso ? Ecco il resoconto di un fatto di cronaca:

Catania, pitbull azzanna alla testa bambino di 20 mesi: è grave
Frattura alla teca cranica per il bimbo, denunciati i proprietari del cane
Un bambino di 20 mesi è in gravi condizioni, ricoverato allospedale di Catania, per il morso di un pitbull che lha azzannato alla testa procurandogli la frattura della teca cranica. Laggressione è avvenuta nel cortile condominiale del palazzo dove vive la famiglia: il bimbo stava giocando insieme a un ragazzino di sette anni quando cane, che era insieme ai suoi due proprietari, una giovane coppia catanese che abita nello stesso edificio, è sfuggito al controllo e si è lanciato allattacco. Lanimale ha azzannato il bambino e per liberarlo è stato necessario lintervento della mamma e dei due proprietari del pitbull. Poi la corsa in ospedale, dove i sanitari hanno prestato le prime cure al piccolo. Il pitbull è stato prelevato da agenti della polizia e affidato in custodia a un canile, mentre i coniugi proprietari del cane sono stati denunciati per omessa custodia di animali e lesioni personali colpose gravi. I fatti si sono verificati la sera dello scorso 6 luglio. Il bimbo é arrivato in ospedale con ferite multiple alla testa e allorecchio sinistro. Dopo le prime cure, é stato spostato presso il reparto di neuro-chirurgia del Policlinico di Catania in prognosi riservata.
Il precedente
Una tragedia simile si é verificata il 16 agosto scorso a Mascalucia, nel Catanese, dove un bimbo di 18 mesi era stato sbranato da uno dei suoi dogo argentini. Per il piccolo non ci fu niente da fare. La madre della vittima é stata condannata, con patteggiamento, a 18 mesi di reclusione per omicidio colposo con pena sospesa. I due cani, invece, sono stati affidati ad un centro per il recupero comportamentale in Trentino.

COMMENTO1. Da troppo tempo bambini ed adulti vengo massacrati ed uccisi da pitbull o altri cani di grossa taglia senza che il legislatore preveda il divieto di possesso di questi animali (in Danimarca vengono soppressi se rilevati sul suolo nazionale). E' ora di finirla ! Bisogna uccidere i legislatori inadempienti con i loro familiari ed i proprietari con i loro familiari di questi cani assassini. Questo perché non intendono ragioni ed allora ci vuole la forza giustiziera della spada.
COMMENTO2. E' ora di finirla ? Non esattamente: è già troppo tardi.
PS1. Molti italiani sono stanchi di questo governo illegittimo (eletto con legge elettorale incostituzionale) e ritengono che sia necessario spazzare via tutte queste legge parimenti illegittime dando il potere di emergenza ai militari. Anch'io ora la penso così. La tolleranza è terminata.
PS2. Siamo in guerra e quindi va applicata la non riformata legge marziale che prevede la pena di morte per i traditori e per i grandi criminali.
PS3. Gli immigrati irregolari difesi dal papa irresponsabile Francesco I devono essere inviati in Vaticano o, meglio, in Argentina...

Bussolengo, 8 luglio 2017
*    *    *
CRIMINALI  ELETTORALI
Non bastava la proposta di sbarramento al 5% del P(artito) D(elinquenti) di Renzi approvata dal Moviento5Stelle di Grillo, adesso ci si è messo anche Forza Italia del Berlusca che ha rincarato la dose: sbarramento all'8%... così oltre ai piccoli partiti vengono eliminati anche i medi...
COMMENTO. Ma perché non mettono lo sbarramento al 40% così non viene eletto nessuno...: che grazia divina sarebbe !
COMMENTO BIS. Viviamo in una dittatura.
P.S. Ricordando che nell'ultimo referendum del 2016 gli aventi diritto al voto erano 50.786.340, allora il 5% significa 2.539.317 elettori mentre l'8% significa 4.062.907 elettori senza rappresentanti in parlamento...
Affi, 30 giugno 2017
*    *    *
GRILLINI  CRETINI
Hanno accettato il sistema elettorale "tedesco" (con l'antidemocratico sbarramento al 5%) per consegnare la prossima legislatura a Renzi e Berlusconi...
COMMENTO. Ma non volevano evitare gli inciuci &?
San Giovanni Lupatoto, 4 giugno 2017
*    *    *
PARTITO  DEMOCRATICO  O  PARTITO  DELINQUENTI ?
Emanuele Fiano ha depositato la nuova proposta di legge elettorale del P.D. dove c'è lo sbarramento del 5%, cioè se si ottengono meno di 2.500.000 voti non si ha diritto nemmeno ad 1 deputato.
COMMENTO. Questi maledetti del P.D. fanno di tutto per schiacciare i liberi pensatori che non accettano i dittatori della televisione: non solo non permettono a milioni di cittadini italiani di avere una giusta rappresentanza parlamentare, ma tappano loro la bocca. Non sono forse dei Pericolosi Delinquenti ?
P.S. Siccome nell'ultimo referendum gli aventi diritto al voto erano 50.786.340 significa che bastano 80.613 voti per eleggere un deputato (50.786.340 / 630).
DOMANDA RETORICA. Ma esiste una giustizia divina ?
Verona, 17 maggio 2016
*    *    *
ALITALIA  STRAORDINARIA
Il 67% dei dipendenti dell'Alitalia ha votato contro i licenziamenti, gli aumenti dell'orario di lavoro e la riduzione degli stipendi. Ora la malazienda va verso il fallimento.
COMMENTO1. E' la giusta strada di un'azienda privatizzata gestita male e fatta fallire non dai lavoratori ma dai capitalisti italiani.
COMMENTO2. E' il fallimento dei sindacati reggimutande dei padroni che prima di firmare il preaccordo non hanno nemmeno consultato i lavoratori.
COMMENTO3. E' il fallimento dei capitalisti italiani come Luca Cordero di Montezemolo (ex FIAT, ex Confindustria, ecc.) che ha mangiato a più non posso come presidente di Alitalia dalla quale ora si è dimesso come pure da vicepresidente di Unicredit dove anche lì ha fallito in pieno (la banca non distribuisce dividenti agli azionisti ma i lauti stipendi agli amministratori sì...)
CONCLUSIONE. Basta capitalismo ! Forse i lavoratori Alitalia hanno capito qualcosa (ma solo quando le cose vanno male...).
San Giovanni Lupatoto 25 aprile 2017
*    *    *
ELEZIONI  PRESIDENZIALI  FRANCESI
Ieri i francesi hanno votato per il primo turno delle elezioni presidenziali. Ecco i risultati:
Emmanuel Macron (socialista all'acqua di rose) 23,75%
Marine Le Pen (fascio-capitalista) 21,53%
François Fillon (capitalista) 19,91%
Jean Luc Mélenchon (marxista) 19,64%
COMMENTO1. Tutti e quattro i candidati maggiori hanno ottenuto percentuali simili. Andranno al ballottaggio i primi due.
COMMENTO2. I Francesi avranno un presidente scelto da 1 su 5 elettori...
Garda 24 aprile 2017
*    *    *
REFERENDUM  ALITALIA
I dodicimila dipendenti dell'Alitalia stanno votando sull'approvazione o no dell'accordo sindacale che prevede mille licenziamenti... Come voteranno gli undicimila confermati ... ?
Garda 24 aprile 2017
*    *    *
PARTITI,  MINORANZE  ED  OPPOSIZIONI
Qualcuno si meraviglia perché Pier Luigi Bersani sia uscito dal P(artito) D(elinquenti) ed abbia costituito una nuova formazione politica: l'MPD. Bisogna tener presente che nei partiti (come nei sindacati) c'è la dittatura della maggioranza cioè, dopo aver votato la mozione della segreteria, tutti deveno essere fedeli a quanto approvato anche se dissentono ed hanno votato contro. Verso l'esterno il partito deve essere monolitico. Chi non è d'accordo con la linea e la boicotta deve andarsene. Almeno in parlamento le minoranze (chiamate opposizioni) possono liberamente dissentire ma non contano niente. Nei partiti le minoranze contano niente e non possono nemmeno dissentire. E poi dicono che i partiti sono espressione della democrazia...
Sanremo, 15 aprile 2017
*    *    *
M5S  E  VIRGINIA  RAGGI
La sindaca di Roma non l'ho mai gradita (l'ho detto subito) essendo una maleducata. Inoltre da "assicurata" e amica degli "amici degli amici" sta rovinando l'intero M5S. Cosa aspetta Grillo a rottamarla dalla rupe Tarpea che è lì vicina  ?
Affi, 7 febbraio 2017
*    *    *
M5S:  DILETTANTI  ALLO  SBARAGLIO
Il mancato passaggio del M5S al gruppo parlamentare europeo dell'ALDE (Alleanza del Liberali e dei Democratici d'Europa) dimostra che:
a) Non hanno minimamente preparato e concordato con i futuri alleati questo passaggio, e ciò è politicamente grave ("autogol" e improvvisazione)
b) Non hanno capito che il M5S nell'ALDE avrebbe soffocato i piccoli gruppi ai quali avrebbe portato via qualche seggiola... che invece adesso sarà loro assegnata dai popolari e dai socialisti come ricompensa per aver chiuso la porta in faccia al M5S
c) Soprattutto evidenzia che il M5S è un movimento capitalista e liberista seppur democratico
Personalmente avrei preferito che il M5S fosse entrato nell'ALDE perché così avrebbe evidenziato la propria matrice capitalista sia a livello nazionale sia a livello europeo.
Garda, 9 gennaio 2017
*    *    *
BUONE  COSE  DAL  M5S  -  BIS
Ora Grillo rinuncia ad uscire dall'area-euro. Meno male, altrimenti con la liretta e l'inflazione saremmo rovinati.
Verona, 8 gennaio 2017
*    *    *
BUONE  COSE  DAL  M5S
Gli immigrati irregolari vanno respinti e la farsa delle elezioni provinciali è boicottata (la casta elegge la casta, mentre le Amministrazioni provinciali vanno abolite).
Sant'ambrogio di Valpolicella, 7 gennaio 2017
*    *    *
RIGOPIANO  VALANGA
Rigopiano (PE), 18 gennaio 2017
*    *    *
RICORSI  CONTRO  IL  REFERENDUM  COSTITUZIONALE
Dopo i ricorsi presentati al TAR del Lazio da esponenti di varie tendenze politiche (Liberali per il NO, M5S e Sinistra Italiana), ora si aggiunge Valerio Onida che con Barbara Randazzo ha presentato due ricorsi (uno al TAR e l'altro al Tribunale di Milano) perché in un unico quesito vengono proposti una pluralità di oggetti eterogenei.
COMMENTO. Che Onida, presidente emerito della Corte costituzionale, presenti due ricorsi contro il quesito referendario formulato dal governo di Berlusconetto, la dice lunga sulla preparazione giuridica di questi riformatori...
CURIOSITA'. Valerio Onida è stato professore di Diritto Pubblico di mia moglie nella veronese sede staccata della facoltà di Economia e commercio dell'università di Padova. (Anna ha sempre ottenuto ottimi voti negli esami di materie giuridiche).
Affi, 11 ottobre 2016
*    *    *
IMMIGRATI  IRREGOLARI
In questi giorni di mare in bonaccia, le navi italiane hanno salvato migliaia di negri provenienti dall'Africa settentrionale.
Da notare che li hanno recuperati su barconi stipatissimi non lontano dalle coste di partenza, eppure qualcuno è finito in mare ed è annegato.
COMMENTO. Già che ci sono, i salvatori perché non vanno ad imbarcare 'sti mantenuti gratuitamente direttamente nei porti africani così evitano che qualcuno anneghi ?
Garda, 6 ottobre 2016
*    *    *
E'   MORTO  CARLO  AZEGLIO  CIAMPI
Era il rappresentante del grande capitalismo italiano: basti leggere la mia relazione del 29 luglio 2011 in fondo alla pagina che non ho ancora preveggentemente rimosso.
COMMENTO.
Lunedì esequie e giornata di lutto nazionale con bandiere a mezz'asta: è morto un potente... !
P.S. Quando morirò - per me e per tanti altri che abbiamo lavorato meglio di Ciampi senza avere gli stessi benefici - non ci sarà nemmeno un minuto di lutto locale.
Affi, 16 settembre 2016
*    *    *
ILARITA'  GRILLINA
Grillo va a Roma, ma non trova il tempo di incontrare la sindaca della capitale (le fa solo una telefonata) e poi dichiara: "A volte mi sembra pazza".
COMMENTO1. Non pazza, ma ...
COMMENTO2. Grillo è sempre comico, ma non troppo ...
Verona, 9 settembre 2016
*    *    *
IMMIGRATI IRREGOLARI
Il ministro degli interni ha dichiarato che da settembre centinaia di profughi saranno ricollocati mensilmente in Germania.
COMMENTO. Ma in Italia non ne arrivano un migliaio al giorno ?
Sanremo, 25 agosto 2016
*    *    *
POLITICA  AGOSTANA
ENTRATE TRIBUTARIE di 197,4 miliardi: sono aumentate del 5,5% nel primo semestre del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015
DEBITO PUBBLICO: è giunto al primato di 2248,8 miliardi di euro.
AZIENDE A PARTECIPAZIONE PUBBLICA. Prevista la cancellazione di 5000 società pubbliche: ne resteranno circa 1000, le altre saranno cancellate o aggregate o privatizzate
COMMENTO. Il capitalismo italiano avanza anche ad agosto.
P.S. E qualcuno pensa che il governo di Berlusconetto sia di sinistra...
Sanremo, 13 agosto 2016
*    *    *
ALLEANZA  CAPRINO-MOSCA
Gli Stati Uniti d'America occupano Polonia e Romania in funzione antirussa (non bastavano le bombe atomiche in Italia e Germania), però i caprinesi non li seguono... Recentemente i russi hanno acquistato a Caprino Veronese alcuni prestigiosi appartamenti a Villa M. ed ora i caprinesi - incuranti della politica antirussa dell'Unione Europea, degli U.S.A. e della NATO  se ne vanno a visitare il paese della rivoluzione comunista come ad esempio:
  • il 3 luglio M. D. B. con la moglie C. sono partiti con un viaggio organizzato per Mosca e San Pietroburgo
  • il 10 luglio R. C. partirà per Mosca per affari
  • il 18 luglio V. e A. partiranno per Mosca con un viaggio auto-organizzato
& e questi sono solo quelli che conosco.
P.S.
I giornalisti italiani hanno dedicato servizi per qualche giorno all'uccisione terroristica di nove italiani a Dacca nel Bangladesh, cioè fino ai funerali, mentre dedicano più tempo e spazio all'uccisione di cinque poliziotti statunitensi a Dallas (U.S.A.) che con l'Italia non hanno niente a che fare... Forse i giornalisti sono sinceramente convinti di vivere e che viviamo negli States...
Trento, 9 luglio 2016
*     *     *
M5S  E  MEDIASET
Sono parecchi giorni che nella pagina 105 di TelevideoMediaset dedicata alla politica, tre notizie su cinque sono regolarmente riservate al Movimento5Stelle. Quella su Chiara Appendino, la sindachessa di Torino, sono ben quattro giorni che staziona sempre nella stessa posizione.
COMMENTO. Si capisce perché a Torino nel ballottaggio Piero Fassino (che partiva avvantaggiatissimo perché al primo turno aveva ottenuto il 41,8% contro il 30,9% di Chiara Appendino) sia stato sconfitto.
DOMANDA MALIGNA MA NON TROPPO. Che ci sia sintonia fra capitalismo pentastellato e quello berlusconiano ?
Affi, 8 luglio 2016
*    *    *
CAMPAGNA  PROPAGANDISTICA  CONTRO  LA  RUSSIA
Continua la campagna mediatica propagandistica contro la Russia. Vladimir Putin ha emanato il provvedimento antiterrorismo approvato dal Parlamento...

... e subito viene attaccato citando Edward Snowden.
COMMENTO. Invece di catturare i criminali informatici, in nome della libertà (di delinquere...), i giornalisti italiani al soldo del capitale criticano un provvedimento che desidererei tanto venisse approvato in Italia così almeno potrebbero catturare i ladri che mi hanno rubato i cellulari e altro ed individuare i diffusori di virus informatici che mi hanno criptato gran parte degli archivi. - Ma la minaccia della NATO incombe sulla Russia con massicci dispiegamenti missilistici in Polonia e Romania e quindi "deve" essere supportata dalla propaganda.
COMMENTARIUM ALIUD. Il Regno Unito è uscito dalla supercapitalistica Unione Europea ? Ed i RAI-giornalisti attaccano il R.U. - citando il Sole 24 Ore - affermando che si avvia verso la crisi. Come ? "Dimostrando" che i valore degli immobili sta scendendo... (perché in Italia no ?) e dimenticando che la borsa di Londra è l'unica che sta aumentando le quotazioni: ad esempio GlaxoSmithKline plc è passata da 1422,00 p. del 23 giugno 2016 a 1655.00 p. di oggi 8 luglio 2016.  "Il Fatto Quotidiano" la pensa diversamente ? Il giornalista commentatore dei quotidiani di RAI 3 pensa bene di dedicargli poco spazio e di concludere com l'ampio commento de "Il Sole 24 Ore"... - Ovviamente gli attacchi alla Russia ed al Regno Unito non sono diretti ai russi ed ai britannici, ma agli italiani i quali non possono cambiare idea aprendo gli occhi dall'obnubilamento mediatico delle coscienze che fa loro approvare le scelte supercapitalistiche.
COMMENTARIUM EUROPAEUM. Un aspetto dell'Unione Europea, che va valutato in termini di democrazia più o meno diretta, è che questa istituzione è lontana e quindi le decisioni vengono prese sulla testa dei cittadini i quali non hanno alcun rapporto con i parlamentari europei. E' un'ulteriore espropriazione dei potere decisionale dei comuni mortali i quali, per esempio, possono invece avere rapporti diretti con gli amministratori comunali alla pari dei grandi capitalisti.  
Affi, 8 luglio 2016
*    *    *
P(artito) D(egli onesti) & ?
Renato Soru  imprenditore, europarlamentare e segretario regionale del P.D. sardo  è stato condannato a tre anni di reclusione per evasione fiscale.
Simone Uggetti  sindaco di Lodi del P.D. - è stato arrestato per "Turbativa della gara per la gestione delle piscine.
COMMENTO. ...oppure: P(artito) D(elinquenti) ?
P.S. Ed alcuni sperano che ad ottobre con il referendum costituzionale si mandi a casa il P(artito) D(elinquenti) & Ma non sanno che i politici sono stati votati ad immagine e somiglianza dei loro elettori ?
Verona, 5 maggio 2016
*     *     *
COPYRIGHT
In questi giorni "Berlusconetto" (cioè il segretario nazionale del P.D. che è pure capo del governo) sta polemizzando con i suoi avversari politici sull'attribuzione di "Partito Delinquenti" affibbiata al P.D. - Mi diletta ricordare che il soprascritto può vantare il diritto d'autore sulla definizione P(artito) D(elinquenti), la quale è stata da me usata ufficialmente per la prima volta il 10 luglio 2014 parlando di Pier Luigi Bersani definito ironicamente "Il grande pensatore [comunista]".
Verona, 2 maggio 2016
*     *     *
SILLOGISMO  POLITICO-SINDACALE
Se i vertici della CGIL sono collaterali al P(artito) D(elinquenti) e questo è sulle posizioni della Confindustria, allora i dirigenti della CGIL sono servi dei capitalisti.
Bardolino, 1° maggio 2016
*     *     *
SCIOPERI
Domani ci sarà lo sciopero dei dipendenti pubblici (trasporti compresi). Però i tassisti privati lo hanno revocato (con grande senso di responsabilità per le proprie tasche...).
COMMENTO. Non è che domani ad Elmas mi toccherà prendere il taxi anziché il treno... che ho già pagato ?
Garda, 17 marzo 2016
*     *     *
POLITICA  SPETTACOLO
In questi giorni tutte le televisioni sono piene di cavolate americane (come se un presidente o l'altro cambiasse qualcosa per le basi statunitensi in Italia) ed italiane (destra economica, semidestra politica, nuova destra,...). Con tutte queste discussioni feroci, va a finire che a qualche mamma verrà il latte amaro ...
Garda, 17 marzo 2016
*     *     *
GOVERNANTI
I grandi governanti italiani sono statai rimandati alla prossima primavera dai responsabili europei del Patto di bilancio perché a fronte di una diminuzione del deficit dello 0,1% hanno previsto un aumento dello stesso dello 0,5% nonostante un aumento delle imposte sulla casa per effetto della revisione degli estimi catastali.
Ma non devono preoccuparsi, per sanare il bilancio ci pensano Tito Boeri (presidente INPS) con il taglio delle pensioni (non basta la non indicizzazione...) e Mario Draghi con l'aumento dell'inflazione (stampa euro per prestarli ai governi a tassi negativi...)
DOMANDA RETORICA. Perché non aumentano le tasse ai ricchi e perché tollerano questa evasione fiscale spaventosa degli artigiani ?
Bologna, 19 novembre 2015
*     *     *
IGNAZIO   MARINO
Il sindaco P.D. di Roma Ignazio Marino è stato sfiduciato dai consiglieri del proprio partito (con l'appoggio di qualche berlusconiano per avere la maggioranza) i quali, per non intavolare un dibattito pubblico, si sono dimessi facendo decadere il consiglio comunale.
COMMENTO1. Questa è la democrazia vigente nel P(artito) D(elinquenti)
COMMENTO2. Speriamo che i romani abbiano capito da chi è formato il partito di Berlusconetto e rivotino Marino oppure il candidato del M5S.
Verona, 30 ottobre 2015
*     *     *
DELINQUENZA
Come tutti hanno potuto notare, la delinquenza in Italia ha toccato livelli americani. Perché ?
1) Hanno distrutto lo stato sociale privatizzando tutto il possibile (come negli U.S.A.)
2) In televisione non fanno altro che propinarci storie capitalistiche
(come negli U.S.A.)
3) Hanno permesso a maree di immigrati di stabilirsi sul nostro suolo facendo mancare il controllo sociale (come negli U.S.A.)
COMMENTO. L'Italia è diventata il 51° stato degli U.S.A. come volevano gli imprenditori capitalisti grazie all'appoggio di preti, politici e giornalisti.
Verona, 28 ottobre 2015
*      *      *
IMMIGRATI  E  RIFUGIATI
IMMIGRATI: se clandestini devono essere condannati per aver superato la frontiera senza autorizzazione e poi rispediti al loro paese.
RIFUGIATI: se nel paese di provenienza vi è pericolo per la loro incolumità perché in atto una guerra o una guerriglia o una persecuzione, devono essere ospitati dagli stati che supportano con denaro, armi e bombardamenti i ribelli. Quindi, per fare un esempio, i siriani devono essere ospitati e mantenuti da Francia, Gran Bretagna ed U.S.A. e non dall'Italia.
Costermano, 17 ottobre 2015
*    *    *
ITALIA:  PAESE  DI  LADRI
Essendo stato recentemente derubato di valori aurei, esprimo qualche idea sullargomento.
SOCIOLOGIA. I ladri sono di due tipi: quelli diretti (simpossessano con violenza o destrezza di beni altrui) e quelli indiretti (si appropriano dei frutti del lavoro dei propri sottoposti sottopagandoli oppure del denaro altrui vendendo a prezzi non equi).
STORIA. I ladri diretti in Italia sono aumentati perché è aumentata la povertà che si annida soprattutto negli immigrati extracomunitari e non, che giungono in Italia con quello che hanno addosso&
CRONACA. Alcuni di questi immigrati vengono nel nostro paese probabilmente solo per delinquere come quel cinquantenne che ha tre mogli e dieci figli in X e qui non frequenta le lezioni di italiano, però mangia, beve e, quando non dorme, è sempre al telefono&
CRIMINOLOGIA. Quarantanni fa nel souk di Marrakech bevvi in una patera un sorso dacqua presa da un otre in pelle offertami a pagamento da un vecchiotto senza un piede e senza una mano: era un ladro al quale qualche decennio prima avevano mozzato questi arti. Il diritto musulmano tradizionale prevede lamputazione nellordine: della mano destra, del piede sinistro, del piede destro e quindi della mano sinistra. Altri popoli prevedevano la pena di morte (come i romani: Gesù fu crocifisso fra due ladroni) ed ancor oggi la comminano per furti gravi (come in Cina per reati contro la proprietà pubblica). In Italia ? Dopo la condizionale abbiamo gli arresti domiciliari&
CURIOSITA. La polizia non può perquisire la casa di un sospetto se non ha il mandato del magistrato. Nel mio caso si sono limitati a redigere verbali (ben fatti debbo riconoscere). Però il fatto grave è che a Caprino Veronese da anni non conosco un solo caso di condanna di un ladro semplicemente perché non li catturano mai&
EDILIZIA. Le abitazioni costruite negli ultimi decenni hanno porte e finestre di legno&, inoltre, tapparelle di plastica& Ma questa è edilizia per i poveri; i ricchi hanno porte blindate, vetri antisfondamento, allarmi, assicurazioni e portinai&
POLITICA. E' superfluo parlarne.
Verona, 9 ottobre 2015
*     *     *
ASSEMBLEE  SINDACALI
Oggi a Roma l'apertura di alcuni siti archeologici, come il Colosseo e le Terme di Diocleziano, è slittata di tre ore a causa di un'assemblea in orario di servizio dei lavoratori. Subito i politici del P(artito) D(elinquenti) hanno attaccato il sindacato.
ALCUNE CONSIDERAZIONI.
a) Ma la parte normativa del contratto di lavoro non è stata forse approvata dal Ministero ?
b) Anche nella scuola i lavoratori hanno diritto a dieci ore annue di assemblee in orario di lavoro da collocarsi all'inizio o alla fine dell'orario di servizio e nessun politico si è mai lamentato perché i ragazzi ed i bambini vengono lasciati a casa o in mezzo alla strada ...! Forse la scuola è meno importante del turismo ?
[Io i ragazzi li lasciavo entrare in aula magna e sorvegliare dal personale docente e non, che precettavo per motivi di sicurezza anche perché le corriere speciali avevano orari rigidi. - Nessuno si è mai lamentato delle mie iniziative antisindacali: erano persone che capivano la situazione. Se qualcuno si lamentava perché aveva troppi alunni da sorvegliare e temeva potesse accadere qualche infortunio, gli dicevo che ero io il responsabile dell'ordine di servizio impartitogli e che lui doveva comportarsi soltanto con la diligenza del buon padre di famiglia. - (I genitori degli studenti devono essere avvisati almeno cinque giorni prima mediante circolare dirigenziale.)].
c) Tutte le assemblee sono autorizzate dal dirigente o imprenditore.
d) La miglior soluzione sarebbe l'assemblea sindacale fuori dall'orario di servizio pagata.
e) I lavoratori romani del Ministero dei Beni Culturali le assemblee le hanno sempre fatte e allora perché politici e giornalisti lecchini se ne accorgono solo oggi ? Perché hanno pronto il decreto per limitare gli scioperi nel settore turistico. Il decreto è pronto da tempo e viene tirato fuori oggi alla prima occasione buona. L'ulteriore schifo è dato dai giornalisti che hanno suonato la grancassa pubblicitaria per dar man forte al P(artito) D(elinquenti) e ciò dimostra ulteriormente che i giornalisti sono dei politici mascherati essendo al servizio di chi li paga, manipolando i pollastri.
f) Con questi politici e questi organi di informazione, non esiste un solo briciolo di democrazia.

Isola della Scala, 18 settembre 2015
*    *    *
INVASIONI  BARBARICHE
Il flusso di migranti mediorientali è tale che non sanno più dove metterli... Suggerisco le chiese cattoliche come sistemazione definitiva e l'incriminazione di papa Francesco I per irresponsabilità (per non dire di peggio).
COMMENTO  ITALIANO E DOMANDE RETORICHE. Ma l'introduzione non autorizzata sul territorio nazionale non è forse un reato (
Legge n. 94 del 2 luglio 2009) ? E perché non viene perseguito ?
CONSOLAZIONE. Potrebbe andare peggio se arrivassero mille milioni di indiani... (sono 1 miliardo e 200 milioni).
CONTROPROPOSTA. Inviare i buonisti nei luoghi di emigrazione massiva ad istruire ed assistere le popolazioni locali e lasciarceli...
P.S. 'Sti migranti vogliono tutti andare in Germania perché lì ci sono stipendi più alti... (rispetto all'Italia). Ma 'sti analfabeti, oltre a non conoscere la lingua tedesca, non sanno fare niente ... Sono forse periti industriali ...? Inoltre non sanno che in Germania nella busta paga i dipendenti hanno la tredicesima e la liquidazione, mentre le ritenute previdenziali sono la metà in quanto la pensione é la metà... !
Affi, 17 settembre 2015
*     *     *
TENNIS  Flushing Meadows - US Open 2015
La trentatreenne Flavia Pennetta nella finale ha battuto la corregionale trentaduenne Roberta Vinci. Da notare che entrambe navigano nelle posizioni di retroguardia nelle classifiche mondiali essendo posizionate oltre il ventesimo posto, eppure hanno battuto la prima (Serena Williams) e la seconda (Simona Halep) tennista più brava al mondo.
COMMENTO. Siccome hanno alti e bassi che non riesco a spiegarmi, anche se non centra, però questo fatto mi ricorda tanto il dottor Francesco Conconi&
P.S. Il Berlusconetto ha abbandonato gli impegni istituzionali e preso laereo per New York&
Torri del Benaco, 13 settembre 2015
*     *     *
IL  P(ARTITO)  D(ELINQUENTI)
Antonio Azzolini, senatore del partito di governo N.C.D., il cui arresto è stato chiesto dalla magistratura essendo implicato in una galattica bancarotta fraudolenta,  è stato salvato dal senatori del P.D.
COMMENTO. Nessuna meraviglia.
Sanremo, 5 agosto 2015
*    *    *
FIACCOLATA
Per protestare contro i morti per incidenti stradali sulla direttissima Caprino-Costermano (strada provinciale n. 8), questa sera è stata organizzata una fiaccolata durante la quale sono stati esposti cartelli Vogliamo le rotonde e Basta morti.

Caprino Veronese - Zona Acque - Partecipanti alla fiaccolata

La direttissima si trova sul vecchio percorso della ferrovia, cioè uno stretto rettilineo lungo tre chilometri attraversato (in piena velocità) dalla stradina di campagna Boi-Ceredello, e frequentemente in prossimità di questo incrocio avvengono degli incidenti mortali.
Il presidente della provincia Antonio Pastorello ha affermato che se il governo non lo finanzia si dimetterà... (discorso da politico inadempiente !) ed intanto ha pensato di predisporre grosse basi per tabelloni pubblicitari rasenti la strada con il risultato di distrarre i conducenti...! Altro che sicurezza !
Caprino Veronese, 29 luglio 2015
*    *    *
BERLUSCA
Delle berlusconiane vicende matrimoniali lariane e giudiziarie napoletane (in parallelo con la vicenda di Luca Bagliani) scriverò in seguito perché l'ora è tarda.
Idem per
le questioni debitorie greche e terroristiche tunisine.
Firenze, 26 giugno 2015
*    *    *
RESPINGIMENTI  DI  IMMIGRATI  IRREGOLARI
A proposito dell'argomento in epigrafe di grande attualità & visto che ci troviamo di fronte ad una quasi invasione a causa della bonaccia che da giorni insiste sul Mediterraneo..., riporto un episodio che mi occorse una trentina d'anni fa.
Stavo tornando con Anna in automobile dalla Cecoslovacchia quando decidemmo di fare una puntatina in Ungheria anche se non eravamo in possesso di passaporti. Al valico nei pressi di Bratislava esibimmo ai doganieri (che conoscevano solo l'ungherese...) le nostre regolari carte di identità, controllarono minuziosamente l'automobile, ci fecero compilare un plico di scartoffie - dove fra l'altro volevano sapere i nomi dei nostri nonni... - e dopo due ore di attesa ci fecero cenno che dovevamo tornare indietro... Ecco un esempio di storico respingimento...
RESPINGIMENTI FRANCESI
Com'è noto, in questi giorni al valico di San Ludovico i Francesi non fanno passare i migranti irregolari. Qualcuno ha tratto spunto dalla vicenda per modificare il motto nazionale francese:
Liberté, égalité, fraternité
in
Liberté, égalité, tienitelité
Verona, 19 giugno 2015
*     *     *
ELEZIONI  COMUNALI
Ieri si sono tenuti i ballottaggi per l'elezione di sindaci e consiglieri comunali fra cui Venezia. Nel primo turno avevano partecipato il 63% degli aventi diritto, nel secondo il 47% (media nazionale Sicilia esclusa). Poiché le liste vincenti hanno ottenuto percentuali di poco superiori al 50%, significa che gli eletti rappresentano solo un quarto degli elettori (il 50% del 50%). Questo perché non vogliono il sistema proporzionale (unico sistema democratico) che favorirebbe più ampie maggioranze.
Affi, 15 giugno 2015
*    *    *
ATTACCAMENTO  ALLA  POLTRONA
Il direttivo nazionale del partito Popolari per l'Italia (area montiano-democristiana) ha deliberato l'uscita dalla maggioranza che sostiene l'attuale governo. Ma tale decisione, comunicata dal senatore del gruppo parlamentare Mario Mauro e condivisa dal senatore Tito di Maggio, è stata contestata da Domenico Rossi e Angela D'Onghia. I due, rispettivamente sottosegretario alla Difesa e sottosegretario all'Istruzione, hanno preferito dimettersi dal partito e rimanere al governo ...
Affi, 5 giugno 2015
*    *    *
IL  P(ARTITO)  D(ELINQUENTI)  E  LA  TORTURA
L'ex capo della polizia Giovanni De Gennaro è stato attaccato, chiedendone le dimissioni da presidente di Finmeccanica, dal presidente del P.D. Matteo Orfini dopo che la Corte europea dei diritti dell'uomo ha condannato l'Italia per la macelleria messicana perpetrata dai poliziotti coperti da De Gennaro nel 2001 nella scuola A. Diaz di Genova collegata alle proteste per la riunione del G8.
COMMENTO1. Peccato che il De Gennaro sia stato nominato nel 2013 alla presidenza di Finmeccanica su indicazione di un altro soggetto del P(artito) D(elinquenti): il presidente del consiglio dei ministri Enrico Letta e che goda della fiducia del Berlusconetto alias Matteo Renzi.
COMMENTO2. Il P(artito) D(elinquenti) fa il gioco delle parti come nell'era berlusconiana quando Forza Italia (con il beneplacito dei giornalisti) faceva sia la maggioranza sia l'opposizione per togliere spazio agli avversari.
COMMENTO3. Dice bene Maurizio Landini (segretario metalmeccanici CGIL) che Matteo Renzi è peggiore di Berlusconi.
P.S. Qualche giorno fa un amico sanremese mi ha riferito che un comune amico sociologo ha cambiato idea sul voto al P.D &
Affi, 9 aprile 2015
*    *    *
SUICIDIO-OMICIDIO AEREO
L'altro ieri in Francia è precipitato un Airbus 320 che ha provocato la morte di 150 persone. Il procuratore generale francese e l'amministratore delegato della Lufthansa (compagnia controllante la Germanwings), dopo aver conosciuto la registrazione della scatola nera hanno affermato con sicurezza che non trattasi di incidente ma di omicidio volontario. Questo perché nella cabina di pilotaggio era rimato soltanto il 28enne copilota Andreas Lubitz il quale aveva bloccato la porta di comunicazione impedendo al comandante di rientrare e ritengono che Lubitz abbia deliberatamente diretto il velivolo contro le montagne per suicidarsi.
Io nutro seri dubbi che i fatti si siano svolti in questo modo. Penso che Lubitz, trovandosi da solo al comando dell'aereo, abbia bloccato la porta per motivi regolamentari  di sicurezza e sia stato preda di un attacco di panico. Ha bevuto una boccetta di benzodiazepina che portava sempre con sè (aveva già sofferto di burnout) tenendola anche in bocca e di conseguenza si è quasi subito addormentato o quantomeno divenuto incosciente e tranquillo... Questo spiegherebbe perché ci sia stata un'inutile variazione di rotta (perché non si è buttato subito giù ?) dovuta all'accasciarsi di Lubitz sui comandi e perché il suo respiro è continuato regolarmente nonostante i tentativi di forzare la porta e lui stesso vedesse la morte avvicinarsi. Non è possibile non ci sia stata emozione alcuna senza l'azione di psicofarmaci. Quando faranno l'autopsia sono curioso di conoscerne i risultati.
P.S. E' giusto ricordare che coloro i quali soffrono di burnout (depressione da stress lavorativo sociale) tendono ad attribuire agli altri la propria incapacità professionale.
COMMENTO. Ma gli accertatori dell'idoneità psico-fisica dei piloti della Lufthansa conoscono il burnout ?

Garda, 26 marzo 2015
*    *    *
AEREI  ED  INFORMAZIONI
- Le cause che hanno determinato la caduta dell'aereo della Malaysia Airlines la notte fra il 7 e l'8 marzo 2014 mentre volava da Kuala Lumpur a Pechino sono ancora ignote
- Gli autori che hanno abbattuto l'aereo della Malaysia Airlines il 17 luglio 2014 mentre volava da Amsterdam a Kuala Lumpur e stava sorvolando l'Ucraina sono ancora sconosciuti
- Delle cause che hanno provocato la caduta dell'aereo della Germanwings partito da Barcellona e diretto a Dusseldorf precipitato oggi sulle Alpi francesi non si sa ancora nulla
- Delle modalità e delle reazioni militari e di polizia all'attentato al museo del Bardo a Tunisi il 18 marzo scorso non si hanno informazioni. Invece si conosce bene l'abbraccio all'aeroporto di Ciampino del nostro presidente del consiglio dei ministri (Berlusconetto) ai familiari delle vittime.
COMMENTO TUNISI 1. Perché non è andato a Ciampino il capo dello stato che rappresenta la nazione ad accoglierli ?
COMMENTO TUNISI 2. Una mia amica ha commentato: Se muoio in un attentato non fatevi abbracciare da Renzi ma sputategli in un occhio da parte mia !
Verona, 24 marzo 2015
*    *    *
LAUREE
Oggi mi sono recato in facoltà per studiare (a casa combino poco). Le lezioni riprendono la settimana prossima ed è tempo di lauree. E' stato uno spettacolo vedere tante 'ragazze' fra i 23 ed i 25 anni che si laureavano in Lettere italiane o in Lingue straniere. Erano tutte belle ed elegantissime come le loro damigelle. Le sfilate di moda sono una processioncina al confronto: le laureate sono più belle e leggiadre nelle movenze. Eppoi erano tutte contente come gli amici ed i parenti. Una concentrazione di simili bellezze non ha pari al mondo ! Le donne non laureate non hanno lo stesso stile delle acculturate anche se possono andare molto bene... La donna laureata se dolce ha un sorriso ed uno sguardo più profondi, e se le interessi te lo dice subito senza paura, mentre quella poco istruita ha sempre timore di fronte ad un laureato (mi dicono che hanno soggezione...!): sono quindi destinato a trovarmi sempre amiche laureate anche se avrei un debole per le bidelle e le cuoche !

P.S. Vado a Verona anche perché a Caprino muoio...
Verona, 18 marzo 2015
*    *    *
SCHÖNE  ZEITEN
Bei tempi quando le mie coetanee erano giovani piene di vita e di sentimenti ! Ora sono sessantenni in menopausa con il cuore incatenato. Fantasticano soltanto. Giustamente pensano alla famiglia, ai tanti anni trascorsi con il proprio compagno che merita la dovuta fedeltà. Non possono rischiare di rovinarsi la "vecchiaia". Però i loro sentimenti emergono dai sorrisi, dai sospiri, dai complimenti, dai saluti affettuosi, dagli sguardi dolci e penetranti, dalle strette di braccia, dall'abbigliamento più elegante e sensuale, dalla cura del viso e dei capelli, però... come rose d'autunno vengono messe nelle serre altrimenti rischiano di appassire.
Costermano, 10 febbraio 2015
P.S. Sono d'accordo con le donne "non libere" anche perché (mi è capitato più volte) le donne degli altri non mi piacciono (indipendentemente dal IX Comandamento): mi provocano una strana sensazione disarrapante... e quindi ho sempre preferito le candide...: le prime portano con sè tracce di odori e feromoni maschili che repello, mentre le seconde profumi ed aromi che fanno resuscitare i morti...
Costermano, 10 febbraio 2015
*    *    *
IMMIGRATI  CLANDESTINI  BIS
Finalmente ho scoperto come fanno gli immigrati clandestini a pagare fino a 2000 euro ad un traghettatore perché li porti in Italia. Lavorano un paio di mesi in Libia e lì accumulano la somma necessaria (se non li derubano prima). Poi arrivano in Italia dove le autorità di pubblica sicurezza forniscono loro i documenti con i quali possono espatriare dove vogliono in aereo raggiungendo amici e parenti.
COMMENTO. Evidentemente non sopportano il caldo libico: preferiscono il freddo italico ed il dolce far niente.

Affi, 6 febbraio 2015
*    *    *
IMMIGRATI  CLANDESTINI
Il problema dei rifugiati è un ottimo affare per certi albergatori che li ospitano. Oggi sono entrato in una di queste strutture ed ho notato che nell'atrio e nel bar c'era un bel calduccio, mentre nella zona riservata ai negri (scale e camere separate da una porta antincendio che veniva regolarmente chiusa) si gelava perché il riscaldamento era spento...
Costermano, 3 febbraio 2015
*    *    *
ANONYMOUS
Anonymous
Mask of Guy Fawkes
Qualcosa di anticapitalistico ? Speriamo.

Bussolengo, 6 novembre 2014

*    *    *
GIU  LA  MASCHERA
Il Berlusconetto (alias Matteo Renzi) promette di ridurre le aziende municipalizzate da 8000 a 1000 privatizzando quindi i servizi pubblici socialisteggianti a favore dei capitalisti.
Il suo governo ha pure presentato la proposta di abolire l'art. 18 dello statuto dei lavoratori per i nuovi assunti mettendoli alla mercé dei padroni i quali possono licenziarli senza giusta causa pagando una penale e senza obbligo di reintegrazione.
COMMENTO1. L'attività di smantellamento dei pochi residui di socialismo esistenti in Italia prosegue.
COMMENTO2. Ma il P(artito) D(elinquenti) un tempo non era forse comunista...? 
COMMENTO3. Ma quando quegli imbecilli di lavoratori dipendenti italiani capiranno qualcosa ?
COMMENTO4. Il futuro dei lavoratori dipendenti dell'Unione Europea è sempre più un futuro da schiavi.
Affi, 17 settembre 2014

*    *    *
P(artito) D(elinquenti) e PENSIONATI
Il P.D. (Partito Delinquenti) con il suo berlusconetto (la marionetta al servizio della P2) dopo aver:
- aumentato costantemente il debito pubblico
- aumentato dal 20 al 26% la ritenuta fiscale sulle rendite finanziarie
- regalato soldi agli imprenditori defiscalizzando gli oneri sociali per le assunzioni a termine
- fatto "saltare" il limite alle retribuzione dei dirigenti delle aziende pubbliche (possono continuare a guadagnare milioni e magari dare qualche mancia riconoscente)
- fissato a 20.000 euro netti mensili la retribuzione massima dei funzionari parlamentari (poverini...chissà quale fatica faranno)
essendo a corto di quattrini ha pensato bene di:
- preparare una campagna stampa contro le pensioni: i prezzolati giornalisti affermano che metà degli italiani percepisce meno di 1000 al mese, ma "dimenticano" di informare che ha altri redditi e capitali come gli artigiani, gli agricoltori ed i liberi professionisti
- programmare un "prelievo" per le pensioni più alte (cioè quelle medie).
COMMENTO. Perché non tassano tutti i redditi specialmente quelli alti ? Perché colpire solo una categoria di cittadini ? RISPOSTA. Perché fanno gli interessi dei capitalisti i quali se ne fregano della pensione (Ferrero, Berlusconi, Benetton, Del Vecchio, Moratti e compagnia briscola) e colpiscono i pensionati senza capitali. - Ovviamente questa è un'azione incostituzionale criminale perché discrimina le categorie di cittadini fra ladri (imprenditori) e derubati (pensionati)
N.B. E' sempre il caso di ricordare che la pensione è una retribuzione differita e non una munifica elargizione. - Mi ricorda l'atteggiamento di un collega preside che quando firmava il decreto di congedo per malattia, convocava il dipendente e gli diceva che glielo aveva concesso... come se non fosse un diritto del lavoratore ma una gratifica discrezionale del dirigente !
P.S. Gli apprendisti (anche ultraquarantenni) vengono assunti trimestralmente (con possibilità di rinnovo) senza praticamente pagare contributi. Terminato il cosiddetto "apprendistato" vengono licenziati perché non costano più circa 1000 al mese (gli fanno fare l'orario pieno) bensì 2000 (con tredicesima, ferie, malattia, contributi ecc.) ed il ciclo si ripete con altri schiavi.
Sanremo, 3 agosto 2014

*    *    *
IL  QUOTIDIANO   L' UNITA'
Il giornale L'Unità fondato dal comunista Antonio Gramsci cessa le pubblicazioni per motivi economici.
COMMENTO. Poco male, tanto non sono più comunisti.
Sona, 30 luglio 2014
*    *    *
IL  GRANDE  PENSATORE  [COMUNISTA]
Pier Luigi Bersani, l'ex segretario del P(artito) D(elinquenti), ieri ha affermato: "Giusta o sbagliata sul Senato si è fatta una scelta e quella scelta ora va portata avanti".
COMMENTO. E dire che Bersani è laureato in Filosofia a Bologna... Meno male che non infanga la mia laurea in Sociologia di Trento equipollente a quella della Sorbona di Parigi.
Affi, 10 luglio 2014
*    *    *
BEPPE  GRILLO  ED  I  PENSIONATI
Alle elezioni europee Beppe Grillo ha perso una consistente fascia di elettori: i pensionati. Per sua stessa ammissione non lo hanno votato perché contrari al cambiamento. Ma il cambiamento è ridurre le pensioni ? Evidentemente Grillo non ha capito niente ed ecco le motivazioni:
  • La pensione è uno stipendio differito ottenuto dal versamento dei contributi effettuati dal lavoratore e dal datore di lavoro, non è una elargizione dello Stato ! Eppure Grillo è ragioniere, ma forse non ha studiato bene Matematica attuariale...
  • Mettere il limite di 5000 euro o meno alle pensioni mensili è ingiusto per quanto sopra. Perché non mettere invece un limite agli stipendi ed ai redditi superiori a 5000 euro ? Forse perché Grillo ha una pensione bassa ma redditi alti (nel 2005 aveva dichiarato un reddito imponibile di 4.272.591 euro) e notevoli investimenti finanziariari, parecchi appartamenti e ville
  • Attaccare Equitalia è favorire gli evasori fiscali che si annidano nelle categorie che Grillo rappresenta: piccoli e medi industriali, artigiani e liberi professionisti
  • Attaccare i pensionati significa attaccare di rapporti intergenerazionali che in Italia sono ottimi: ma Grillo quanti figli ha e da quali consorti ? I pensionati mantengono figli e nipoti perché non c'è il reddito di cittadinanza (e questa è una buona iniziativa di Grillo che dovrebbe finanziare con l'aumento delle tasse dei ricchi e superricchi come lui)
  • Gli italiani (giovani compresi) voglio una vecchiaia serena con una pensione sicura e non morire di stenti
  • Le pensioni devono essere rivalutate come gli stipendi dei lavoratori in attività che sono più che adeguati all'inflazione mentre le pensioni diminuiscono progressivamente il proprio potere d'acquisto
Se Grillo capirà il rapporto che deve avere con i pensionati, vincerà, altrimenti farà la fine di Antonio di Pietro (ma forse pensa di consolarsi a Malindi).

Verona, 28 maggio 2014
*    *    *
BEPPE  GRILLO  INDOVINO...
Qualche tempo fa Grillo disse che i PDellini per le politiche volevano il doppio turno perché in caso di ballottaggio con il M5S gli elettori di destra berlusconiani avrebbero votato per il PD.
Peccato che nei ballottaggi di ieri a Livorno e Civitavecchia i candidati del M5S abbiano battuto quelli del PD pur partendo svantaggiati da percentuali ridicole (19% a Livorno e 18,3% a Civitavecchia) ... ...
Affi, 9 giugno 2014
*    *    *
FRASI  CELEBRI
Matteo Renzi: "Manderemo a casa i corrotti a calci nel sedere."
Roberto Benigni: "Renzi ha detto i corrotti vadano a casa, ma devono andare in galera."

P
.S. I soliti giornalisti schierati hanno dato grande evidenza all'affermazione di Renzi, ma nessun rilievo a quella di Benigni.
Affi, 9 giugno 2014
*    *    *
BALLOTTAGGI  ELEZIONI  COMUNALI
Oggi si sono svolti in Italia i ballottaggi per l'elezione del sindaco in quei comuni con più di 15.000 abitanti ove nessuno dei candidati ha raggiunto la maggioranza assoluta. Hanno votato il 49,5% degli aventi diritto al voto mentre il 25 maggio scorso la percentuale era stata del 70,6%. Significa che la maggior parte di coloro i quali non hanno votato per alcuno dei due candidati ammessi al ballottaggio non è tornata a votare. Ma perché si sono inventati il secondo turno ? con il risultato che ha votato soltanto la metà degli elettori e quindi colui il quale avrà superato il turno in media avrà ottenuto poco più del 25% dei consensi. Avremo sindaci e giunte che rappresenteranno un cittadino su quattro ...! Questa è la democrazia italiota di coloro i quali non vogliono il proporzionale in nome di una presunta governabilità. Con il proporzionale l'Italia è andava avanti bene per decenni ed ancora oggi i Consigli scolastici nei quali vige il proporzionale continuano a funzionare ottimamente senza problemi di governabilità. Se proprio volessero risolvere problemi di non formazione della maggioranza, potrebbere utilizzare la figura del commissario ed indire nuove elezioni. Ma in Italia non si vuole la democrazia ed il ventennio fascista lo ha dimostrato.
Torri del Benaco, 8 giugno 2014
*    *    *
UN  MOTTO  PER  LE  ELEZIONI  EUROPEE  DEL  25  MAGGIO  2014
Parafrasando il titolo di una trasmissione televisiva per bambini degli anni '60 Torna a casa Lassie (Lassie era un cane da pastore scozzese a pelo lungo della razza Rough Collie) possiamo invocare Torna a casa Renzie.
Verona, 23 maggio 2014
*    *    *
REDDITO  NAZIONALE  E  STATISTICHE
Siccome il PIL (Prodotto Interno Lordo) non aumenta, politici e statistici hanno deciso di conteggiare anche i redditi illeciti come il commercio di stupefacenti e la prostituzione, così ci sentiremo più ricchi...!!!
COMMENTO. Perché non conteggiano le transazioni in nero dove l'evasione fiscale arriva in Italia circa al 20% ? Perché si dimostrerebbe che i politici non perseguono i ladri...!!!
Verona, 23 maggio 2014
*    *    *
QUALITA'  DEL  LAVORO
Pensando alle mie esperienze lavorative, sono convinto che il miglior lavoro sia lo studio perché si cambia in continuazione: ad esempio nei corsi scolastici ed universitari ci si occupa di quasi una diecina di materie all'anno con i contenuti più vari. Invece, nei lavori tradizionali si fanno sempre le stesse cose: si va a lavorare solo per i soldi. Quindi, per chi può, fare i docenti universitari che insegnano poche ore e studiano e ricercano molto.
P.S. Non descrivo i lavori perché sarebbe irriverente. Però i modi per cambiare la monotonia lavorativa ripetitiva ci sono. Rendere un lavoro esecutivo creativo è più difficile ma realizzabile sebbene a molte donne interessi poco; ecco perché gli esploratori preistorici erano maschi mentre le femmine stavano a casa ad accrescere la pinguedine
come le dee madri nutrenti alimentate dai cacciatori.
Verona, 14 maggio 2014
*    *    *
I  CORRUTTORI  DELL'EXPO
I giornali capitalistici come La Stampa degli Agnelli ex torinesi e da tempo statunitensi attaccano i politici come gli artefici del sistema corruttivo esistente in Italia nell'ambito dell'economia pubblica. Non è così: sono gli imprenditori che volendo fregare i concorrenti o accaparrarsi gli appalti a prezzo più che vantaggioso corrompono i politici ed i loro funzionari. Questo è noto da tempo, ma i giornalisti capitalisti devono salvare il liberismo economico all'americana incentrando l'attenzione sugli esponenti politici. Chi si ricorderà di un imprenditore come Enrico Maltauro ? Andrà subito nel dimenticatoio, ma non un Greganti.
Ma i revisori dei conti che fanno ? Eppure ci sono e sono pure pagati.
RIMEMBRANZE. Quando organizzavo le gare d'appalto non importanti per le forniture scolastiche prendevo tutti i nomi disponibili delle Pagine Gialle dopo aver fatto approvare i criteri di individuazione dei fornitori da parte del consiglio di istituto. Però le assistenti amministrative (la dsga svicolava), esclusa la Francesca, brontolavano ritenendo che fosse sufficiente interpellare solo tre aziende (e con quale criterio ?). Era un lavoro che dovevo fare io perché la dsga sampietrina pensava ad arrivare tardi mentre le assistenti (salvo favoritismi) erano tenute ad arrivare fra le 7:30 e le 8:00. A San Pietro c'è sempre stata una gestione clientelare del personale ATA coperto dalla ugolina che sapeva ma faceva finta di essere all'oscuro (come le telefonate). - Sono orgoglioso di come ho lavorato, ma a San Pietro ho trovato abbastanza schifezza, mentre in altre scuole, come a Villafranca, c'era un ambiente sereno e trasparente anche perché il dsga Rino Tessari era una persona onesta e coraggiosa (ha denunciato il presidente dei revisori dei conti...) e la vice Mariangela Icarelli (ora, meritatamente, dirigente) era una filosofa integerrima di sinistra.
COMMENTO. E' meglio l'ambiente studentesco universitario piuttosto di quello lavorativo scolastico. E fra le scuole - salvando i ragazzi - sono purtroppo da buttare a mare i tecnici ed i professionali.
Verona, 13 maggio 2014
*    *    *
SONDAGGI  ELETTORALI
Per le prossime elezioni europee, Beppe Grillo dichiara che il M5S è all'89%. Sicuramente esagera, però significa che Berlusconetto (il segretario dell'exPDmenoL) ha toppato: con le riforme della legge elettorale e del senato non dà da mangiare agli italiani, anzi ...
Verona, 6 maggio 2014
*    *    *
RETRIBUZIONI  NUOVI  DIRIGENTI  NELLE  AZIENDE  A  PARTECIPAZIONE  STATALE
Se alle nuove dirigenti sdesignate dal PDexmenoL grazie al tesoretto sessista sarà posto il limite di 238.000 euro per presiedere un paio di volte all'anno il Consiglio di amministrazione, agli amministratori delegati ed ai direttori generali questa regola non sarà applicata: continueranno a guadagnare milioni di euro con relative liquidazioni.
P.S. Ma la Marcegaglia (ex presidente di confindustria) è del
PDexmenoL ?
Affi, 17 aprile 2014
*    *    *
ELEZIONI  COMUNALI  2014  A  CAPRINO  VERONESE
Hanno presentato tre liste per eleggere il sindaco ed i dodici consilieri comunali di Caprino Veronese. Due sono "civiche" (una di centrosinistra ed una di centrodestra) mentre la terza è di centro (M5S che non riesce nemmeno a completare la lista...).
COMMENTO. Prevedo un aumento dell'assenteismo.

P.S. Ora che a Caprino non c'è più nulla da costruire (ci sono troppi appartamenti invenduti e cantieri fermi per mancanza di acquirenti), ma c'è da tagliare, ecco spuntano due scialbe o strampalate candidate sindachesse ed un candidato sindaco balestrocco che si dedica alla psichiatria... Quando non c'è da "mangiare" ma fare politica di piccolo cabotaggio, i boss si ritirano e lasciano spazio alle femmine ed ai venuti dal nulla...
Affi, 27 aprile 2014
*    *    *
POLITICA  VARIA

Condanna Silvio Berlusconi
Quale evasore fiscale sconterà la pena di due anni non in galera o agli arresti domiciliari ma presterà servizio sociale per quattro ore settimanali in un ospizio...

Nomine dirigenti nelle aziende a partecipazione statale

Emma Marcegaglia è stata designata dal governo Berlusconetto - in nome del sessismo - presidente dell'ENI per i suoi grandi meriti: aver venduto le proprie aziende metalmeccaniche ereditate dal padre ai francesi perché incapace di gestirle... Adesso venderà l'ENI...

Legge elettorale
L'accordo infame fra PDexmenoL e FIexPDL per eliminare le rappresentanze democratiche con gli sbarramenti sarà rinviato a dopo le elezioni europee del 25 maggio 2014: vogliono vedere quale sarà l'esito per confezionarsi una legge che tagli fuori il M5S.

Verona, 16 aprile 2014
*    *    *
RETRIBUZIONI  DEI  DIRIGENTI  PUBBLICI
Il parlamento stanno affrontando il tema delle criminali retribuzioni dei dirigenti pubblici. Fisseranno tetti e decurtazioni a seconda della tipologia delle aziende. Però per i dirigenti delle società quotate in borsa nulla cambia. Così nell'ENEL l'a.d. Fulvio Conti può continuare a guadagnare annualmente ¬ 4,891,680 e nell'ENI Paolo Scaroni ¬ 6,397,000. Come ci si può difendere ? Io da qualche tempo ho smobilizzato i miei modestissimi investimenti presso quelle aziende che retribuiscono troppo i dirigenti (a scapito dei piccoli azionisti [quelli grandi siedono nei consigli di amministrazione]) e, posso tranquillamente dichiarare, che li ho convogliati presso società moderate nelle retribuzioni come Energiedienst, Astrazeneca o Bank of China, tanto per fare qualche esempio. Almeno i miei risparmi non vanno nelle tasche dei super-ricchi.
Bardolino, 29 marzo 2014
*    *    *
CECO  BEPPE  ED  I  LEGHISTI  DA  STRAPAZZO
LEGA NORD CECO BEPPE
Manifesto affisso alla fermata delle corriere in Piazza Stringa a Caprino Veronese
COMMENTO. Oltre ad essere fuori dal mondo e non capire nulla di politica (con tutti i morti della I Guerra Mondiale che ci sono stati a Caprino), i leghisti indipendentisti ed i loro associati non hanno nemmeno un briciolo di gusto letterario: tre "con" in tre righette (forse sono abituati al dialetto).
Verona, 24 marzo 2014
*    *    *
INDIPENDENZA  DEL  VENETO:  LEGHISTI  CONTABALLE
Secondo TelevideoRAI, hanno votato telematicamente il 73% dei veneti aventi diritto di voto  cioè 2.300.000  e di questi l89% si è espresso per lindipendenza del Veneto.
COMMENTO1. Peccato che nel Baldo-Garda non se ne sia nemmeno sentito parlare.
COMMENTO2. E strano che tanti vecioti si siano messi al computer per votare.
COMMENTO3. Peccato che sul sito www.plebiscito.eu indicato dalla RAI non ci sia alcuna informazione.
Affi, 22 marzo 2014
*    *    *
I  CRIMINALI  AL  GOVERNO
Invece di aumentare le tasse ai super-ricchi [in Francia c'è l'aliquota del 75% sui redditi superiori al milione di euro], i bilderberghiani fascisti di centro e di destra hanno pensato bene di:
1) Aumentare dal 1° maggio del 30% la tassazione delle rendite finanziarie (interessi, dividendi, guadagni di borsa, ecc.) portando lattuale aliquota del 20% al 26% [All'estero è mediamente del 15%].
2) Mettere una tassazione straordinaria sulle pensioni superiori a circa 1500 euro mensili (invece di mettere una tassa su tutti i redditi di lavoratori in attività o a riposo).
COMMENTO1. Meglio emigrare.
COMMENTO2. Qualche veterano del PDexmenoL si sta accorgendo di aver sbagliato a votare per il PDexmenoL: era ora...!
PS1. E questi bastardi si nascondono dietro personaggi come Cottarelli e Renzi che pagano con i soldi dei pensionati.  -  Perché i due toscani non guadagnano anche loro 1500 euro al mese senza avere altri redditi e beni ?
Verona, 12 marzo 2014
PS2. Perché tassare solo i pensionati e non anche le altre categorie? I parlamentari sono proprio, come si sapeva, gente bastarda.
PS3. E certi pirla sono pure andati alle primarie del PDexmenoL... Poveri noi... Adesso se ne accorgono...
Verona, 13 marzo 2014 
*    *    *
NEOFASCIMO  CAPITALISTA
In parlamento stanno approvando una legge elettorale peggiore di quella abrogata dalla corte costituzionale avente le seguenti caratteristiche:
- Non sono previste preferenze
- I singoli partiti hanno uno sbarramento dell'8% (circa 3.200.000 voti)
- I partiti coalizzati hanno singolarmente uno sbarramento del 4,5% (circa 2.200.000 voti)
Questa legge è portata avanti da Berlusconi (exPDL) e da Renzi (PDmenoL) per eliminare le minoranze (loro pensano di essere maggioranza mediante Mediaset e Rai). D
ei diritti di rappresentanza delle "minoranze" non gliene importa nulla, anzi, sono contenti di appropriarsi dei loro seggi parlamentari.
I rappresentanti dell'exPDL e del PDmenoL sono fascisti di destra o di centro.
Le attuali minoranze parlamentari - come il NCD di Angelino Alfano - protestano per abbassare lo sbarramento elettorale, ma non fanno la crisi di governo in cambio di qualche ministero (fino al 2018). Sanno che in politica bisogna arraffare subito quello che è disponibile: se si perde il momento giusto l'occasione non torna più. I politici di certi italiani (non i miei) si "accontentano" di stare al governo quel qualche mese facendo le porcate bilderberghiane capitalistiche e poi tornarsene nell'ombra: gli basta un momento di gloria come Enrico Letta.
Si può vivere serenamente in questo paese di cacca ? No, perché gli italiani che hanno votato i suddetti partiti sono fascisti di destra o di centro: Mussolini non è stato un caso fortuito, è stato espressione del pensiero italiano predominante. Eppure i cattolici accettano queste aberrazioni come un tempo hanno accettato il fascismo ufficiale.
Povera Italia ? No, perché questi italiani sono intimamente dittatori fascisti. Sono anche dei pagliacci castrati perché con milioni di disoccupati senza prospettive non fanno nemmeno le proteste degli indignados spagnoli. I disoccupati meritano una vita senza dignità: chi non ha il coraggio di combattere per il diritto alla sopravvivenza è una cacchetta.
Colà di Lazise, 7 marzo 2014
 *    *    *
STRISCE  PEDONALI  A  SANREMO
L'amministrazione comunale di Sanremo ha provveduto a riasfaltare via Feraldi in corrispondenza a via Palazzo "dimenticando" di ripristinare le strisce pedonali in questo punto di traffico pedonale intensissimo; e questo è accaduto anche alla Foce. Una mancanza di finanziamenti ? No, perché, con una spesa stratosferica, stanno allargando i vuoti marciapiedi di corso Mombello eliminando una ventina di parcheggi visto che a Sanremo di posteggi per le auto ce ne sono in abbondanza...!
COMMENTO1. La politica della viabilità a Sanremo non è determinata da carenze finanziarie, è una precisa scelta dell'assessore ai Lavori pubblici Umberto "Titti" Bellini il quale vuole scendere "sparato" in moto dalla villa collinare della moglie eliminando fisicamente i pedoni che odia mortalmente.
COMMENTO2. Titti ha eliminato anche le strisce pedonali di inizio via Pietro Agosti costringendo le vecchiette con la spesa fatta al mercato a tornare indietro di cinquanto metri o ad attraversare cento metri più in basso presso la torre saracena.
COMMENTO3. Titti, che vanta "nobili" origini emiliane fasciste, se ne frega degli elettori pedestri cittadini perché lui la campagna elettorale la fa a San Giacomo ed a San Bartolomeo... ma questa volta non sarà rieletto.
Sanremo, 2 marzo 2014
PS1. Non hanno però dimenticato di tinteggiare di bianco i bordi dell'asfaltatura in prossimità dello zoccolo del marciapiede. Pittura inutile perché ci sono ben visibili i paletti con le catene: con quella vernice potevano fare le strisce e ne avanzavano.
PS2. Non dimentichiamo Gianni (Giovanni) Berrino assessore alla viabilità appartenente al gruppo "Fratelli d'Italia" di analoghe origini politiche del collega dei Lavori pubblici.

PS3. Mi sono "divertito" a misurare con Google Map le distanze fra le varie strisce pedonali di via Agosti, via Martiri e corso Matteotti. Ebbene risulta che:
- fra le strisce di via Agosti e quelle della Torre Saracena ci sono 147 metri
- fra quelle della Torre Saracena e quelle di corso Matteotti ci sono ben 250 metri
E pensare che il Codice della Strada prevede che il pedone possa attraversare la strada con diritto di precedenza senza utilizzare le strisce a condizione che quelle più vicine non siano ad una distanza inferiore a 100 metri. I nostri assessori vogliono che la gente diseducativamente non utilizzi le strisce che prima c'erano ed ora sono state cancellate ?

Sanremo , 3 marzo 2014
*    *    *
ELEZIONI  REGIONE  SARDEGNA
Domenica 16 febbraio 2014 si sono tenute le elezioni in Sardegna per il rinnovo del consiglio regionale. La coalizione di centrosinistra con il 42,45% ha superato quella di centrodestra che ha ottenuto il 39,65%.
Il vero vincitore delle elezioni è stato l'astensionismo: circa un elettore su due (47,66 %) non è andato a votare.
Il PDexmenoL canta vittoria perché la sua coalizione ha battuto quella dell' exPDL ma il PdexmenoL è passato dal 24,73% del 2009 al 22,06% e l'exPDL è passato dal 31,11% al 18,52%.
(Collegamento con risultati completi del 2014 e con quelli del 2009.)
COMMENTO. I sardi hanno dimostrato di non gradire chi li ha governati sino ad oggi ed ha vinto il meno peggio dei presenti (il M5S non aveva liste).
Garda, 18 febbraio 2014
*    *    *
IL  GOVERNO  DI  "COSA  NOSTRA"
Enrico Letta ha presentato le dimissioni da presidente del consiglio dei ministri senza essere stato sfiduciato dal parlamento ma dal suo partito PDexmenoL (N.B. Il governo è di proprietà del PDexmenoL con il placet di Napolitano). Lo sostituirà Berlusconetto (Babbeo Renzi) della sua stessa corrente bilderberghiana.
COMMENTO1. In politica nazionale quello che conta è essere al governo altrimenti sei un peones che non conta nulla.
COMMENTO2. Berlusconetto occuperà la presidenza del consiglio dei ministri per realizzare il pregiudicatellum (legge elettorale che esclude le minoranze) e per resistere quattro anni sulla carega che conta. Che questo sia un parlamento illegittimo conta nulla, tanto il presidente della repubblica di non tutti gli italiani non scioglierà le camere e le opposizioni senza televisioni si faranno il sangue marcio.
COMMENTO3. Cosa cambierà per gli italiani ? Nulla, è la stessa acida minestra riscaldata: tutto come prima, anzi, peggio di prima.
P.S. Pensare che dopo il Berlusca adesso le televisioni governative riverseranno nelle case degli italiani la faccia e i commenti sputacchianti da bettola di Berlusconetto fa vomitare (e dobbiamo pure pagare il canone...). Prima non guardavo i telegionali RAI, adesso non guarderò nemmeno gli altri programmi perché sono subdola spazzatura americana (vedi i giochi di Carlo Conti dove le domande U.S.A. sono la norma).

Affi, 14 febbraio 2014
*    *    *
I  GUERRIERI  DEL  Movimento5Stelle
M5S LONGARE
I grillini di Longare (Vicenza) nel "Site Pluto"
Colà di Lazise, 2 febbraio 2014
*    *    *
OFFESE  SESSUALI
C'è molta polemica per le pesanti battute sessiste alla camera dei deputati nei confronti delle parlamentari ex comuniste.
          Nilde Iotti                   Laura Boldrini
Presidenti della camera dei deputati
    Nilde Iotti: compagna di Palmiro Togliatti di 27 anni più vecchio - Laura Boldrini: compagna di Vittorio Longhi di 11 anni più giovane.
COMMENTO1. I rappresentanti politici devono essere moralmente ineccepibili: sono personaggi pubblici per i quali il privato visibile non esiste.
COMMENTO2. La fedeltà familiare è un valore assoluto.
Colà di Lazise, 2 febbraio 2014
*    *    *
MESSA  IN  STATO  D'ACCUSA  DI  GIORGIO  NAPOLITANO
Il Movimento 5 Stelle ha presentato alla Camera e al Senato la richiesta di messa in stato di accusa del presidente della repubblica Giorgio Napolitano per attentato alla costituzione.
COMMENTO1. I "ragazzi" cominciano a "scaldare i motori": era ora, non si può continuare a subire le angherie dei dittatori incapaci eletti incostituzionalmente che vogliono cancellare la democrazia.
COMMENTO2. I "ragazzi" hanno bisogno di supporto e l'avranno.
Affi, 30 gennaio 2014
*    *    *
PREGIUDICATELLUM
Pregiudicatellum così ha chiamato Beppe Grillo il "nuovo" sistema elettorale proposto dal segretario del PDexmenoL concordato con il pregiudicato Silvio Berlusconi: liste bloccate (nessuna preferenza), sbarramento elettorale (8% per i singoli partiti, 12% per le coalizioni [5% per i partiti delle coalizioni]) e premio di maggioranza con eventuale ballottaggio.
COMMENTO. Continua in Italia la mancanza di democrazia e di giusta rappresentanza popolare.
P.S. I giornalisti RAI hanno resuscitato Antonio Di Pietro riportando una sua dichiarazione (è favorevole al pregiudicatellum) dopo mesi solo perché in Sardegna il suo partito per le elezioni regionali si è alleato con il PDexmenoL.

PRODOTTO  INTERNO  LORDO:  CINA  ed   ITALIA
I giornalisti capitalisti italiani dichiarano che il PIL cinese scenderà da un aumento del 7,7% nel 2013 ad un aumento del 7,4% nel 2014.
COMMENTO. Perché non dicono che si prevede che il PIL cinese aumenterà nel 2014 di un altro 7,4% quando quello italiano resterà al palo ?

I  TEMPI  DELLA  GIUSTIZIA
CORTE COSTITUZIONALE
Dopo quasi sei anni la Corte costituzionale ha annullato la legge elettorale Porcellum (maggioritario senza preferenze).
COMMENTO. Perché ha lasciato che si svolgessero le elezioni del 2013? Cinque anni non sono stati sufficienti per decidere ?

TAR PIEMONTE
Dopo quattro anni il TAR del Piemonte ha annullato le elezioni regionali del 2010 per una irregolarità insanabile.
COMMENTO. Ma se manca un anno alla scadenza...

Affi, 21 gennaio 2014
 *    *    *
I  DELINQUENTI  DELLA  POLITICA

Oggi, nella sede romana del PDexmenoL, Matteo Renzi ed il pregiudicato Silvio Berlusconi si sono riuniti per sancire l'accordo sulla riforma della legge elettorale che prevede l'eliminazione dei partiti più piccoli. Ecco le dichiarazioni:

RENZI - «Cè una profonda sintonia con Forza Italia verso un modello di legge elettorale che favorisca la governabilità, il bipolarismo ed elimini il potere di ricatto dei partiti più piccoli»

BERLUSCONI - «Laccordo con Renzi prevede una nuova legge elettorale che porti al consolidamento dei grandi partiti in unottica di semplificazione dello scenario politico».

COMMENTO1. Hanno anche il coraggio di ammettere che vogliono eliminare la rappresentanza democratica delle minoranze... Alcuni contestatori hanno tirato uova sull'auto di Berlusconi, io avrei tirato qualcosa d'altro a Renzi (per raddrizzargli la bocca).

COMMENTO2. L'Italia è una paese gravemente malato, nel senso che la maggioranza degli italiani vota per due partiti che hanno portato alla rovina economica il ceto medio basso. Le elezioni del febbraio 2013 hanno manifestato segni di risveglio democratico con il M5S che dallo 0,00% è passato al 25,55% diventando il primo partito italiano, ma non basta Grillo, la gente deve capire che occorre una politica socialista anche se proprietaria di una casa...

Costermano, 18 gennaio 2014
*    *    *
IL BERLUSCONETTO
L'Istat ha comunicato che nel novembre scorso i disoccupati (ufficiali) in Italia erano 3.254.000 (oggi saranno di più).
Ed il berlusconetto parla di riforme istituzionali, legge elettorale e job act (anche se è fiorentino, non conosce la lingua italiana)...
COMMENTO. A casa devono andare perché questi un'attività redditizia ce l'hanno.

Pescantina, 9 gennaio 2014
 *    *    *
ELEZIONI  REGIONALI  SARDE
Il M5S non sarà presente alle elezioni regionali sarde del febbraio 2014 perché Beppe Grillo non ha concesso l'uso del simbolo del Movimento. I grillini sardi erano troppi: 200 suddivisi in varie liste ed ognuno pretendeva di essere il legittimo rappresentante del M5S. I parlamentari grillini nazionali sardi all'ultimo momento avevano trovato una soluzione unificatrice che è stata respinta da Grillo. Per questo diniego Grillo è stato criticato ("non gli interessa la Sardegna"), ma, a mio avviso, ha fatto bene perché i sardegnoli hanno dimostrato palesemente di essere degli arrivisti come tutti gli altri mentre il M5S deve essere diverso anche nel senso di lavorare politicamente senza ambizioni e senza percepire alcuna retribuzione.
Affi, 8 gennaio 2014
*    *    *
LEGGE  ELETTORALE  INCOSTITUZIONALE
La Corte costituzionale ha dichiarato che il porcellum (legge 270/2005) è incostituzionale per quanto riguarda il premio di maggioranza e le preferenze. Siamo di fronte ad un parlamento illegale che non rappresenta la volontà popolare. Fa bene Grillo a chiedere l'immediato scioglimento delle Camere per andare a nuove elezioni con il mattarellum (legge preesistente), però il PDmenoElle compatto si oppone perché ha ottenuto l'ingiusto premio di maggioranza (55% dei deputati contro un 25% di voti). Per continuare a governare a tutti i costi questi maledetti propongono di approvare il doppio turno, cioè passa chi ha ottenuto il maggior numero di voti e le minoranze vengono escluse dal parlamento (vogliono un sistema alla statunitense dove da secoli democratici e repubblicani si alternano al potere e gli altri restano esclusi).
L'unico sistema elettorale democratico è quello proporzionale perché non si può escludere dalla rappresentanza parlamentare movimenti come Rivoluzione Civile che alla Camera ha ottenuto 765.054 voti e nessun deputato mentre il PDmenoElle ha ottenuto 292 deputati con 8.644.523 cioè un deputato ogni 29.605 voti.
Sta di fatto che abbiamo avuto tre legislature illegittime (2006, 2008 e 2013) come tutti sapevano. E Giorgio Napolitano ? Da custode della costituzione deve sciogliere subito il parlamento ma lui stesso è stato eletto con il porcellum ... ... Da questi gaglioffi non ci si salva se non con il socialismo (ma qualcuno sa ancora cos'è ?).
 
Verona, 4 dicembre 2013
*    *    *
MESSA  IN  STATO  D'ACCUSA  DI  GIORGIO  NAPOLITANO
Finalmente Beppe Grillo, pubblicando nel suo sito un articolo di Paolo Becchi, chiede che il presidente della repubblica (di non tutti gli italiani) Giorgio Napolitano venga messo in stato d'accusa da parte del parlamento perché "..
egli ha esercitato le sue prerogative al di là dei limiti previsti dalla Costituzione, ha snaturato il senso politico e morale della figura del Capo dello Stato".
COMMENTO. Io, parecchi mesi fa, avevo individuato motivazioni diverse (per non scioglimento delle Camere espressione di una falsa rappresentanza elettorale) però il risultato è lo stesso. Meglio tardi che mai.

Affi, 13 ottobre 2013
*    *    *
NOTIZIE DALL'ITALIA
Il governo bilderberghiano vuole bloccare l'adeguamento pensionistico all'inflazione. Il provvedimento riguardera' quelle superiori a 3000 euro mensili lordi che corrispondono a 2000 netti e le chiamano pensioni d'oro...

Perche' non bloccano i redditi da lavoro autonomo o dipendente ?
Perche' non aumentano le tasse agli imprenditori e ai loro schiavi ?
Brutta gente al governo... e l'indegno Giorgio Napolitano vuole che il parlamento metta fuori dalle buone galere nostrane i delinquenti come Berlusconi con amnistia ed indulto ...
Auguro tutto il male possibile a questi loschi figuri !
Mi becchero' una querela o peggio ? Meglio, cosi' ripetero' il mio pensiero ai magistrati sperando di finire sui giornali (infangato dai giornalisti venduti)
.
Cordoba, 8 ottobre 2013
*    *    *
FINIRE  IN  BRUTTEZZA
Il Berlusca dopo essersi preso del "delirante" da Napolitano, dopo la giravolta del voto favorevole al senato a favore del governo del quale aveva dimissionato i suoi cinque ministri, ha fatto ridere Letta e disgustare Alfano. Ma come si può decidere di togliere la fiducia al governo senza convocare Angelino Alfano (segretario generale PDL e ministro), Renato Brunetta (capogruppo alla Camera) e Renato Schifani (capogruppo al Senato) ? Crede di essere ad Arcore con troiette e lecchini prezzolati ? In politica, quando non vinci più, sei finito.
Isola della Scala, 2 ottobre 2013
*    *    *
BEPPE GRILLO  E  MATTEO RENZI
Bene fa Grillo ad attaccare l'ebetino fiorentino amico di Berlusconi accusando la sua corrente di aver boicottato l'elezione di Romano Prodi a presidente della repubblica favorendo l'inciuciatore Giorgio Napolitano che ha permesso divenisse presidente del consiglio il bilderberghiano Enrico Letta il quale si regge con i voti del delinquente.
REPETITA (IUVANT). G. Napolitano doveva sciogliere le camere perché questo governo è illegittimo sia per il tradimento dell'elettorato di fronte al quale PD e PDL  si erano presentati come alternativi sia perché il premio di maggioranza è stato ottenuto con la falsa alleanza con il SEL che da "alleato" è all'opposizione. 
Sanremo, 9 agosto 2013
*    *    *
CARABINIERI  ASSASSINI
Pochi giorni fa avevo elogiato - con obiezione sulla violenza - i carabinieri di Caprino ed ecco che tre carabinieri di Santo Stefano (Imperia) hanno ammazzato per soffocamento Bohli Kayes (un tunisino trentaseienne spacciatore di droga) schiacciandogli il torace con il proprio peso per alcuni minuti.
COMMENTO1. Sono efferati come i nazisti e se non sono così non li assumono...!

COMMENTO2. Ed il procuratore di Sanremo li ha indagati per omicidio colposo ...!
Sanremo, 9 agosto 2013

*    *    *
GIUDICE  CASSAZIONE  ANTONIO  ESPOSITO  -  SCENEGGIATA  NAPOLETANA
Antonio Esposito ha concesso in'improvvida premeditata intervista al quotidiano "Il Mattino" di Napoli del quale è direttore il socio di cordata Alessandro Barbano.
COMMENTO1. E' profesionalmente preparato ? SI'
COMMENTO2. Ha concesso l'intervista da sprovveduto ? NO
COMMENTO3. E' stato tradito da un amico di "sangue" ? NO
COMMENTO4. Ha debiti di riconoscenza ? SI'
COMMENTO5. E' prossimo alla pensione ? SI'
CONCLUSIONE. Antonio Esposito è
un venduto al capitalismo massone berlusconiano che fa il gioco delle parti.
Sanremo, 7 agosto 2013

*    *    *
IL  GIOCO  DELLE  PARTI
Dopo la condanna definitiva del delinquente Berlusconi (ma ce ne sono altre, come quella in primo grado a sette anni di reclusione per la minorenne Ruby) il PDL minaccia la crisi di governo ed il PD gli fa da sponda ... quando Enrico Letta dovrebbe avere un minimo di dignità e dimettersi subito per non far parte di una coalizione che ha a capo un delinquente.
COMMENTO1. Se il PDL ha come proprio capo un delinquente, i suoi parlamentari sono complici di un delinquente (associazione politica a delinquere).
COMMENTO2. Siccome giuridicamente la sentenza della Cassazione è definitiva, il DELINQUENTE & C. hanno solo la strada della grazia per evitare l'arresto del malfattore. In tal senso si è mosso con largo anticipo il quotidiano "Libero"
di Antonio Angelucci e le reti Mediaset che oggi hanno spulciato fra le notiziuole del terzo mondo la contestata grazia concessa in Marocco ad un pedofico spagnolo (se non ci fosse il caso Berlusconi la notizia marocchina mai e poi mai avrebbe avuto gli onori della ribalta italiana). [Questa tecnica di manipolazione delle menti il sociologia si chiama ingegneria sociale]
COMMENTO3. Il "mite poeta" Sandro Bondi paventa il "Rischio guerra civile" se non viene concessa la grazia al DELINQUENTE. La solita dissimulazione della paura di una vera rivoluzione sociale se venisse concessa la grazia al DELINQUENTE: sono pronte le barricate ad oltranza senza bisogno di alcuna regia (sarà una rivoluzione di massa spontanea).
Sanremo, 4 agosto 2013
*    *    * 
IL  BUFFONE
Prima di conoscere l'esito della sentenza della Cassazione il delinquente affermava che questo non avrebbe influito sul governo, adesso che è stato condannato in via definitiva minaccia la crisi e le elezioni anticipate se non otterrà la grazia.
COMMENTO. Il M5S, attraverso il capogruppo alla Camera Riccardo Nuti, è pronto ad allearsi con il PD sostituendosi a PDL e SC con un programma in cinque punti: 
legge elettorale, reddito di cittadinanza, misure per le piccole e medie imprese, abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, legge sul conflitto d'interesse. -  Vedremo; ma sono scettico.
Sanremo, 3 agosto 2013
*    *    *
SILVIO  BERLUSCONI
Confermata la condanna d'appello a quattro anni di reclusione e rinvio alla Corte d'Appello di Milano per rideterminare la durata dell'interdizione: lo ha deciso la Corte di Cassazione a conclusione del processo Mediaset.
COMMENTO. Qualcuno ha brindato...
Sanremo, 1° agosto 2013
*    *    *
STALINISMO  MAFIOSO
I senatori isolani del Partito Democratico (?) Anna Finocchiaro e Luigi Zanda hanno presentato una proposta di legge per impedire che le associazioni non aventi personalità giuridica (come i "MoVimenti" oppure i senza partito che vogliono candicarsi singolarmente) non possano presentarsi alle elezioni.
COMMENTO. E' aberrante che un partito ex comunista ed ex democristiano si arroghi il diritto di chiamarsi democratico quando vuole eliminare l'associazionismo non organizzato in partito. I nostri due senatori fanno finta di dimenticare che il non riconoscimento giuridico è sempre stato chiesto dai partiti e soprattutto dai sindacati (CGIL compresa con motivazioni antifasciste) per essere liberi nell'organizzazione della propria associazione senza interventi "stalinisti mafiosi" esterni. Ma questo PDmenoL non pensa altro che ad eliminare fisicamente gli avversari perché democraticamente non ha il consenso popolare.
Bussolengo, 22 maggio 2013
*    *    *
ANTIBILDERBERG
L'opposizione parlamentare al governo Bilderberg (PDL, SC e PDmenoL) è affidata al solo M5S (LN e SEL sono finte opposizioni che si sono alleate elettoralmente per il premio di maggioranza e per ottenere presidenze).
E' efficace e sufficiente l'azione del M5S ? No, perché sono solo dei casinisti con ideologia piccolo-capitalista. Vivono alla giornata, non hanno un progetto politico economico di ampio respiro e di lungo termine: il loro principale (e legittimo) obiettivo è mandare a casa chi ha malgovernato questo paese per decenni. Ma se parliamo di economia socialista e cooperativista non ci siamo perché il nucleo del movimento è formato da artigianali testimoni di Genova.
In Italia ci vuole un movimento socialista che non può essere guidato da un moscio parvenu come Antonio Ingroia della compagine politica Rivoluzione Civile che non ha superato lo sbarramento elettorale (molto male per gli Italiani ... !), ma da un guerriero come Maurizio Landini (segretario generale della FIOM-CGIL).
Bussolengo, 22 maggio 2013
*    *    *
ORGANIZZAZIONE  GRILLINA
Con il preavviso di un giorno il M5S del Baldo Garda convoca una riunione ad Affi con il seguente ordine del giorno: 1) Contenuti da proporre ai Banchetti, 2) Come svolgere le Assemblee Generali ( Accoglienza e Attivisti)
COMMENTO. Robe da Testimoni di Genova
Verona, 13 maggio 2013
P.S.In ambito scolastico le convocazioni delle riunioni collegiali devono essere effettuate con un preavviso di almeno cinque giorni.
Bussolengo, 14 maggio 2013

 *    *    *
GOVERNO  ENRICO  LETTA
GOVERNO BILDERBERG: anche Emma Bonino (agli Affari Esteri) fa parte, come Enrico Letta, del gruppo supercapitalista mondiale Bilderberg.
CANTO DEL CIGNO DEL PD: la corrente comunista del P.D. non è rappresentanta (ci sono solo i democristiani).
SILVIO BERLUSCONI SENZA MANETTE: al ministero degli Interni ha messo Angelino Alfano e alla Giustizia Anna Maria Cancellieri.
MOVIMENTO5STELLE: le presidenze delle commissioni parlamentari della Vigilanza sulla RAI e del COPASIR  - che spettano alle opposizioni - andranno alle pseudoopposizioni LN e SEL.
DURATA GOVERNO LETTA: fino alla resa dei conti nel prossimo congresso del PD. 
Sanremo, 28 aprile 2013
*    *    *
SEMI-TEODEM
Enrico Letta, vicesegretario del PD - dopo il fallimento del tentativo bersaniano - è stato incaricato della formazione del nuovo governo PD-PDL-SC (LN si è chiamata fuori come nella legislatura precedente e quindi la maggioranza resta la stessa del governo Monti).
Pier Luigi Bersani (corrente ex comunista), non riuscendo a formare un governo senza allearsi con Berlusconi, ha passato la mano ad suo vice di partito Enrico Letta (corrente ex democristiana) invertendo la spartizione dei posti e cioè:
- ai democristiani spettava la presidenza della repubblica, ma Bersani ha commesso l'errore di candidare prima Franco Marini e poi Romano Prodi scavalcando e senza concordare ciò con la corrente democristiana (Renzi, Bindi, Franceschini) contattando direttamente i due papabili e quindi si è dovuto accontentare di Giorgio Napolitano della sua corrente riconfermato presidente della repubblica
- i democristiani hanno quindi conquistato la presidenza del governo dell'inciucio che non è espressione del voto popolare e quindi è destinato a vita grama ma lunga (,,, anche Napolitano vuol portare a termine il suo mandato...)
Pier Luigi Bersani ha commesso l'errore di rispolverare i trombati del passato e questo dimostra che è ottuso assai perché all'interno del partiti politici ci sono solo addii e mai arrivederci, quindi Bersani addio ...!
COMMENTO. Visto che sono in vena di saluti, colgo l'occasione per dare l'addio al kapò Monti ed ai suoi kaponcini.
Sanremo, 24 aprile 2013
*    *    *
ELEZIONI  REGIONALI  NEL  FRIULI  VENEZIA  GIULIA  DEL  21  E  22  APRILE  2013
Siccome era possibile votare per la lista e/o il presidente della regione, ecco un fantastico risultato:
- Presidente Debora Serracchiani (PD) &.............39,39%
- Presidente Renzo Tondo (PDL).........................39,00%
- Presidente Saverio Galluccio (M5S)....................19,21%
- Liste coalizione centro sinistra (Serracchiani) ......38,98%   seggi 27
- Liste coalizione destra (Tondo) &......................45,21%   seggi 17
- Lista M5S con nessuna coalizione (Galluccio) .....13,75%   seggi  5
COMMENTO. Se non è un porcellum questa legge elettorale...
Affi, 23 aprile 2013
*    *    *
ELEZIONE  PRESIDENTE  DELLA  REPUBBLICA
Questa sera, in segno di lutto per la rielezione del presidente della repubblica, mi sono appuntato una coccarda con bottone nero.

Cittadino italiano in lutto.
Bardolino, 20 aprile 2013
*    *    *
NON  E'  MAI  PROPPO  TARDI
Il presidente della corte costituzionale Franco Gallo ha dichiarato che la legge elettorale (porcellum) è da modificare perché vi è il sospetto di incostituzionalità.
COMMENTO1. Alla Camera la coalizione del PD di Bersani con il 29,54% dei voti ha ottenuto il 55% dei seggi e, con nemmeno un terzo dei voti, pretende di governare...!
COMMENTO2. L'attuale legge elettorale (porcellum) è la n. 270 del 21 dicembre 2005: peccato che Franco Gallo, soltanto dopo circa otto anni dalla sua approvazione, si accorga che questa legge puzza di incostituzionalità... Visto che al Senato PD e soci non hanno la maggioranza, forse vuole che se ne approvi una peggiore che garantisca a pochi di governare...
Affi, 16 aprile 2013
*    *    *
BEPPE  GRILLO  E  L'ITALIA  SENZA  GOVERNO
Con tanti giuristi ed avvocati che abbiamo, ci voleva Beppe Grillo (Blog) per ricordare agli Italiani che le leggi le fa il parlamento e che il governo (potere esecutivo) attua quanto deliberato dal potere legislativo. Invece con l'avvento del berlusconismo si è ribaltata la costitutione: il parlamento ratifica quanto stabilito dal governo.
Sono sempre rimasto allibito dal fatto che negli ultimi anni le leggi le preparasse il governo o con disegni di legge o con decreti (da approvare con voti di fiducia per eliminare il dibattito parlamentare e con il ricatto di mandare a casa a lavorare i peones senza che avessero maturato la grassa pensione...). Pure l'opposizione non ardiva di presentare qualche proposta di legge ed i giornalisti si guardavano bene dallo svegliare i cittadini dal loro torpore improsciuttato spiegando cosa succedeva nella capitale.
Siamo nella situazione di tipo statunitense da One dimentional Men di Herrbert Marcuse: in Italia si è realizzata la società politicamente senza opposizione dove i lavoratori (schiavetti) soffrono di sindrome di Stoccolma e sono rincretiniti, ma nelle ultime elezioni si sono manifestati sintomi di risveglio specialmente nei giovani.
Verona, 28 marzo 2013

*    *    *
ONORE  MILITARE  E  BUFFONATE  POLITICHE
A 24 ore dal termine stabilito dal ministro della giustizia indiano Ashwani Kumar, per il rientro dei due fucilieri di marina (marò) Massimiliano Latorre e Salvatore Girone di fatto latitanti in Italia dopo il permesso elettorale, il governo italiano. per bocca del sottosegretario agli Affari esteri Staffan De Mistura. ha dichiarato che i due militari accusati dell'omicidio di due pescatori indiani partiranno questa notte per l'India.
COMMENTO1. Meglio tardi che mai. L'onore militare per la parola data a chi si è fidato non può essere calpestato da governanti da strapazzo che hanno lasciato al sottosegretario De Mistura l'incarico di comunicare alla stampa il rimangiamento della decisione di trattere in Italia i due fucilieri.
N.B. Monti era andato in pompa magna il 23 febbraio scorso a Fiumicino per accogliere i due "eroi" all'aeroporto... ed oggi la Procura militare di Roma aveva iniziato le procedure giudiziarie sostituendosi all'autorità indiana...
COMMENTO2. E noi siamo governati da 'sti svergognati che disonorano gli Italiani onesti ?
Garda, 21 marzo 2013
*    *    *
GOVERNO  LATITANTE
Molte persone sono preoccupate per la mancanza di un governo che possa operare con una maggioranza certa. Io no. Sono contento che ci sia un governo incaricato soltanto dell'ordinaria amministrazione. Quando ci sarà un governo targato PD nel pieno delle proprie funzioni allora saranno guai perchè si prospettano vantaggi solo per gli imprenditori ed i loro schiavetti, mentre per i pensionati (lavoratori con retribuzione differita) non ci sarà nulla se non l'inflazione.
Affi, 20 marzo 2012
*    *    *
PIETRO  GRASSO  ED  I  SENATORI  DEL  M5S
I sette senatori del Movimento 5 Stelle che hanno votato in segreto a favore di Pietro Grasso, devono dimettersi da senatori e tornare al proprio lavoro di cittadini. Non importa se è meglio Grasso di Schifani, ma non possono schierarsi contro la linea del movimento. Se volevano votare per Grasso dovevano dichiararlo pubblicamente altrimenti sono disonesti e traditori (Beppe Grillo ha dichiarato che la trasparenza nel M5S è una caratteristica basilare e quindi i "dissidenti" devono trarne le dovute conseguenze).
CONSIGLIO. I candidati devono essera esaminati a fondo prima di essere presentati in lista. La tentazione di prendere 12000 euro al mese invece di 5000 è tanta.
COMMENTO. Il mercato delle vacche nel M5S è solo all'inizio.
Siracusa, 17 marzo 2013

*    *    *
MARO'  ITALIANI  LATITANTI  ED  AMBASCIATORE  IN  INDIA
L'attuale governo pro.tempore montiano dimissionario (con le valige in mano) ha deciso di tradire la parola data per mettere in difficoltà il prossimo governo non fascista.
Catania, 16 marzo 2013
 *    *    *
GRILLO  E  BERLUSCONI

Dal blog di Beppe Grillo

L'uveite, una malattia che ha molto a che fare con la vendemmiata di processi dello psiconano, è un'infiammazione di parte o di tutta la tunica media (vascolare) dell'occhio o che interessa le altre tuniche (sclera, cornea e retina). Rinchiuso in una suite di 200 metri quadri del San Raffaele, Berlusconi è curato giorno e notte amorevolmente, alla porta di uscita c'è un appuntato dei Carabinieri per evitarne forse la fuga. Silvio ammira dalla finestra la cupola enorme con l'angelone voluta da Don Verzè, più grande di quella di San Pietro. Forse riflette sulla caducità degli esseri umani, sulla sorte effimera che aspetta ognuno di noi, come è successo a Don Verzè e a Mario Cal, sul destino cinico e baro che attende Mediaset, la sua creatura prediletta. Chissà a cosa pensa, novello Argante di Molière.
Fuori, i parlamentari del Pdl si sono recati al Tribunale di Milano in segno di protesta, a tenere una conferenza stampa contro le "visite fiscali", i "processi ad orologeria" e le "toghe rosse". Una lunga fila di deputati e senatori è entrata nell'edificio e si è fermata davanti all'aula dove si tiene il processo Ruby come gesto di sfida. Non vi è stata purtroppo alcuna retata favorita dall'evento. I parlamentari del pdl sono ancora convinti che Ruby sia la nipote di Mubarak, come hanno dimostrato a suo tempo con il voto in Parlamento, per questo assediano la magistratura, sono in buona fede. Si aggrappano a un vecchio signore che perde i pezzi come a un salvagente di marmo. Non hanno del resto alternative. Sparirebbero. Lo terranno insieme fino all'ultimo come la mummia di Lenin per esibirlo nei talk show con un altoparlante nascosto "No IMU, no IMU, no IMU".
Berlusconi ha paura di fare la fine di Bottino Craxi, ma sarebbe invece la sua fortuna. In fuga sulle spiagge tunisine piene di Ruby senza la rottura di coglioni quotidiana dei suoi questuanti. Senza Ghedini, Alfano, Gelmini, senza Biondi, Gasparri, Cicchitto, Brunetta e soprattutto D'Alema Un paradiso terrestre. Si faccia condannare al più presto senza attenuanti e, prima dell'arresto, si dia alla latitanza. Ci guadagnerà in salute. Guarirà dall'uveite e gli italiani guariranno finalmente dall'orchite con cui li affligge da vent'anni.
Ps: tutta la mia solidarietà ai magistrati di Milano

Annotazioni
NOTA1. Bottino Craxi non è un errore di stampa.
NOTA2. L'orchite dal greco ÌÁǹÂ significa testicolo, ma se pensiamo a Ruby mi vien da derivarla dal latino orcus ossia orco.
NOTA3. La manifestazione dei parlamentari del PDL nel tribunale di Milano a favore del loro compare Berlusconi è una vera e propria aggressione alla magistratura nell'esercizio delle proprie fnzioni la quale non è stata adeguatamente difesa dal presidente della repubblica Giogio Napolitano. Fa bene Grillo a definirlo il presidente di non tutti gli italiani.
NOTA4. Berlusconi vorrebbe un presidente della repubblica non di sinistra. Significa manifestamente che vorrebbe diventarlo lui per essere immune dai processi per sette anni...
NOTA5. Il Berlusca strizza e se la fa sotto: sente il tintinnio delle manette e non avendo l'immunità parlamentare di presidente del governo o della repubblica è nelle mani di PD e M5S che si sono dichiarati favorevoli alla concessione dell'arresto in caso di richiesta da parte della magistratura.

COMMENTO. E' possibile che il Berlusca sia all'estero in caso di "pericolo" e/o che Grillo corra qualche rischio per la propria incolunità fisica e/o morale.

Bussolengo, 13 marzo 2013
*    *    *
TORNANO  I  TEMPI  BUI
Ieri, una squadra di parlamentari del PDL ha manifestato presso il tribunale di Milano a favore di Silvio Berlusconi che quando deve presenziare ad un'udienza spesso e volentieri o è impedito o (non essendo più capo del governo né segretario del PDL) è ammalato.
COMMENTO. La manifestazione della squadra dei parlamentari pdellini non era seguita dalle truppe elettorali (quasi la metà degli elettori del PDL ha girato le spalle al puzzolente PDL berlusconiano che ha ottenuto alla Camera il 21,56% quando nel 2008 aveva il 37,39% nonostante la promessa di restituzione dell'IMU già pagata), sembrava la marcia di un esercito di generali abbandonati dai soldati.
P.S. La procura della repubblica di Napoli ha inquisito Silvio Berlusconi per l'acquisto del senatore Sergio De Gregorio chiedendo il giudizio immediato per il reato di corruzione. Interessante la dichiarazione di De Gregorio: Perché mi abbiano dato due milioni in nero me lo sono chiesto anch'io.. Poverino, non capisce...
PIERLUIGI BERSANI
Ma chi glielo ha fatto fare di allearsi con il PDL per formare il governo Monti ? Siamo a livelli tali che l'intellighentsia capitalistica ha ramificazioni mai raggiunte (infatti in Italia sono spariti tutti i partiti comunisti e socialisti).
Affi, 12 marzo 2013
*    *    *
BEPPE  GRILLO  ED  I  QUOTIDIANI  CAPITALISTICI
Come previsto il Movimento 5 Stelle sta dando molto fastidio ai capitalisti ed ai loro kapò. Ecco come il quotidiano l'"Arena" di Verona oggi ritrae Beppe Grillo e Matteo Renzi.


Pagina tre del quotidiano l'"Arena" di oggi

     
Pagina tre del quotidiano l'"Arena" di oggi: dettaglio di Beppe Grillo e Matteo Renzi

PS1. Non riporto le immagini del quotidiano Libero di proprietà del gruppo di Antonio Angelucci, deputato del PDL perché fanno ribrezzo.
PS2. La pagina di Wikipedia su Antonio Angelucci è stata oscurata per autotutela.

Bussolengo, 10 marzo 2013
PS3. Ma i giornalisti dove hanno messo Pierluigi Bersani ? Perché tirano fuori dal cilindro il telenovelista Renzi amico di Berlusconi ?
Bardolino, 10 marzo 2013 
*    *    *
POLITICA  PUTTANESCA
Pierluigi Bersani, il segretario nazionale del PD, oggi in direzione ha proposto al M5S un programma in 8 fumosi punti dimostrando di non conoscere il programma del Movimento 5 Stelle.
Ha escluso Mario Monti solo perché non ha i senatori sufficienti per fare la maggioranza.
Ha proposto al PDL la spartizione delle presidenze delle Camere.
Collegamento con pagine televideo. [Ctrl+ per ingrandire l'immagine]
COMMENTO1. Ma dove vive costui ? I comunisti dalla testolina tonda se non sono tonti non li vogliono (a scuola ne ho conosciuti tanti: vanno sempre a cercare qualcuno come loro). E pretendono di governare... già mi sento male...(stessa sensazione che si prova quando si è a bordo di una corriera in discesa guidata da un ubriaco...)
COMMENTO2. Ha fatto bene Dario Fo a dire, rivolto al PD, che E' il solito modo puttanesco di fare politica.
COMMENTO3. E gli italiani saranno governati da 'sti soggetti capaci solo di fare quello che comanda confindustria ?

Affi, 6 marzo 2013
*    *    *
PARTITO  DEMOCRATICO:  PIERLUIGI  BERSANI  E  MATTEO  RENZI
Il P. D., dopo aver perso le elezioni del 24/25 febbraio 2013 (dico perso perché è stato abbandonato da un quarto dell'elettorato del 2008), come previsto proporrà (ed otterrà) il governo a guida Bersani che sarà sostituito alla guida del partito da Renzi.
COMMENTO. Siccome il P.D. è stato sconfitto dal Movimento5Stelle avendo votato e programmato per gli italiani in crisi economica, una politica recessiva di riduzione dei servizi, tasse, blocco delle pensioni e disoccupazione... adesso intende sostituire Bersani con Renzi il fautore di una politica capitalistica ... - Ma, ripetendomi, quando questi ottusi raggiungeranno l'età della ragione ? Mai, perché sono ottusi. - Per usare un linguaggio renziano, il P.D. va avanti a suon di autogol.

Bussolengo, 6 marzo 2013
*    *    *
GOVERNO  TECNICO
Adesso i politici scoprono l'efficace linguaggio di Beppe Grillo il quale afferma che il governo tecnico, sorretto da una maggioranza politica parlamentare PD PDL 3P, non esiste essendo niente altro che un'enorme foglia di fico per non far apparire le vere responsabilità di PDL e PD. Ma gli italiani (con sgomento del confindustriale Montezemolo e della sua fallimentare longa manus Mario Monti il mengele dei pensionati) hanno capito benissimo l'imbroglio.
Bussolengo, 6 marzo 2013
*    *    *
TRUFFA DEL PORCELLUM
Grazie al sistema elettorale che favorisce i partiti e le coalizioni che ottengono il risultato relativamente più elevato, il P.D. - che in termini di voti alla Camera è arrivato secondo dietro il M5S  grazie all'alleanza con S.E.L., Centro Democratico e S.v.P. ottenendo complessivamente il 29,54% - ha conquistato il 55% dei seggi.
DOMANDA. E' legittimo che quattro partiti (PD, SEL, CD e STV) che hanno programmi diversi (ad esempio sui licenziamenti previsti dall'art. 18 dello statuto dei lavoratori modificato su proposta del governo Monti e votato da PD, PDL e 3P) si associno con il solo scopo di fregare gli avversari ?
RISPOSTA. Ovviamente no: è una truffa.

Bussolengo, 5 marzo 2013
*    *    *
SILVIO BERLUSCONI,  KARIMA EL MAHROUG  e  ROBERTO MARONI

Oggi, nel processo a Milano contro Silvio Berlusconi per concussione e prostituzione minorile, il pubblico ministero Antonio Sangermano ha affermato che La cena ad Arcore era espressione di un collaudato sistema prostitutivo per il divertimento di Berlusconi.

Sempre nello stesso processo a carico di Silvio Berlusconi, il testimone pubblico ministero minorile Anna Maria Fiorillo smentisce di avere detto di affidare Karima el Mahroug a Nicole Minetti come invece riferì in parlamento l'allora ministro dell'interno leghista Maroni disse cose non vere. e di aver detto al commissario Giorgia Iafrate, che la importunava al telefono, che la giovane marocchina diciassettenne non era nipote del presidente egiziano Mubarak [come affermato da Berlusconi] Tuttalpiù è figlia del re del Marocco.
NOTA1. Il Ministro dell'Interno Roberto Maroni (Lega Nord) nell'audizione al Senato della Repubblica del 9 novembre 2010 ha dichiarato che l'affidamento della minorenne Ruby Karima El Mahroug (amica del cuore di S. Berlusconi) a Nicole Minetti (inviata da Silvio Berlusconi) è avvenuto con il consenso del magistrato Anna Maria Fiorillo la quale oggi [10.11.2010] dichiara di non aver dato alcun consenso e si è rivolta al C.S.M. affinché Venga chiarita la "discrepanza tra il racconto del ministro e i dati di realtà che sono a mia conoscenza".

NOTA2. Nei confronti della Fiorillo è stata a suo tempo avviata unazione disciplinare per mancata riservatezza.

COMMENTO1. Un paio di giorni fa, l'ex direttore di Oggi, Pino Belleri, è stato condannato a cinque mesi di reclusione e a 10.000 euro di risarcimento per ricettazione e interferenza illecita relativamente alle 15 fotografie scattate dal fotografo Antonello Zappadu che ritraevano il Cavaliere in compagnia di alcune ragazze. Le immagini erano state pubblicate il 17 aprile 2007 con il titolo "L'harem di Berlusconi".


COMMENTO2. Maroni ha avuto l'amichevole appoggio di Berlusconi per la candidatura a presidente della regione Lombardia.


Verona, 4 marzo 2013
*    *    *
I  MOSCI  COMUNISTI  ITALIANI
Nel 2008 hanno perso le elezioni con Fausto Bertinotti dalla erre moscia, nel 2013 le hanno perse con il moscio Antonio Ingroia.
COMMENTO. Ma 'sti comunisti non hanno qualche celodurista ?
P.S. Ed intanto tornano in naftalina per altri cinque lunghi anni.
Affi, 27 febbraio 2013
*    *    *
ACQUISTO  VOTI
Dopo l'acquisto dei parlamentari in corso di legislatura, adesso assistiamo all'acquisto degli elettori. Il P.D.L. offre (eventualmente a spese di Berlusconi) il rimborso dell'IMU ai proprietari di prima casa, mentre il P.D. padovano offre il servizio taxi gratuito per chi ha difficoltà a raggiungere i seggi.
PS1. Chissà perché i pidini padovani non offrono il taxi gratis anche in altre evenienze ?
COMMENTO1. Senza tornare al tempo dell'antica Roma o nella Napoli del dopoguerra di Achille Lauro (che regalava la scarpa sinistra e dopo le elezioni quella destra), queste compravendite mi ricordano in ambito veronese: negli anni '80 il psdissino Emilio De Rose che regalava le banconote da 100mila lire e negli anni '90 Luca Bagliani che cercava di attirare nell'Udeur parlamentari suoi ex colleghi della Lega Nord a suon di 500 milioni di lire al colpo.
PS2. Fra me e Bagliani  insegnante supplente negli istituti da me diretti M. Sanmicheli di Verona e L. Calabrese di San Pietro in Cariano  non c'era feeling ... ...
COMMENTO2. Non è il caso di parlare dei pranzi offerti gratuitamente agli elettori perché sono considerati normali
Lazise, 24 febbraio 2013
*    *    *
DIRITTO  DI   VOTO
Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due militari italiani arrestati in India per aver ucciso due pescatori, hanno ottenuto il permesso di quattro settimane per venire in Italia a votare. Ad accogliere a Fiumicino i due detenuti c'era una folta delegazione capeggiata dal presidente del consiglio dei ministri.
COMMENTO1. Perché non li hanno fatti votare per corrispondenza che sarebbe costato meno ?
COMMENTO2. Perché in Italia non concedono ai detenuti italiani e stranieri che ne hanno diritto il permesso di recarsi a casa per votare ?
COMMENTO3. Questi militari rappresentano la parte meno efficiente dell'Italia: è segno dei tempi (nessun riferimento al Salviano da Treviri del V secolo).
COMMENTO4. Gli studenti di Erasmus (soggiorni di studio all'estero) non possono votare per corrispondenza come gli italiani residenti in uno stato straniero e, se vogliono esercitare il diritto di voto, debbono rientrare in Italia a proprie spese.
Lazise, 24 febbraio 2013
*      *     *
COMMENTO  CLERICALE  AL  RISULTATO  ELETTORALE
Fra i commenti sul risultato delle elezioni mi ha colpito per pochezza di contenuto quello del cardinale Angelo Bagnasco (presidente della C.E.I.): Un serio messaggio per i politici e Bisognerà che i responsabili, quindi gli interessati più diretti, riflettano seriamente.
Bagnasco ha scoperto l'acqua tiepida, in ritardo però: perché non se n'è accorto prima ? Dove vive il cardinale ? Perché ha puntato sul rappresentante del grande capitale internazionale Mario Monti al quale non gliene frega niente dei giovani disoccupati ? Una chiesa cattolica a questo miserabile livello è da tempo che non si vedeva (e pensare che Bagnasco è uno dei papabili alla cattedra di Pietro...).
P.S. Ovviamente lui non ha responsabilità: sono gli altri (i politici cattolici) i colpevoli del fiasco berlusco-montiano...
Bussolengo, 26 febbraio 2013
*    *    *
COMMENTO  LAICO  AL  RISULTATO  ELETTORALE
Stamattina, chiacchierando di politica affermo che sono contento del risultato elettorale soprattutto per i giovani ed i meno abbienti. Replica: A me dei poveri non me ne importa niente !.
COMMENTO. L'Italia è anche questa.

Bussolengo, 26 febbraio 2013
*    *    *
CHIAROVEGGENZA  ELETTORALE
I grandi capitalisti ed i loro kapò hanno cercato in tutti i modi di abbindolare gli onesti italiani che tirano la carretta mentre loro comandano i servi e si pascono nelle loro ville da milioni di euro, ma con le elezioni che (nonostante i loro sforzi nel limitarle con porcelli e varie formule senza preferenze e con sbarramenti contro i nuovi che emergono senza televisioni) ci sono ogni cinque lunghi anni penso che molti elettori manderanno a casa gran parte di coloro i quali li hanno tassati e disoccupati.
In breve:
- PDL: prolasso.
- Lega Nord: collasso
- Movimento5Stelle: successo
- Gli altri: stabili.
- Governabilità: ottima perché l'alleanza PD-SEL-PSI avrà la maggioranza alla Camera (grazie al premio di maggioranza che con il poco più del 30% avrà il 55% dei deputati) ma non al senato (almeno spero) e quindi gli altri partiti potranno contare qualcosa impedendo la dittatura dei kapò.
Se la triplice alleanza pseudo di sinistra non avrà la maggioranza al senato c'è il rischio che si allei con i Montiani di Fini e Casini (per i quali tifano - senza rispetto dei diritti umani universali - confindustria e gerarchie cattoliche) e quindi per altri cinque anni vedremo tasse sulla casa e blocco delle rivalutazioni pensionistiche.
COMMENTO. Fin che c'è vita c'è speranza, però c'è l'indesiderata compagnia della sofferenza
Verona, 22 febbraio 2013
PROMEMORIA. Collegamento risultati elezioni politiche 2008 in formato Word. Sono riportati gli esiti relativi ai soli partiti e coalizioni che hanno superato lo sbarramento elettorale maggioritario detto porcellum (porcata).
Affi, 23 febbraio 2013
*    *    *
GUERRA  PSICOLOGICA
In prossimità delle elezioni Mario Monti, il candidato capitalista di Confindustria, attraverso stampa e soprattutto televisione martella incessantemente le menti degli indifesi cittadini italiani.
COMMENTO. Mutuando il cattolico Mengele dei pensionati (Beppe Grillo lo chiama Rigor Montis)... "Dio ci scampi da Mario Monti !".

Bardolino, 12 gennaio 2013

POST SCRIPTUM
DECALOGO  (DALL'ESODO)
...
Dall'edizione latina della Bibbia del 1547 curata da Iohannes Henten.
Non assumes nomen Domini Dei tui in vanum: nec enim habebit insontem Dominus eum qui assumpserit nomen Domini Dei sui frustra.
Traduzione in italiano:
Non pronunzierai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano.
Truduzione semplificata:
Non nominare il nome di Dio invano.
...
COMMENTO. Mario Monti (cattolico "osservante") conosce ed osserva il terzo comandamento ?
Costermano, 13 gennaio 2013
*    *    *
CANONE  RAI  TV  BIS
E' bene ricordare che il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera ha dichiarato nel 2011 un reddito complessivo, relativo al 2010, di 3.529.602 euro, più tutto il resto...
Affi, 11 gennaio 2013
*    *    *
CANONE  RAI  TV
Siccome l'economia va così bene che alcuni (statali e pensionati) sono penalizzati nel reddito (perdita del potere d'acquisto del 4,4% annuo), il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera (Banchiere e dirigente aziendale) ha pensato di aumentare il canone RAI TV portandolo ad euro 113,5 (non gli bastavano 112 euro). Per farne che ? se non pagare stipendi milionari ai personaggi dello spettacolo ?

Affi, 10 gennaio 2013
*    *    *
POLITICI  SMEMORATI  O  DEMENZA  SENILE  PRECOCE ?
Silvio Berlusconi, se sarà eletto, promette di abolire l'IMU...  Pier Luigi Bersani ne promette la revisione...
COMMENTO. Hanno dimenticato di averla approvata nemmeno un anno fa ?
Affi, 10 gennaio 2013
*    *    *
SONDAGGI  ELETTORALI
Questa sera nella trasmissione
"Porta a porta" - che ho visto di passaggio - condotta da Bruno Vespa l'Ipr Marketing ha presentato i suoi risultati relativi alle intenzioni di voto degli Italiani per le prossime elezioni politiche.
Mi lasciano perplesso alcune percentuali:

- Lista Ingroia Rivoluzione Civile 2%
- SEL 5%
- Lista civica Monti 10%
- Movimento 5 Stelle 13 %
- ecc.

Io penso che i risultati saranno molto differenti per questi partiti relativamente ai quali prevedo percentuali più elevate per Ingroia (circa il doppio) e più basse (quasi la metà) per Vendola, Monti e Grillo.

Vedremo il 26 febbraio di quanto sbaglierò.


Costermano, 7 gennaio 2013
*    *    *
ELEZIONI POLITICHE DEL 24/25 FEBBRAIO 2013
In prossimità delle prossime elezioni politiche, la sinistra si organizza per non fallire nuovamente (come ha fatto recentemente in Sicilia) non superando la soglia di sbarramento (alla Camera: 10% le coalizioni, 4% i singoli partiti). ANTONIO INGROIA con la lista "Cambiare si può" sta riunendo attorno a sé:
- Italia dei Valori (ANTONIO DI PIETRO)
- Movimento Arancione (LUIGI DE MAGISTRIS)
- Partito dei Comunisti Italiani (OLIVIERO DILIBERTO)
- Partito della Rifondazione Comunista (PAOLO FERRERO)
Penso proprio che ce la facciano nonostante resti il porcellum che, oltre a dare la maggioranza assoluta alla formazione che ottiene la maggioranza relativa, impedisce agli elettori di esprimere qualsiasi preferenza.
Al centro, il S.E.L. (Sinistra Ecologia Libertà) di Nichi Vendola sarà fagocitato dal P.D. (Partito Democratico) che l'ha voluto sia per darsi una parvenza di sinistrosità sia per raggranellare qualche punto sperando di battere la coalizione capitalistica di destra.
Il Movimento5Stelle fa corsa a sé. Vedremo se riesce a superare lo sbarramento, sarebbe un enorme risultato perché i grillini (assieme alla coalizione di sinistra) dal parlamento suonerebbero la sveglia agli intorpiditi italiani.
Garda, 23 dicembre 2012
*    *    *
LEGGE ELETTORALE

Attualmente abbiamo una legge elettorale maggioritaria (porcellum) che permette - al raggruppamento o al partito che ha ottenuto il maggior numero di consensi  di ottenere il 55% dei parlamentari. Cosa che è accaduta nel 2008 a PDL, Lega Nord ed M.P.A. che avevano ottenuto alla Camera il 46,8%.
Attualmente i politici in parlamento si danno battaglia con i lunghi coltelli per varare la prossima legge elettorale che consenta loro di comandare per altri cinque anni il popolo bue.
PDL, LN e UDC in commissione hanno approvato l'introduzione delle preferenze (tre) ed un minimale del 42,5% per ottenere il premio di maggioranza del 55%.
Non entro nel merito di queste liti perché io sono per il proporzionale puro senza sbarramenti di sorta e con un paio di preferenze libere.

Vorrei commentare la situazione governativo-parlamentare attuale. E cioè:
Nell'aprile 2008 gli Italiani hanno votato il raggruppamento PDL, LN e MPA  indicando come presidente del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi - il quale ha ottenuto il 55% dei parlamentari.
Il 16 novembre 2011 il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha nominato un nuovo governo presieduto da Mario Monti (nominato pure senatore a vita) e sorretto da PDL, PD e UDC.
Questo è un governo non votato dagli Italiani e la maggioranza che lo sostiene non comprende la Lega Nord la quale ha preso nel 2008 il premio di maggioranza assieme a PDL e MPA.
In altri termini il raggruppamento che ha ottenuto il premio di maggioranza non esiste più.

COMMENTO. Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha commesso due gravissimi errori istituzionali:
1) ha permesso che vi fosse un nuovo presidente del consiglio non indicato dagli elettori
2) ha permesso che il non più esistente raggruppamento PDL, Lega Nord e MPA continui a beneficiare illegittimamente del premio di maggioranza ottenuto nel 2008
CONCLUSIONE. Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano dovrebbe essere messo in stato di accusa dal parlamento per aver tradito la volontà degli Italiani avendo violato il secondo comma dell'articolo 1 della costituzione che stabilisce: La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Cioè il presidente doveva sciogliere le camere ed indire nuove elezioni. N.B. Questo ovviamente non è possibile perché la messa in stato di accusa da parte del parlamento avviene a maggioranza assoluta delle camere riunite in seduta comune (maggioranza bulgara PDL, PD ed UDC che ha voluto e sostiene il governo Napolitano-Monti).
Villafranca di Verona, 10 novembre 2012
*     *     *
ELEZIONI  REGIONALI  SICILIANE
Domenica scorsa i siciliani hanno votato per l'elezione del consiglio regionale. E' stato eletto presidente Rosario Crocetta (sostenuto da Pd, Udc, Crocetta presidente, Movimento consumatori) con il 30,47% dei voti.
Ecco i risultati definitivi relativi ai maggiori partiti:

Partiti

2012 (%)

2008 (%)

Movimento 5 Stelle

P.D.

P.D.L.

U.D.C.

... ...

Votanti

14,9

13,4

12,9

10,8

...

47,4

1,7

18,8

33,4

12,5

...

66,7

COMMENTO1. Se i voltagabbana dell'U.D.C. si fossero alleati con il P.D.L. come nelle precedenti elezioni, Nello Musumeci - che ha ottenuto il 25,73% - avrebbe superato Crocetta alla grande (calcolo teorico: Crocetta 19,7% e Musumeci 36,53%). Resta comunque il fatto che il P.D.L. è passato in quattro anni dal 33,4% al 12,9%.
CONCLUSIONE1. I democristiani dell'U.D.C. non sono affidabili.
CONCLUSIONE2. Per il potere i cattolici dell'U.D.C. si alleano con i peccatori sodomiti.
COMMENTO2. I siciliani sono vischiosi e impuri nelle relazioni basti pensare che  per quanto riguarda la politica  nel 1958 il democristiano Silvio Milazzo venne eletto presidente regionale con i voti del P.C.I. e del M.S.I. con tanto di assessori dei due partiti. E chi ricorda Giorgio Almirante e Palmiro Togliatti sa cosa significava un'operazione di quel genere.
COMMENTO3. Le relazioni torbide dei siciliani sono simili a quelle dei pugliesi, infatti nella Puglia il presidente regionale è il finocchio Nicola Vendola, ed ora anche i siciliani hanno eletto Rosario Crocetta culattone dichiarato. P.S. Ma non sentono puzza di scoreggia ?
COMMENTO4. Siccome Rosario Crocetta e Nicola Vendola provengono entrambi dal P.C.I. e poi da Rifondazione comunista, allora i sodomiti meridionali pendono tutti a sinistra ?
CONCLUSIONE2. C'è da vergognarsi ad essere di sinistra. Ma la sinistra italiana è socialista o comunista o nessuna delle due ?
P.S. Rosario Crocetta ed i suoi alleati governeranno senza maggioranza e bisogna ricordare che rappresentano il 14,4 % dei siciliani aventi diritto al voto (30,47 x 47,2/100 = 14,44)
Verona, 30 ottobre 2012
*    *    *
I  MENGELE  AL  POTERE
Nella legge di stabilità (ex finanziaria) viene previsto l'aumento dell'orario cattedra settimanale da 18 a 24 ore per i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. A parte il blocco degli stipendi, significa un aumento medio di due classi per insegnante e come dice il ministro: fine dei supplenti !
COMMENTO1. E ovviamente il disegno di legge è stato preparato nelle segrete stanze senza discutere con alcun sindacalista.
COMMENTO2. E PDL, 3P e PD approveranno.
COMMENTO3. E con la benedizione di Marchionne: "Monti per sempre, Monti forever".
COMMENTO4. E se Monti  & C. non sono stati ingaggiati dai capitalisti per fare i kapò ...
Bussolengo, 12 ottobre 2012

*    *    *
MAFIOSI
L'assessore della Regione Lombardia Domenico Zambetti del P.D.L. è stato arrestato con l'accusa di aver comprato 4000 preferenze per 200.000 euro da Giuseppe D'Agostino esponente della 'ndrangheta calabrese.
COMMENTO. Ma quanti sono 'sti politici ladri e mafiosi ?
Affi, 10 ottobre 2012
*    *    *
BLOCCO  DEGLI  STIPENDI  E  DELLE  PENSIONI
L'ISTAT ha comunicato che in un anno il potere d'acquisto delle famiglie italiane è calato del 4,1%
COMMENTO1. Ed i mezzi di comunicazione di massa continuano a parlare di Monti, di Bersani e suoi alleati, di Napolitano, di Montezemolo ...
COMMENTO2. Meno male che Beppe Grillo attraversando a nuoto lo stretto di Messina - con vento e pioggia - oggi è sbarcato in Sicilia !

Beppe Grillo mentre nuota nello stretto di Messina.
Affi, 10 ottobre 2012
*    *    *
GRILLINI  SICULI
Il Movimento 5 Stelle si presenta alle odierne elezioni regionali siciliane con la speranza di una buona affermazione. Per catturare i voti degli artigiani i grillini siculi hanno pensato bene di pubblicare l'allegato articolo (formato Word oppure Testo) sul Blog di Beppe Grillo.
Peccato che - oltre allo stile melenso tipico dei giornalisti di destra - ritengano che i lavoratori
dipendenti statali ed i pensionati siano "mantenuti" dagli eroici artigiani... Infatti scrivono: " "In Italia, ogni mese, lo Stato deve onorare circa 24 milioni di stipendi pubblici e pensioni. Questa cifra enorme è garantita in gran parte dalla tassazione diretta e indiretta generata dalle PMI ".
P.S. La "cifra enorme [di 24 milioni]" è riferita al numero di persone o alla somma in miliardi di euro ? Ma !?
COMMENTO. Anche gli artigiani grillini non sanno - o fingono spudoratamente di non sapere - che la pensione è uno stipendio differito (con tanto di contributi versati) e che gli statali lavorano (infermieri, docenti, militari, ecc.) guadagnando meno di loro...

Costermano, 28 ottobre 2012
*    *    *
TEATRINO PREELETTORALE
Il PD effettuerà elezioni primarie (private) fra Pierluigi Bersani (centro), Matteo Renzi (destra) e Nicola Vendola (sinistra), Pure il PDL - dopo la rinuncia di Silvio Berlusconi a candidarsi primo ministro - effettuerà analoghe elezioni fra Angelino Alfano (centro), Daniela Santanchè (destra) e Giancarlo Galan (sinistra).
COMMENTO. Per quanto riguarda l'esito credo che sia scontato perché come fanno Bersani ed Alfano - essendo segretari di partito - a perdere ? Sarebbe una delegittimazione del loro partito.
CONSEGUENZA. E' tutta una sceneggiata per catturare l'attenzione dei cittadini poco politizzati i quali potrebbero appassionarsi alla vicenda e quindi o non astenersi o non votare per "Italia dei Valori", "Lega Nord" e "Movimento 5 Stelle" che restano relegati nell'ombra giornalistica.
P.S. Tanto clamore per le elezioni statunitensi dove sono candidati Barack Obama e Mitt Romney, ma a noi Italiani che ce frega ? Tanto gli U.S.A. manterrano sempre le loro basi (con tanto di bombe atomiche) in Italia e noi non ne avremo alcuna negli U.S.A.

Garda, 25 ottobre 2012
*    *    *
TERREMOTO DE L'AQUILA DEL 2009
Dopo trenta udienze il giudice del tribunale dellAquila ha condannato a sei anni di reclusione i membri della Commissione Nazionale Grandi rischi che parteciparono alla riunione del 31 marzo 2009 sugli eventi sismici allAquila, rassicurando i cittadini (Gli eventi sismici sono iniziati nel dicembre 2008 e la scossa maggiore c'è stata il 6 aprile 2009. Oltre agli enormi danni, ci sono stati 308 morti).
Il giudice Marco Billi ha ritenuto i sette membri della commissione - lorgano tecnico-consultivo della presidenza del Consiglio, nella sua composizione del 2009 - tutti colpevoli di omicidio colposo plurimo e lesioni colpose. I condannati sono: Franco Barberi, presidente vicario della Commissione Grandi rischi; Bernardo De Bernardinis, già vicecapo del settore tecnico del Dipartimento della protezione civile; Enzo Boschi, allepoca presidente dellIstituto nazionale di geofisica e vulcanologia; Giulio Selvaggi, direttore del Centro nazionale terremoti; Gianmichele Calvi, direttore Eucentre; Claudio Eva, ordinario di Fisica allUniversità di Genova; Mauro Dolce, direttore Ufficio rischio sismico della protezione civile.
Per reazione alla condanna, lattuale ufficio di presidenza della Commissione Nazionale dei Grandi Rischi ha rassegnato il 23 ottobre 2012 le dimissioni al Presidente del Consiglio dei Ministri. L'ufficio di presidenza era formato dal Presidente, Luciano Maiani, dal Presidente emerito, Giuseppe Zamberletti, e dal Vicepresidente, Mauro Rosi.
COMMENTO. Ma questi signori vogliono far parte della Commissione solo per prendere soldi e non assumersi alcuna responsabilità ? E allora cosa ci stanno a fare in commissione ? Le dimissioni sono un fatto positivo ...: è meglio che se ne stiano a casa.

Garda, 25 ottobre 2012
*    *    *
ANTONIO  DI  PIETRO
Antonio di Pietro - alla festa dell'I.d.V. di Vasto - ha dichiarato che è pronto a fare un passo in dietro pur di presentarsi alle prossime elezioni politiche con il P.D., ma Pierluigi Bersani gli ha risposto picche.
COMMENTO1. Di Pietro non è una persona coerente e non si capisce quale politica economica intenda perseguire se non un capitalismo morale.
COMMENTO 2. Purtroppo - oltre alla storia, alla musica, alla filosofia e all'arte - bisogna dedicarsi anche alla politica perché se lasciamo decidere le nostre sorti ai politici attuali e se ci lasciamo inculturare dai mezzi di comunicazione di massa controllati dai capitalisti, siamo fritti.
Caprino Veronese, 22 settembre 2012

PS1. Antonio di Pietro - dopo l'eclisse di Berlusconi - non ha più argomenti di discussione.
PS2. A Di Pietro non perdono la fretta di far approvare (anche se con il suo voto contrario) senza opposizione alcuna  la manovra "ammazza Italia" dell'estate 2011.
PS3. Ha ragione Paolo Ferrero - segretario di Rifondazione Comunista - quando afferma: "C'è una cosa che è peggio di un governo di destra. E' un governo di destra senza opposizione".
Valeggio sul Mincio, 23 settembre 2012
 *    *    *
IVA E REVISIONE DELLA SPESA PUBBLICA
La maggioranza parlamentare filoconfindustriale di centro destra (PDL, 3P e PD) ha approvato il provvedimento proposto dal governo Mengele sulla Revisione della spesa pubblica (spending review).
Oltre ai poderosi tagli effettuati nei settori: scolastico, sanitario, amministrativo-politico e militare, c'è da considerare lo slittamento dell'aumento del 2% dell'IVA dal 1° ottobre 2012 al 1° luglio 2013. Perché ? La motivazione sta nelle elezioni politiche della primavera del 2013. Se ad ottobre 2012 l'IVA passasse al 23%, oltre alla riduzione di circa il 3,5% delle retribuzioni dei pensionati e dei lavoratori dipendenti per effetto dell'inflazione si dovrebbe aggiungere un'ulteriore perdita del potere d'acquisto di due punti con le conseguenze catastrofiche prevedibili (ma non per gli imprenditori e gli autonomi). Gli elettori italiani chiamati alle urne nel maggio 2013 si ricorderebbero bene del governo Mengele e manderebbero a casa questi governanti kapò oppure costringerebbero (come in Grecia) PDL, 3P e PD a riconfermare l'attuale maggioranza che una volta si sarebbe chiamata incestuosa, ma oggi c'è una morale che tende ad apprezzare i culattoni...
Costermano, 6 luglio 2012
*    *    *
APPUNTI  VARI

GlaxoSmithKline
ha accettato di pagare una multa di 3 miliardi di dollari allo stato U.S.A. per omesse informazioni farmaceutiche.
COMMENTO. Tre miliardi devono essere una bazzecola se la quotazione del titolo è aumentata...! Ma questo strano fenomeno vale anche per Bristol-Myer-Squibb...!

Campionati europei di calcio. L'Italia ha perso 4-0 contro la Spagna: non mi dispiace perché è stato un campionato scadente, Cassano e Balotelli non rappresentano l'Italia e Mario "Mengele" (senatore a vita, presidente del consiglio dei ministri, disappassionato di calcio) assieme al socio napoletano Giorgio Napolitano non potrebbero gloriarsi indegnamente di una vittoria italiana.

Alleanze di governo. La Lega nord per l'indipendenza della padania a Roma è all'opposizione mentre per le regioni a Milano, Torino e Venezia è in maggioranza con il PDL.

Giornalisti di Yahoo. Titolano: "Silvio è solo 85° fra i ricchi d'Europa [con un patrimonio di 4,5 miliardi di euro]".
COMMENTO1. Ma chi è 'sto Silvio ?
COMMENTO2. Poverino, gli daremo un po' dei nostri soldi e gli abbasseremo le tasse.

Spending review ovvero i massacri dello stato sociale: rinviato a domani

Affi, 5 luglio 2012

*    *    *
MARIO  MENGELE  E  LA  SPARTIZIONE  DEL  MALLOPPO
Il senatore a vita Mario Monti:  SVILUPPO, RISORSE FINO AD 80 MILIARDI.  PROVVEDIMENTO CORPOSO ED ORGANICO. "CRESCITA E RIDUZIONE PESO DELLO STATO".
COMMENTO1: Dopo aver rapinato pensionati e ceto medio (blocco pensioni, aumento accise benzina, aumento imposte sulla casa) adesso - come avevo previsto - ripartiscono il bottino fra i capitalisti e riducono quel poco di socialismo che è rimasto. Manca solo la vendita degli edifici scolastici e degli ospedali  (con successivo ricorso all'affitto) e l'appalto dei servizi scolastici e sanitari ai privati, così avranno realizzato il quasi perfetto capitalismo distruggendo le residue briciole di senso umano e sociale.

COMMENTO2. Non potevano dare i soldi ai pensionati che li avrebbe spesi o investiti incrementando lo sviluppo economico ? NO, perché non sono capitalisti.
Oslo, 16 giugno 2012
*    *    *
NONSENSO  POLITICO
Se attualmente il P.D. è nella maggioranza di governo (tradendo gli alleati e schierandosi con i fascio-liberali del P.D.L e del 3P) mentre l'I.d.V. è all'opposizione, che senso ha parlare di future alleanze in prospettiva delle elezioni politiche del 2013 ?
COMMENTO. La presa per i fondelli degli elettori continua.

Affi, 10 giugno 2012
*    *    *
LA  MAFIA  DELLE  BANCHE
Come ho già scritto il 30 aprile 2012 (la relazione trovasi nella rubrica economia di www.shahid.es), Alessandro Profumo è un soggetto poco raccomandabile: è transitato da Unicredit Banca (dove è stato sfiduciato come amministratore delegato) a Banca Monte dei Paschi di Siena (nominato presidente senza possedere un'azione). Ora, è stato rinviato a giudizio dal gup milanese Laura Marchiondelli per una frode fiscale di 245 milioni di euro (presso Unicredit).
COMMENTO1. Come si fa a passare dal vertice di una grande banca all'altra senza essere azionista di maggioranza ? Evidentemente A. Profumo deve avere relazioni particolari (tipo patti segreti di sangue) ed essere in grado di apportare guadagni che gli amministratori di MPS non sono in grado di ottenere: ma come ?
COMMENTO2. Gli amministratori di MPS sono collegati con gli amministratori locali (del P.D.)
COMMENTO3. Alessandro Profumo per il sistema bancario è come Mario Monti & C. per il sistema politico.
COMMENTO4. A Genova il sistema bancario è molto sospetto, come ho avuto modo di accertare personalmente con Barclays (banca implicata con Unicredit nella maxi evasione fiscale pilotata da A. Profumo) dove sussistono rapporti siculi.
COMMENTO5. "Mafia" delle o nelle banche ?
Milano, 6 giugno 2012
*    *    *
PARTITO  DEMOCRATICO  e  POPOLO  DELLA  LIBERTA'
Qualche giorno fa, parlando di politica con un'amica di sinistra le dissi che il PD al governo con Berlusconi ed i fascisti del PDL mi faceva schifo. Lei aggiunse: "Fra P.D. e P.D.L. ormai l'unica differenza è la L".
Costermano, 31 maggio 2012
*    *    *
BEPPE  GRILLO    PIERLUIGI  BERSANI    PIERFERDINANDO  CASINI

Pierluigi Bersani  segretario del P.D. - dopo la sconfitta elettorale del proprio candidato a sindaco di Parma per merito di Federico Pizzarotti del M5S, ha dichiarato che si è trattato di una non vittoria e Beppe (Giuseppe Piero) Grillo ha replicato che allora Bersani è un non morto.

Poiché l'UDC ha fatto approvare un emendamento che esclude dai contributi statali le formazioni politiche che non hanno uno statuto, a Beppe Grillo è parso evidente che l'emendamento era diretto specificatamente al Movimento 5 Stelle (che non ha uno statuto) anche se il M5S non ha mai accettato i rimborsi elettorali e ha quindi replicato all'azione vendicativa dell'UDC parlando di Azzurro Caltagirone alias Pierferdinando Casini.

Pierluigi Bersani replicando a Beppe Grillo - che lo rimprovera di essere un pollo che si crede un'aquila - afferma che Grillo non deve bestemmiare.
COMMENTO. Questa replica di Bersani mi sgomenta: dopo Bossi che si crede un Kaiser adesso Bersani si crede un Dio !?

Affi, 25 maggio 2012
*    *    *
MOVIMENTO  5  STELLE

M5S

Checchè ne pensi il Napolitano, il M.5.S. - diventato il terzo più consistente partito italiano - ha dimostrato clamorosamente
(con mezzi di comunicazione di massa nulli oppure ostativi) che una parte cospicua di Italiani è seriamente pronta a mandare a casa chi governa in nome degli imprenditori e salassa gli schiavi.
Verona, 9 maggio 2012
*    *    *
ELEZIONI  ITALIANE:  GODURIA  LIBIDINOSA
Le elezioni amministrative del 6/7 maggio hanno evidenziato un crollo spaventoso dei partiti tradizionali portando il Movimento 5 stelle al terzo posto dopo PD e PDL e prima della L.N. e del casiniano 3P.
Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha dimostrato stizza nei confronti di Beppe Grillo dichiarando che il Boom del Movimento non lo conosce & e Grillo ha replicato: L'anno prossimo si terranno le elezioni politiche e, subito dopo, sara' nominato il successore di Napolitano, che potra' godersi il meritato riposo.
COMMENTO1. Napolitano conferma di essere un presidente non degno perché non rappresenta tutti gli Italiani, basta vedere come va a raccattare lauree honoris causa e a nominare senatori a vita dei mengele come Mario Monti. Il Napolitano è membro dell'apparato comunista che lo ha messo lì e ad esso risponde... non comportandosi da capo dello stato ma da uomo di parte.
COMMENTO2. Napolitano a scuola mi ricorda l'ottuso comportamento di Marai Maria Rosa  laureata in lettere passata a geografia economica  che si è fatta nominare vice dal suo collega della CGIL Gian Pietro Tiozzo e quando faceva la RSU per portare avanti le sue tesi contro le mie muoveva la segretaria della FLS Laura Delfini della quale cestinavo i fax ... M.M.R. imparò a fare la sindacalista da mia moglie...ma non apprese molto tant'è che affermava che i rappresentanti del provinciale partecipavano ma non firmavano... e questo per non dal valore ai delegati della UIL e della GILDA.
COMMENTO3. Altro deplorevole personaggio scolastico non comunista ma di tipologia mafiosa comunista è Maria Stella Ugolini d.s.g.a. a San Pietro in Cariano (quella che restò assente per un anno intero a San Floriano) che ricordo concesse  quando passò a San Pietro - ad una bidella di Bussolengo un orario diverso da quello contrattato sindacalmente senza informarmi... Alla Ugolini piaceva concedere qualche favore alle bidelle lecchine che il venerdì andavano all'ufficio postale e al ritorno facevano la spesa e lei non se ne accorgeva ... come non si accorgeva delle telefonate private che facevano gli impiegati...: ero io che dovevo intervenire sul personale che ella doveva vigilare e che pretendeva di comandare in tutto e per tutto come Salvatore Cucchiara che voleva esautorarmi delegandolo ad emanare i provvedimenti relativi alla gestione del personale A.T.A..
COMMENTO4. Nella Lega nord per l'indipendenza della padania si è salvato soltanto Flavio Tosi l'anti Bossi che era stato definito s...o da Umberto Bossi... il quale ha un figlio Renzo che si è iscritto all'università albanese due anni prima di diplomarsi...(al quarto tentativo dopo tre bocciature). Renzo Bossi: buon sangue non mente (il padre diceva alla moglie che andava a lavorare in ospedale ma non si è mai laureato...!).
COMMENTO5. Sono sempre più convinto che in Italia occorre un processo storico globale che individui le responsabilità di tutti ed in particolare dei politici. Infatti oggi un anziano amico G. mi ha domandato chi avesse fatto tutti i debiti per i quali siamo chiamati a pagare uno sfracello di tasse ed io ho risposto che era stata la Democrazia Cristiana. G. ha aggiunto: Allora i democristiani devono pagare i debiti che hanno fatto !.
COMMENTO6. La crisi finanziaria - poi diventata economica - è esplosa nel 2008 e dopo quattro anni siamo ancora qui a parlare di ripresa mentre i suicidi ed i disoccupati aumentano.
Affi, 8 maggio 2012
*     *     *
ELEZIONI  FRANCIA
Francois Hollande ha vinto le elezioni presidenziali: Sarkozy c'est fini !
COMMENTO1. Al primo turno, il 22 aprile, il socialista Hollande è arrivato in testa con il 28,63% dei voti contro il 27,18% del capitalista Sarkozy. Insieme hanno quindi raccolto appena il 55,81% dei voti francesi.
COMMENTO2. Almeno i socialisti porteranno l'aliquota IRPEF al 75% per i superricchi ed aumenteranno lo stipendio minimo agganciandolo al PIL, non come in Italia dove il PD (che vuo fa l'americano) abbassa le pensioni ed aumenta l'IVA e l'IMU...!
COMMENTO3. Siamo nelle mani di sciagurati (Napolitano e Bersani) che ci vendono ai supercapitalisti.
POST SCRIPTUM. Il cardinale Angelo Bagnasco ha criticato i giovani che si danno all'antipolitica. Di questo tizio non si può dire che non capisca niente di politica perché è schierato con i partiti di governo: posso con tranquillità affermare che è un venduto che discredita Cristo che stava con i poveri mentre lui sta con i ricchi. Questa chiesa cattolica è capitalista, non predica il socialismo e quindi deve essere condannata. Non destinerò il mio piccolo 8 per mille alla chiesa cattolica - come ho sempre fatto - e nemmeno allo Stato che ha finanziato la guerra in Iraq e che destina quasi la metà delle somme percepite ai beni culturali destinati al culto cattolico... Lo devolverei volentieri ai Testimoni di Geova, ma purtroppo non è possibile.
ELEZIONI  GRECIA
Le prime proiezioni fornite dal ministero dell'interno greco indicano che la coalizione forzata di governo ha racimolato il 32,8% (Nea Dimokratia [centrodestra] il 19,2% ed i socialisti del Pasok il 13,6% ).
COMMENTO1. I due partiti tradizionali che hanno alternativamente governato la Grecia anche se si mettessero insieme non raggiungerebbero la maggioranza.
COMMENTO2. Chi ha sgovernato deve andare a casa ... ! - Speriamo succeda anche in Italia (nonostante Bagnasco).
COMMENTO3. Nea Dimokratia e Pasok hanno perso le elezioni nonostante gli Europei abbiano concesso ai Greci uno sconto del 70% sul debito [circa 150 miliardi di euro che pagheremo con le nostre tasse]... !
ELEZIONI  GERMANIA
Nelle elezioni del Land Schleswig-Holstein, la maggioranza di centro-destra CDU-FPD (Democristiani e Liberali) ha perso la maggioranza.
COMMENTO. Il capitalismo ha perso su tutti i fronti.
ELEZIONI  ITALIA
In Sardegna i dieci referendum hanno raggiunto il quorum: vedremo i risultati...
R.A.I.  ED  ELEZIONI

Televideo RAI, invece di fornire le consuete principali notizie dei 26 quotidiani nazionali, ne fornisce solo 4 e non riporta alcuna notizia dei consueti 8 quotidiani locali.
COMMENTO. I giornalisti sponsorizzati dai partiti di governo dimostrano di essere servi fedeli dei padroni.
Povegliano Veronese, 6 maggio 2012
*    *    *
BERSANI  ED  IL  GOVERNO  MONTI
E' tanta la smania di dimostrare di essere definitivamente ex comunisti, che Pier Luigi Bersani ed i dirigenti del Partito Democratico confondono le cooperative con le multinazionali.
COMMENTO. Dagli emiliani con la testa piccola e rotonda (come quella di Benito Mussolini) non c'è da aspettarsi molto di intelligente.
Bardolino, 21 aprile 2012
*    *    *
DISOCCUPATI
L'EU.R.E.S. (Istituto europeo di ricerche economiche e sociali) rileva che in Italia nel 2010 si sono registrati 3048 suicidi (oltre 8 al giorno) e di questi 362 (uno al giorno) riguardavano disoccupati.
COMMENTO1. Gli organi di informazione di massa ci hanno sempre tenuto all'oscuro di queste atrocità quotidiane eppure i dati erano a conoscenza delle autorità di polizia, giudiziarie, sanitarie e religiose.
COMMENTO2. Ed i preti cattolici cosa hanno fatto ? Si sono forse schierati contro il sistema capitalistico che favorisce i ricchi e non protegge i poveri ? No, si sono limitati a fare i funerali.
Verona, 18 aprile 2012
*    *    *
LA  CUPOLA  DELLA  LEGA
Rosy Angela Mauro, la senatrice vicepresidente del senato lecchina di Bossi, ha minacciato di querela chi afferma che lei ha comprato diamanti con i soldi della Lega nord per l'indipendenza della padania. Ma allora perché e a quale titolo ha firmato il certificato di consegna di 100.000 euro in diamanti ?

COMMENTO. Non ne vale quasi la pena di annotare e commentare queste notizie, però è bene che non vadano dimenticate.
Verona, 18 aprile 2012
*    *    *
ANTIPOLITICA
Siccome i partiti di governo PDL, 3P, PD prevedono di perdere voti a favore dell'opposizione extraparlamentare (stima 10%), i giornalisti venduti parlano di ANTIPOLITICA mentre gli oppositori invece sono molto politicizzati e caso mai dovrebbero parlare di ANTIPARTITISMO riferendosi ovviamente all'associazione a delinquere che è al potere contro le scelte fatte dagli Italiani con le elezioni dell'aprile 2008.
Verona, 18 aprile 2012
*    *    *
ATTENTATO  ALLA  COSTITUZIONE
Un avvocato cagliaritano ha presentato nei giorni scorsi un esposto alla magistratura contro il presidente della repubblica Giorgio Napolitano, il presidente del consiglio dei ministri Mario Monti e tutti i parlamentari italiani per:

Attentato
contro l'integrità, l'indipendenza e l'unità dello Stato italiano; associazione sovversiva; attentato contro la Costituzione; usurpazione di potere politico; attentato contro gli organi costituzionali e i diritti del cittadino; cospirazione politica mediante accordo e mediante associazione.
Secondo l'avvocato
, con l'avvento del governo tecnico si è violato il primo articolo della Costituzione italiana, quello che recita che "la sovranità appartiene al popolo".
L'avvocato
scrive nella sua denuncia che Napolitano, Monti e gli altri denunciati avrebbero "consegnato la sovranità del popolo italiano in materia di politica monetaria, economica e fiscale [...] e, con essa, la sostanza essenziale ed intangibile della sovranità popolare, nelle mani di organismi esterni alla Repubblica (BCE, SEBC, Commissione), di struttura e composizione prettamente oligarchica e privi di alcun fondamento democratico e, tanto meno, repubblicano e senza che il popolo vi abbia mai manifestato espresso e formale consenso".

Io, come tanti, le penso (vedere mia relazione del 5 gennaio 2012 in http://www.shahid.es/politica_archivio.htm) ma qualcuno le fa.

COMMENTO. Giorgio Napolitano va processato, così finalmente gli Italiani apriranno gli occhi su quanto è accaduto e quanto sta accadendo.

Verona, 12 aprile 2012

*    *    *
FINE  DI  UMBERTO  BOSSI
Umberto Bossi si è dimesso da segretario della Lega nord per l'indipendenza della padania travolto dallo scandalo sull'uso "improprio" dei rimborsi elettorali effettuati dal tesoriere della L.N. Francesco Belsito.
COMMENTO1. Ci siamo liberati di Bossi ma non dei leghisti (i capoccia pagani restano sulle loro poltrone).
COMMENTO2. Se la magistratura indagasse sui bilanci non solo dei partiti ma dei sindacati ne vedrebbe di belle, ma non interviene finché non c'è una denuncia come è stato nel caso di BOSSI-BELSITO.
E poi i soldi del sindacato non provengono dallo Stato (se non indirettamente quando qualcuno riceve una nomina retribuita in qualche ente su indicazione sindacale e ne devolve una parte al sindacato) ma dagli iscritti.
Sanremo, 5 aprile 2012
*    *    *
LEGA  NORD  E  BERLUSCONISMO
Con le dimissioni da primo ministro di Silvio Berlusconi, la Lega Nord ha correttamente valutato che il P.D.L. sia finito. Si è fatta cacciare dal governo ma ne ha approfittato per raccattare i peones berlusconiani abbandonati dal loro timoniere. L'esempio lo abbiamo avuto a Verona dove stanno per confluire in una lista di supporto al leghista Flavio Tosi quattordici esponenti del P.D.L. prontamente sospesi da Angelino Alfano il quale invece supporta Luigi Castelletti di estrazione democristiana.
COMMENTO. A Verona parte dei berlusconiani hanno lasciato il PDL il quale non è stato capace nemmeno di esprimere un candidato sindaco: è proprio la fine del berlusconismo.
Affi, 27 marzo 2012
*    *    *
SCHIAVITU'
A proposito di articolo 18 dello statuto dei lavoratori che gli imprenditori - attraverso i partiti che li rappresentano  vogliono modificare (niente reintegro nel posto di lavoro anche se il licenziamento è effettuato senza giusta causa), vi sono alcune considerazioni da ribadire:
  1. Il non riassumere un lavoratore licenziato ingiustamente significa aver potere assoluto nei confronti dei lavoratori dipendenti che possono essere licenziati anche per il solo fatto di essere sindacalizzati
  2. Il licenziare i lavoratori che rappresentano e tutelano i colleghi significa indebolire tutti i lavoratori che sanno di poter essere licenziati in qualsiasi momento a seconda degli umori del padrone
  3. Lasciare un dipendente senza diritto alcuno, se non quello di morire di fame, significa renderlo schiavo
CRONACA LOCALE RECENTE. Il perito industriale caprinese C. F., quando è stato assunto dalla N. industria tessile molto particolare, il titolare gli ha detto che era meglio che non si iscrivesse ad alcun sindacato...
CRONACA LOCALE DEL PASSATO. A Caprino Veronese, quando esisteva la C., i lavoratori che incontravano il padrone si scappellavano chinando la testa.

CONCLUSIONE. Stiamo tornando ai tempi dei padroni.

Bussolengo, 24 marzo 2012
*    *    *
SILVIO  BERLUSCONI  E  LA  PRESCRIZIONE  GIUDIZIARIA
L'ex primo ministro silvio Berlusconi è stato prosciolto dal tribunale di Milano dall'accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo Mills (il P.M. Fabio De Pasquale aveva chiesto la condanna a 5 anni di carcere) giudicando il reato prescritto.
COMMENTO. Su questa prescrizione, sul fatto che quando Berlusconi era capo del governo non presenziava alle udienze per "legittimo impedimento" [metteva le riunioni del Consiglio dei ministri il giorno delle udienze] e quindi venivano rinviate, sul fatto che stranamente si sia dimesso senza protestare..., lascia adito a varie interpretazioni
. La più "interessante" è quella di Umberto Bossi il quale "ritiene che il leader PDL sostenga Monti per interesse personale: Berlusconi "prima era un delinquente, poi improvvisamente è stato assolto". [N.B. Berlusconi non è stato assolto, ha fatto soltanto in modo che il reato venisse prescritto facendo - fra l'altro -  approvare la legge 251/2005 che riduce la durata del termine per la prescrizione dei reati]
Rivoli Veronese, 4 marzo 2012
*    *    *
No TAV
Luca Abbà è precipitato da un traliccio in val di Susa nei pressi della baita Clarea mentre era inseguito da un poliziotto. Luca stava protestanto contro l'esproprio di terreni per realizzare il tragitto dell'Alta Velocità. Il militante di No TAV è in coma per le ferite riportate durante la caduta e per aver toccato i cavi dell'alta tensione.
COMMENTO1. Luca Abbà è una delle persone esasperate da questi politici che ci comandano, ci espropriano terreni e pensioni, ci tassano e lasciano che gli imprenditori spadroneggino. Comincia a delirsi anche in Italia un movimento di kamikaze come in Afganistgan, Iraq e Palestina. Non mi meraviglierei che prima o poi qualcuno si lanci con la propria automobile contro i potenti ed i loro rappresentanti perché non ha altri mezzi per contrastare la violenza dei capitalisti e dei loro servi.
COMMENTO2. In Italia siamo in una fase di lotta di classe dove i deboli sono senza speranze e devono scegliere fra essere schiavi o morire combattendo.
Cagliari, 28 febbraio 2012
*    *    *
GIANNI  ALEMANNO  E  LA  NEVE
Gianni Alemanno, sindaco di Roma, aveva previsto per lo scorso fine settimana 30 centimetri di neve, mentre i vari siti meteo ne avevano prevista solo 3,4 centimetri (vedere mia relazione del 10 febbraio scorso). Alemanno ha fatto girare i tram anche di notte per 'scaldare' le rotaie, soppresso molte corse di corriere, chiuso scuole ed uffici, fatto spargere tonnellate di sale, imposto l'uso delle catene, vietata la circolazione dei motocicli, ecc. e poi si è accorto che sono scesi soltanto tre centimetri di neve...! E si è pure vantato che le strade erano sgombre...!
COMMENTO1. Quanti soldi ha speso e per quale motivo ?
COMMENTO2. Ma Alemanno legge le previsioni del tempo ?
COMMENTO3. Perché non viene inquisito per interruzione di pubblico servizio e sperpero di denaro pubblico ?
CONCLUSIONE. Alemanno ha fatto terrorismo climatico sottraendo denaro e risorse alle zone montane che ne avevano bisogno.
BUTTIAMOLA SUL RIDERE. In questi giorni circolano barzellette del tipo: Alemanno sbaglia le previsioni meteorologiche perché è abituato a 'raccontare' a sua moglie di averne 30 centimetri quando ne ha solo 3.

Costermano, 13 febbraio 2012
*    *    *
EMERGENZA  NEVE
A Roma il sindaco Gianni Alemanno ha ordinato la chiusura di scuole ed uffici oggi e domani per prevista emergenza neve di circa 30 centimetri.
Però le previsioni di http://www.ilmeteo.it/meteo/Roma sono - nella notte fra venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2012  di 3,4 centimetri e http://meteo.repubblica.it/tempo_italia/previsioni/Roma/LAZ/RM/oggi è sulla stessa falsariga.
E la ministra Anna Maria Cancellieri ha dichiarato in senato che: E' forte la probabilita' che si verifichino nuovamente gli eccezionali eventi atmosferici che hanno contrassegnato lo scorso fine settimana"
COMMENTO. Emergenza neve o terrorismo climatico ?
Affi, 10 febbraio 2012
*    *    *
POSTO  FISSO
Carlo Malinconico (vedere mio resoconto del 12 gennaio 2012) già sottosegretario di Stato del governo di Mario Monti (si è dimesso il 10 gennaio 2012 a causa delle polemiche insorte per aver fruito di vacanze pagategli dall'imprenditore Francesco De Vito Piscitelli per circa 20.000 euro), è professore di ruolo presso l'università Tor Vergata di Roma.
Come se non bastasse, percepisce
- fra l'altro - annualmente euro 233.702 dalla società Atlantia S.p.A. (Società di gestione autostrade) in qualità di membro del consiglio di amministrazione.
COMMENTO1. E noi paghiamo i pedaggi autostradali (aumentati) anche per costui ...
COMMENTO2. Siccome è docente universitario di ruolo ordinario, già sottosegretario del governo PDL-Terzo Polo-PD, quante ore dedica alla società Atlantia per guadagnare 233.702 euro ?
COMMENTO3. E ai pensionati il governo PDL-Terzo Polo-PD ha bloccato l'adeguamento pensionistico per due anni con perdita secca perenne di circa il 7% ...!!!
COMMENTO4. E per i giovani: lavoro precario e pensione misera e decrescente ...!!!
CONCLUSIONE. Qui ci vuole una rivoluzione francese del 1789 con tanto di ghigliottina ...!!!
Affi, 9 febbraio 2012
*    *    *
POSTO  FISSO
Elsa Fornero (ministro del lavoro): docente universitaria di ruolo
Anna Maria Cancellieri (ministro degli interni): già prefetto di ruolo e titolare di varie nomine commissariali pubbliche
   
Elsa Fornero                                        Anna Maria Cancellieri
COMMENTO1. Persone come loro tolgono lavoro ai giovani tenendosi strette i propri posti fissi.
COMMENTO2. Persone come loro costringono i giovani alla disoccupazione o alla precarietà o all'emigrazione.
Bardolino, 6 febbraio 2012
*    *    *
MARIO  MENGELE
Il presidente del consiglio dei ministri Mario Monti, in un intervista concessa a Matrix, ha dichiarato: «Che monotonia avere un posto fisso per tutta la vita».
COMMENTO1. Forse è meglio essere licenziati ed essere disoccupati senza un soldo in tasca e con l'affitto da pagare...
COMMENTO2. E lui è senatore a vita &
CONCLUSIONE. Siamo governati da mostri.
P.S. Fa quasi rimpiangere Berlusconi...il quale recentemente - a proposito del governo Monti - ha dichiarato che La cura non ha dato frutti: ci aspettiamo di essere richiamati, visto che siamo stati eletti. (Forse voleva saltare - in qualità di premier - qualche udienza del processo Mills).
Affi, 2 febbraio 2012
*    *    *
NEVICATE
Nevica: a Torino e a Bologna hanno chiuso le scuole. Io non ho mai chiuso gli istituti che ho diretto (c'era solo qualche ritardo delle corriere) e a mia figlia - ieri e l'altro ieri  in ambulatorio non è mancato un solo paziente. Addirittura a Castion si è presentata - in perfetto orario  una signora che è salita da Garda in motorino (senza gomme da neve...) !
COMMENTO. I Veronesi (che non sono Trentini) non si spaventano di fronte alla neve.
Affi, 2 febbraio 2012
*    *    *
LEGA  NORD  E  LEGGE  BAVAGLIO  A  INTERNET
"La legge bavaglio" approvata in commissione su iniziativa del deputato leghista Gianni Fava oggi è stata cassata con i voti di tutta la Camera dei deputati con esclusione dei parlamentari della Lega nord per l'indipendenza della padania.
COMMENTO1. Nella Lega nord la democrazia ed il confronto non esistono, basti pensare al divieto di tenere comizi in Lombardia formulato nei confronti di Roberto Maroni perché aveva contestato i vertici leghisti che avevano votato a favore del non arresto di Nicola Cosentino (coordinatore regionale campano del PDL) accusato di collusione con la camorra. Divieto di comizio poi revocato per le proteste della base leghista, però successivamente a Milano sul palco con Bossi non gli è stata data la parola...
COMMENTO2. Ma come fanno le persone democratiche a restare iscritte alla Lega Nord ?
Sanno cos'è la democrazia o interessa loro solo l'antimeridionalismo ?  Però assumono rumeni e bielorussi... anziché Italiani (con una disoccupazione del 31% fra i giovani...!)

A PROPOSITO DI DISOCCUPAZIONE GIOVANILE
. E' terribile per un ragazzo finire gli studi e non trovare lavoro. Nessuno lo vuole. Come si sente il mattino quanto si alza dopo una notte di incubi ? Senza speranze. Dove e a chi si rivolge ? Ai centri per l'impiego (uffici collocamento) ? No, non servono. Scrive lettere (e costano), risponde ad annunci, fa concorsi, ma alla fine è ancora disoccupato. "Vive alle spalle" dei genitori. Se è fortunato trova un lavoro temporaneo grazie a conoscenze ed amicizie, ma chi è senza relazioni è isolato e spacciato. Se vuole un lavoro deve umiliarsi e molte volte non basta: resta sempre disoccupato. Non ha un futuro. Intanto il tempo passa, il lavoro non arriva e allora capisci che se non sei il figlio di un imprenditore per te la vita sarà sempre di stenti, di paure e di umiliazioni. Piano piano ti spegni, ti sembra di non essere capace di far niente, non hai forze e vedi la vita dei ricchi passare davanti a te che sei uno spettatore che non conta niente. Quando morirai ti dimenticheranno presto. Non lascerai niente in eredità se non due stracci che butteranno nelle immondizie.
COMMENTO1. Una società che non garantisce la sicurezza ai suoi componenti è criminale.
COMMENTO2. Tutti devono avere un salario garantito.
COMMENTO3. Tutte le assunzioni - nessuna esclusa (anche i dirigenti) - devono avvenire attraverso pubbliche graduatorie.
COMMENTO4. La soluzione per cambiare questa società capitalista - nella quale c'è l'ultraricco ed il morto di fame - sta nella socialdemocrazia cooperativista. Ma lo capiranno quei lavoratori dipendenti che per il fatto di guadagnare 100 euro al mese più del collega o perché sono riusciti a trovare un lavoro "sicuro" passano dalla parte di Berlusconi & Co. ? Ma lo sanno che i capitalisti disprezzano i dipendenti perché li ritengono inferiori ?
COMMENTO5. Ma la Chiesa cattolica è capitalista ? Sì, perché non fa nulla per cambiare questa peccaminosa organizzazione sociale, anzi, ci sguazza dentro.
Verona, 1° febbraio 2012
*    *    *
NO TAV
Zeno Rocca, il ventenne di Pescantina (Vr) studente di giurisprudenza a Padova - arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale negli scontri fra polizia e No Tav in Val di Susa nel luglio scorso su ordine del gip torinese Federica Bompieri - è stato interrogato per rogatoria dal gip padovano ma non ha risposto. E' stato riportato nel carcere Due Palazzi però non è stato rinchiuso nella solita cella con detenuti comuni, ma in una singola e si trova da solo anche nell'ora d'aria. I manifestanti veronesi affermano che è stato messo in isolamento.
COMMENTO1. Strano che un imputato dopo essersi rifiutato di rispondere al giudice sia stato messo in isolamento (ma non c'è il sovraffollamento delle carceri?). E' una ripicca ? Non si è forse avvalso legittimamente del diritto di non rispondere ?
COMMENTO2. Strano pure che i manifestanti No-Tav siano stati arrestati dopo sei mesi in concomitanza con lo sciopero-blocco dei camionisti (mi ricorda la "giustizia ad orologeria" di Berlusconi che è tutto dire). Però i giornalisti ci giocano con queste coincidenze.
COMMENTO3. Non ho mai sentito parlare di Zeno Rocca, ho soltanto casualmente incontrato questa sera in via Leoni mentre tornavo dall'università un gruppo di giovani che manifestavano a suo favore. Mi ha colpito l'affermazione che lo hanno messo in isolamento (come i mafiosi ?). Penso che il suo animo diventerà ancora più duro (a vent'anni).
COMMENTO4. Perché il veronese Zeno Rocca frequenta la facoltà di giurisprudenza di Padova e non quella di Verona ?
COMMENTO5. Al dialogo non crede nessuno: in questa società sempre più spietata c'è solo la lotta fra sordi. Non la vedo bene: questa situazione mi ricorda i tempi dell'università di Trento (ma spero di sbagliarmi).

Verona, 1° febbraio 2012  -  Manifestanti NO TAV in via Leoni
Verona, 1° febbraio 2012
*    *    *
MARIO  "MENGELE"
Questa sera il senatore a vita presidente del consiglio dei ministri ha tenuto una conferenza stampa alle ore 20.00 - trasmessa in diretta dal TG1 RAI - sulle "semplificazioni" alla quale non ho assistito (quando c'è Monti cambio canale).
COMMENTO1. E' strano che l'abbia tenuta proprio alle ore 20.00 ...: il TG1 è al suo servizio (sta battendo Berlusconi...!). [E pure il quotidiano L'Unità si è schierato dalla sua parte.]
COMMENTO2. Prima prende le decisioni (senza consultare gli interessati) e poi le comunica...
COMMENTO3. Perchè il Mengele dei pensionati non ha consultato i pensionati prima di 'tagliare' le pensioni ? Perché non ha consultato gli automobilisti prima di aumentare le accise sui carburanti ? Perché prima non ha consultato i consumatori prima di aumentare l'IVA? Perché prima non non ha consultato i piccoli proprietari immobiliari prima di aumentare gli estimi catastali del 60% ? E perché non ha tenuto una conferenza stampa su pensioni, IVA, benzina e ICI (IMU) ?
CONCLUSIONE1. Quest'uomo è il peggiore che possa esistere in circolazione ed è per questo che Confindustria, presidente della repubblica, PDL, Terzo Polo e Pd lo hanno messo a capo del governo ... (e pure nominato senatore a vita).
CONCLUSIONE2. Il sottoscritto rischia ? Bene, sono orgoglioso di immolarmi per una società migliore. Tutti gli anziani dovrebbero essere pronti ad offrire quel che resta della propria vita per combattere le ingiustizie e difendere i deboli, altrimenti cosa campano a fare ?
P.S. Va be' che anche Umberto Bossi non è forbito nel giudicare il senatore a vita: "...c'è tutto un paese che vuole strozzare Monti e lui [Berlusconi] ha paura di mandarlo via.", ma lui è parlamentare e segretario di partito.

CONCLUSIONE3. Se Karl Marx e Friedrich Engels nel "Manifesto del partito comunista" affermavano: Proletarien aller Länder, vereinigt euch! (Proletari di tutti i Paesi, unitevi!), io dico: Pensionäre aller Länder, vereinigt euch! (Pensionati di tutto il mondo, unitevi !)
PS1. Peccato che anche Mario Monti, Giorgio Napolitano e Silvio Berlusconi siano dei pensionati ...!
PS2. Sia chiaro che non sono e non sono mai stato comunista: sono cooperativista.
Caprino Veronese, 27 gennaio 2012
*    *    *
BERLUSCONI  -  MILLS
Al processo nel quale Silvio Berlusconi è imputato di corruzione in atti giudiziari per aver versato 600.000 dollari all'avvocato David Mills in cambio di dichiarazioni reticenti, il Pubblico Ministero Fabio De Pasquale ha chiesto la condanna a 5 anni di reclusione.
COMMENTO. Ma se Berlusconi si sente innocente perché ha chiesto la prescrizione del processo presentando (per accelerare i tempi &) un'altra sessantina di testimoni ? [Richiesta respinta].
Affi, 16 gennaio 2012
*     *    *
ELEZIONI  E  SCELTA  DEI  CANDIDATI
Ieri una delegazione del Partito Democratico, formata da Luigi Zanda, Luciano Violante e Gianclaudio Bressa, ha incontrato esponenti della Lega Nord per l'indipendenza della padania, Roberto Calderoli, Federico Bricolo e Gianpaolo Dozzo, in merito alle riforme istituzionali. Nell'incontro la L.N. si è dichiarata interessata all'introduzione di un senato federale ed opposta alla reintroduzione delle preferenze.
COMMENTO. La L. N. si ispira all'impero tedesco dove c'era un senato federale (Bundesrat) formato da plenipotenziari di nomina reale. Evidentemente Umberto Bossi (con la sua cupola) si sente imperatore della padania dove gli elettori sono un peso ...!
Affi, 16 gennaio 2012
*    *    *
PRANZI  DI  LAVORO  E  RIUNIONI  SCOLASTICHE
Domani, a palazzo Chigi, il presidente del consiglio dei ministri Mario Monti (senatore a vita) avrà un pranzo di lavoro con i rappresentanti della maggioranza governativa Alfano (PDL), Casini (Terzo Polo) e Bersani (PD).
COMMENTO. Ma perché a scuola non si tengono Collegi dei docenti o Consigli di classe durante pranzi, cene o banchetti ? Forse perché a scuola c'è serietà di comportamento, rispetto per le persone per le quali si lavora e non c'è l'abitudine a mangiare ...

Caprino Veronese, 15 gennaio 2012
*    *    *
LEGA  NORD  ALLA  DERIVA
Roberto Maroni, dopo la protesta contro Umberto Bossi per il voto della Lega Nord per l'indipendenza della Padania a favore del non arresto di Nicola Cosentino (accusato di collusione con la camorra), è stato "temporaneamente espulso" dalla Lega Nord in quanto la segreteria nazionale gli ha vietato di tenere comizi pubblici in Lombardia.
COMMENTO1. Ma esiste la democrazia e la libertà di parola ed opinione nella L. N. ?  La bossiana L. N. conferma di essere un partito alla deriva dittatoriale.
COMMENTO2. Ma la L. N. non doveva combattere la mafia ?  Adesso è con i camor-collusi...!
Caprino Veronese, 13 gennaio 2012
*    *    *
NICOLA  COSENTINO  E  LA  LEGA  NORD
La Camera dei deputati oggi ha respinto a scrutinio segreto la richiesta di arresto del deputalo del PDL Nicola Cosentino. Determinanti i voti della "Lega Nord per l'indipendenza della padania" (309 a 298).
COMMENTO1. La Lega Nord fa finta di stare all'opposizione (perché è contraria alla lotta all'evasione fiscale) mentre è sempre al servizio di Berlusconi.
COMMENTO2. E gli Italiani non possono andare a votare...! Una rivoluzione vera ci vuole...!

Affi, 12 gennaio 2012
*    *    *
REFERENDUM  LEGGE  ELETTORALE
La Corte costituzionale ha respinto le due richieste di referendum sulla legge elettorale (Legge 270/2005 del ministro leghista Roberto Calderoli, chiamata porcellum e da lui stesso definita "una porcata") e così dovremo tenerci liste elettorali senza possibilità di preferenze, sistema maggioritario con "premio" e  sbarramento.
COMMENTO1. Questa è la dittatura italiana del governo confindustriale PDL-Terzo Polo-PD.
COMMENTO2. Qualche giorno fa ho chiesto ad un ex-comunista del PD cosa ne pensava dell'alleanza Berlusconi-Bersani: non ha risposto ...
COMMENTO3. Il PD di Bersani non solo è "venditus" ma dimostra di essere un partito di "in becilla".
Affi, 12 gennaio 2012
*    *    *
IL  POKER  DI  "B" ...
BERLUSCONI, BERSANI, BOSSI con la benedizione di BENEDETTO XVI.
Affi, 12 gennaio 2012
*    *    *
MARIO MONTI
Il presidente del consiglio dei ministri, nominato senatore a vita da Giorgio Napolitano (Per quali meriti? Ci sono migliaia di persone più meritevoli di lui), è cattolico e come tale è difeso a spada tratta dalla testa di carciofo Pieferdinando Casini (divorziato e risposato con la figlia di F. G. Caltagirone) e da Dino Boffo (direttore di TV2000, ex direttore del quotidiano Avvenire e condannato nel 2004 per molestie nei confronti di una donna affinché lasciasse il suo amico).
COMMENTO 1. E poi parlano di solidarietà mafiosa.
COMMENTO 2. Solidarietà per solidarietà, aggiungiamo che il vescovo di Verona Giuseppe Zenti, nell'omelia pronunciata al funerale di don Luigi Maria Verzé ha dichiarato che il defunto se "ha avuto degli eccessi, la colpa va attribuita, per così dire, ad un eccesso di amore per i malati". [Anche l'acquisto dell'aereo personale indebitando inesorabilmente il San Raffaele ?] [E la faccenda della sospensione a divinis ?] [E le condanne per abusi edilizi ?]
Caprino Veronese, 5 gennaio 2012
*    *    *
GIORGIO  NAPOLITANO  E  LA  DEMOCRAZIA
Gli Italiani il 13-14 aprile 2008 hanno scelto una maggioranza parlamentare (PDL, LN, Mov. Sud) con candidato primo ministro Silvio Berlusconi e con relativo programma di governo.
Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ora ha autorizzato una nuova formazione di governo formata da PDL, Terzo Polo e PD. La Lega Nord è stata estromessa e sono stati fatti entrare PD e Terzo Polo. Inoltre, con la manovra affossa Italia è stato stracciato il programma di governo che prevedeva, fra l'altro, la diminuzione delle tasse.
COMMENTO 1. E' lecito uno stravolgimento del voto democraticamente espresso dagli Italiani ?
COMMENTO 2. Perché non siamo stati chiamati ad elezioni anticipate ?
CONCLUSIONE. Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano non è il garante della volontà popolare con le conseguenze che ne derivano: violazione della legge 240/2005 che prevede l'obbligo, contestualmente alla presentazione dei simboli elettorali, per ciascuna forza politica  o coalizione di partiti - di depositare il proprio programma e di indicare il proprio capo.
Caprino Veronese, 5 gennaio 2012
*    *    *
FURIBONDO - FURIBONDI
Dire che sono furibondo nei confronti del governo confindustriale (sorretto dal triumvirato PDL-Terzo polo-PD) è poco: perché se nel 2012 saranno tempi duri per coloro i quali vivono di reddito fisso, il 2013 sarà da miseria.
Siccome sono sempre in anticipo di due anni sull'opinione pubblica, nel 2013 credo che vedremo esplicitarsi l'incavolatura degli Italiani perché non si può infierire sul ceto medio senza pagarne le conseguenze: avremo un'Italia di furibondi.
Invece di 'ste rapine legali (approvate dal PD [ed è inutile che cambino Bersani {aspirante premier}]) - ripeto - bastava che aumentassero l'IRPEF per i ceti alti e che facessero una vera lotta all'evasione fiscale (imponibile eluso stimato in circa 250 miliardi di euro) e non sarebbe stata necessaria alcuna manovra. Invece vogliono tutelare i ricchi ed ammazzare il ceto medio-basso che non può difendersi perché i sindacati (che contano pochissimo) sono con i dipendenti in attività (non con i risparmiatori ed i pensionati) ed il PD sta con gli imprenditori di CONFINDUSTRIA (a 'sto partito di venduti avranno promesso il governo alle prossime elezioni...).
Il Partito Democratico per il momento si accontenta di avere nel governo Monti esponenti della sua area.
P.S. Gli organi di informazione non ce la faranno ad ottundere a lungo le coscienze degli Italiani, perché presto i ceti medio-bassi dovranno esaurire i risparmi e tirare la cinghia mentre i ricchi se ne vanno a trascorrere le vacanze invernali in Kenia (E. L.)

MARIO  MONTI
Per affossare l'Italia lo hanno pure nominato senatore a vita...!
P.S.1 Giorgio Napolitano non lo avrebbe nominato senatore che non fosse stato certo del supporto della maggioranza PDL-Terzo polo-PD
P.S.2 Mario Monti, per sbranare il ceto medio-basso,
ha voluto come ricompensa anche la nomina a senatore a vita (pagato dagli sbranati)
P.S.3 Mario Monti con la sua flemma mi fa venire in mente l'angelo della morte... [Chissà perché...]
P.S.4 Quanti sono gli Italiani disposti a fare il presidente della repubblica o il presidente del consiglio dei ministri gratis ? TANTI !
Sanremo, 3 gennaio 2012
*    *    *
DISCORSO AGLI ITALIANI

Dopo i falsi e quindi ignobili discorsi di fine anno dei presidenti Mario Monti e Giorgio Napolitano, ecco alcuni appunti politico-economici del sottoscritto eterno studente buttati giù alla rinfusa (è meglio scrivere qualcosa come promemoria che niente).
Il 2011 si chiude in modo tremendo per pensionati, risparmiatori e lavoratori dipendenti perché ci attendono queste belle rapine:
  • L'IVA salirà al 23,5%
  • Le rendite catastali saliranno del 60%
  • L'energia elettrica aumenterà del 4,9%
  • Il gas aumenterà del 2,7%
  • I pedaggi autostradali aumenteranno mediamente del 3,1%
  • Per ogni litro di carburante paghiamo 1 euro di tasse

E le pensioni medie ? Resteranno ferme per due anni con una perdita perpetua del 7%

Ma Berlusconi non aveva detto che non avrebbero messo le mani nelle tasche degli Italiani ? Forse si riferiva agli italiani del PDL, cioè gli imprenditori i quali non si vedono aumentate le aliquote IRPEF e che pagano l'IVA sugli alimentari e le accise sulla benzina come i poveretti.

Chi è costretto ad andare a lavorare in automobile è pure costretto ad arricchire Alberto Benetton (tanto per citare un nome famoso ed investitore istituzionale al quale Romano Prodi cedette la gestione di gran parte delle autostrade italiane): mia figlia  per esempio  ha pagato circa 1200 euro di telepass da gennaio a settembre 2011.

Ed i preti cosa dicono ? Benedetto XVI ha affermato che La crisi economica e finanziaria dellEuropa si fonda sulla crisi etica che la minaccia. Manca la forza motivante per indurre singoli e grandi gruppi sociali ad accettare i sacrifici. Ma a chi si riferisce ? Perché non scomunica i capitalisti che impongono i sacrifici ai loro dipendenti e li mandano in pensione logori a quasi 70 anni ? Perché non parla di don Verzè che ha lasciato il San Raffaele con un miliardo e mezzo di debiti e che adesso non sarà nazionalizzato da Mario Monti ma venduto forse a Giuseppe Rotelli & Co. che hanno offerto 305 milioni di euro (ma chi è 'sto Rotelli e dove hanno guadagnato 'sti milioni ?)

Grazie CONFINDUSTRIA ed ai suoi servitori Napolitano, Monti, PDL, Terzo Polo e PD se l'Italia va male e la Germania va bene. Ma riflettendoci sopra, i tedeschi hanno un'industria automobilistica (Volkswagen, BMW, Mercedes-Benz) e noi no [il gruppo FIAT-Chrysler è americano], hanno un industria elettronica (Siemens, Telefunken) e noi no, hanno un industria chimica (Basf, Bayer) e noi no, hanno degli imprenditori intelligenti e noi no.

E Napolitano dice che dobbiamo fare i sacrifici per risanare l'Italia ? Sono d'accordo, però voglio il suo stipendio o quello di Monti che ha nominato senatore a vita.

P.S. In questa società capitalista (e ferocemente antisocialista) è meglio fare gli imprenditori oppure ... si conta meno di niente.

Nice (France), 2 gennaio 2012
*    *    *
DOPO  LA  RAPINA,  LA  SPARTIZIONE  DEL  MALLOPPO
Il governo Monti - con maggioranza PDL, Terzo Polo e Partito Democratico - dopo aver rapinato pensionati e risparmiatori (IVA, Imposte sulla benzina, ICI-IMU, Non adeguamento delle pensioni all'inflazione), adesso sta per spartire il malloppo fra i riccastri (per loro non c'è stato l'aumento dell'IRPEF): hanno cominciato con i banchieri (tasso dell'1% sui prestiti europei) ed entro 90 giorni ripartiranno il resto con imprenditori e loro alleati.
Affi, 24 dicembre 2011
*    *    *
FIDUCIA  AL  "GOVERNO  MONTI"  DA  PARTE  DELLA  CAMERA  DEI DEPUTATI
Oggi la Camera dei deputati ha votato la fiducia al governo Monti richiesta per l'approvazione dell'iniqua manovra finanziaria.
I favorevoli sono stati i rappresentanti del PDL dell'UDC e del PD.
I contrari, salvo qualche dissenziente della maggioranza  sono stati i rappresentati della Lega Nord e dell'Italia dei Valori.
Durante il dibattito, Dario Franceschini  capogruppo del PD - ha accusato i nord-leghisti di essere stati per 10 anni i soldatini ubbidienti di Berlusconi.
COMMENTO 1. Giusto quello che ha affermato Franceschini, peccato che sia così poco intelligente da non capire che adesso i soldatini ubbidenti sono quelli del P.D.
COMMENTO 2. Berlusconi, prima delle dimissioni, si comprava i parlamentari, ora si è comprato un intero governo e tutto il P.D.
COMMENTO 3. Il Partito Democratico si è venduto ai fascisti e alla Confindustria. Alle prossime elezioni voglio vedere con chi farà la maggioranza visto che adesso per la seconda volta ha votato la fiducia al governo confindustriale assieme al P.D.L. mentre l'Italia Dei Valori di Di Pietro ha votato contro !
COMMENTO 4. Il P.D. non è un partito con valori socialisti, è un partito capitalista favorevole alla proprietà privata di tutti i mezzi di produzione.
COMMENTO 5. Antonio Di Pietro (IdV) ha detto che adesso il governo [senza Berlusconi] è formato da persone perbene. - Io non la penso così. Queste persone sono permale perché sono state messe lì per stangare i pensionati, i risparmiatori ed il ceto medio ed in cambio hanno ottenuto la carica di ministro...! Il peggiore è Mario Monti che ha ottenuto pure la nomina a senatore a vita...! Io avrei fatto il ministro gratis pagandomi trasporto vitto e alloggio. Però la gente come me non la vogliono...!
Garda, 16 dicembre 2011
*    *    *
BORSA  ITALIANA  E  FIDUCIA  NEL  GOVERNO  MONTI
I giornalisti destrorsi, dopo la fiducia espressa dall'ammucchiata PDL, PD, UDC ed IDV al governo confindustriale presieduto dal dottor killer Mario Monti, hanno subito affermato che la borsa aveva espresso un giudizio positivo sulle misure draconiane e punitive prese nei confronti dei pensionati, dei risparmiatori ed in generale dei ceti medio-bassi. Credo che oggi debano ricredersi: infatti l'indice della borsa di Milano FTSE Italia All-Share è sceso da punti 16.659 di lunedì 5 dicembre 2011 (ripresa delle contrattazioni di borsa dopo la presentazione della manovra finanziaria) a punti 15.190 di oggi, calando quindi circa del 9%.
Caso a parte è FONDIARIA-SAI che oggi ha chiuso ad euro 0,759 quando il 16 aprile 2007 era quotata euro 22,619. Ma il catanese Salvatore Ligresti (Paternò [prov. Catania], 13 marzo 1932) e figli sono capaci o no di amministrare la seconda compagnia assicurativa d'Italia ? Oppure incassano i soldi come amministratori (controllano l'azienda con società lussemburghesi) e scappano ?
COMMENTO 1. Questi sono gli imprenditori italiani alla Michele Sindona (Patti [prov. Messina], 8 maggio 1920   Voghera, 22 marzo 1986) .
COMMENTO 2. Con questa manovra iniqua (non prendono i soldi dei ricchi imprenditori) buttano l'Italia sul lastrico e fra qualche mese ne vedremo delle belle...
COMMENTO 3. Ma Silvio Berlusconi non ha sempre detto che tutto andava bene e che erano i comunisti che parlavano male dell'economia italiana ? E Giulio Tremonti non diceva che i conti erano in ordine ?  Roba da criminali !
COMMENTO 4. Ed il Partito Democratico del genio (??!!) Pier Luigi Bersani approva questa manovra che tutela i ricchi imprenditori e manda in recessione la nostra economia ??!!
COMMENTO 5. Giorgio Napolitano: perché non ci hai mandato a votare e hai nominato Mario Monti senatore a vita ...?...
COMMENTO 6. E' proprio vero che in Italia comanda la casta.
Garda, 14 dicembre 2011
*    *    *
TASSE  E  BENZINA
Con il continuo aumento delle tasse sui carburanti (circa 1 euro al litro), possiamo dire che i benzinai sono diventati esattori delle tasse.
Affi, 12 dicembre 2011
*    *    *
GOVERNO  CONFINDUSTRIALE
L'attuale governo presieduto da Mario Monti è un governo che non è l'espressione della maggioranza che gli Italiani scelsero nelle elezioni politiche del 2008. E allora perché Giorgio Napolitano - che si ammanta di essere il custode della legalità  non ha sciolto il parlamento ed indetto elezioni anticipate ? Se il presidente della repubblica si fosse comportato correttamente, gli Italiani si sarebbero espressi su come effettuare 'ste manovre finanziarie che non conducono a nulla se non a taglieggiare i pensionati, i risparmiatori ed il ceto medio al fine di trovare i soldi necessari per la spesa corrente: una manovra di circa 30 miliardi non sana un debito di 1900 miliardi e non riduce quindi gli interessi (80 miliardi) che lo Stato dove pagare in un anno !
COMMENTO. La manovra del doctor killer è inutile perché non rilancia l'economia, non riduce il debito pubblico e non combatte l'enorme evasione fiscale. Perciò accentuerà la recessione (che c'è già) e l'anno prossimo avremo un'altra manovra...

Sanremo, 11 dicembre 2011
*    *    *
MARIO  MONTI  ED  IL  GOVERNO  CONFINDUSTRIALE
Questi incapaci industriali italiani buoni a nulla se non di abbassare i salari, vendere caro e guadagnare molto, hanno dato ordine ai loro politici e professori di sanare i conti dell'Italia facendoli pagare al ceto medio. Ma gli industriali oltre ad essere stupidi, non sono nemmeno capaci di scegliere i loro collaboratori, e quindi questi ultimi prendono decisioni che porteranno l'Italia nel prossimi mesi (acme dell'aliquota IVA) alla sua massima crisi economica perché l'aumento dell'IVA, come l'aumento delle tasse sui carburanti, porta prima l'inflazione e poi la recessione, se stipendi e pensioni non vengono adeguati, perché i consumi calano a picco e con loro la produzione industriale. Questi sono concetti elementari che ogni persona di buon senso dovrebbe avere, ma gli industriali italiani (ed i loro consiglieri universitari) hanno dimostrato di non essere all'altezza dei loro colleghi internazionali: hanno distrutto la chimica (Montedison), l'informatica (Olivetti) e la meccanica (FIAT), e allora ci porteranno nel Terzo mondo, ma i loro capitali li porteranno negli USA come ha fatto da tempo la famiglia Agnelli.
COMMENTO 1. Fra le varie dichiarazioni famose che ho sentito recentemente, meritevoli di menzione sono quelle di:
a) SUSANNA CAMUSSO: Non è una bella ricetta salvare il paese e ammazzare la popolazione
b) ROBERTO MARONI: Ci voleva un professore per alzare le tasse ?
COMMENTO 2. Però Maroni dimentica che Monti non ha alzato le tasse ai ricchi ma al ceto medio.
Sanremo, 8 dicembre 2011
*    *    *
MONTI  E  NAPOLITANO  AL  TEATRO  LA  SCALA  DI  MILANO
Dicono che qualcuno li ha applauditi, ma se ci fossi stato io li avrei coperti di uova marce.
COMMENTO. E Giorgio Napolitano ha pure nominato Mario Monti senatore a vita &!
Sanremo, 8 dicembre 2011
*    *    *
BERLUSCONI  E  BERSANI
Berlusconi non è più capo del governo, ma il governo fa quello che vuole lui (concessione reti televisive gratuite, non imposta patrimoniale, non aumento IRPEF, non bollo proporzionale sul conto titoli &) e Bersani con i suoi parlamentari gli regge il moccolo.
P. S. Pier Luigi Bersani ed i parlamentari del P.D. sono d'accorso sul blocco dell'adeguamento pensionistico al costo della vita. - Sarebbe bene che cambiassimo le nostre pensioni con le loro...!

Sanremo, 8 dicembre 2011
*    *    *
ELSA  FORNERO
Oggi, il ministro del lavoro e delle politiche sociali Elsa Fornero incontrando la delegazione dei giovani e notando che fra i sei rappresentanti non c'erano donne si è stizzita e se ne è andata, come risulta dal resoconto di TMNews.
N. B. La signora Fornero è editorialista del "il Sole 24 ore" ed ha fatto parte del comitato scientifico di Confindustria.
COMMENTO 1. Ma questa donna sa cos'è il rispetto per le persone, la professionalità e la fiducia ?
COMMENTO 2. Non scrivo volgarità su questa signora che disprezzo culturalmente e politicamente solo per non infastidire i miei rari lettori.
Boi, 4 dicembre 2011
*    *    *
GOVERNO  MONTI  E  LE  PENSIONI
Mario Monti & C. lunedì prossimo presenterà al consiglio dei ministri una serie di provvedimenti per il risanamento del debito pubblico ed il rilancio dell'economia.
Verranno sicuramente riviste le pensioni: tagli e minori possibilità di andare in pensione (come richiesto dagli industriali).
COMMENTO 1. Ma se tagliano le pensioni, non diminuiscono forse i consumi e la correlata produzione ?
COMMENTO 2. Perché non aumentano l'IRPEF per i ricchi e non lasciano stare i ceti medio-bassi ?
COMMENTO 3. Ma il Partito Democratico voterà i provvedimenti assieme al PDL ?
COMMENTO 4. Ma Mario Monti non aveva detto al momento dell'insediamento che avrebbe contattato le parti sociali prima di prendere decisioni che le riguardano come le pensioni ? E allora perché non convoca i sindacati ?
CONCLUSIONE. Questo governo figlio della Confindustria prosegue nella strada dei fascio-leghisti: c'è poco di buono da aspettarsi. Comunque lunedì vedremo...!
Bardolino, 1° dicembre 2011
*    *    *
ELEZIONI SPAGNOLE E PENSIONI
Le elezioni politiche spagnole sono state vinte dal Partito popolare spagnolo di Mariano Rajoy il quale ha confermato tagli ovunque eccettuate le pensioni, così da centrare l'obiettivo di ridurre il deficit al 4,4% nel 2012 e rimettere in sesto la Spagna, che con il 21,5% ha il primato nell'Ue dei disoccupati.
COMMENTO 1. Così il Partito popolare spagnolo ha vinto le elezioni.
COMMENTO 2. La pensano così anche i governanti fascio-leghisti italiani che hanno tagliato le pensioni ed innalzato l'età pensionabile a 70 anni ? Non si rendono conto che schiavizzare i lavoratori dipendenti e togliere la speranza e la possibilità di una serena vecchiaia è criminalmente malvagio ?

Fumane, 21 novembre 2011
*    *    *
COMPROMESSO STORICO
Il governo Monti è una variante del compromesso storico degli anni '70 quando il PCI dava l'appoggio esterno ai governi DC. Ora i partiti di maggioranza ed opposizione (esclusa LN e condizionatamente IdV) appoggiano esternamente il governo tecnico presieduto da Mario Monti supportato da Confindustria. I suoi componenti sono prevalentemente docenti universitari o dirigenti statali o imprenditori che, pur di fare i ministri, sono pronti a stangare il ceto medio-basso. Infatti metteranno, fra l'altro, l'ICI sulla prima casa che è di proprietà dei ¾ delle famiglie italiane. I politici non hanno il coraggio di mettere queste tasse e allora incaricano ambiziosi docenti universitari dalla faccia di bronzo e col pelo sullo stomaco abituati a bocciare senza rimorsi i propri studenti.
COMMENTO 1. Pur di fare i ministri certe persone sono disposte a tutto (ma forse hanno anche qualche debito di riconoscenza).
COMMENTO 2. Le tasse dovranno ben approvarle i parlamentari o credono di nascondere la mano e presentarsi alle elezioni del 2013 come innocenti scolaretti ?
COMMENTO 3. Chi paga è sempre il pensionato, il risparmiatore ed il lavoratore dipendente, mentre gli imprenditori hanno sempre agevolazioni. Perché invece non mettono una bella patrimoniale sui grandi patrimoni, perché non aumentano l'IRPEF per i riccastri, perché non fanno controllare per bene alla GdF i liberi professionisti e gli artigiani anziché impegnarla in sequestri di beni immobili o nella ricerca di commercianti stranieri con licenze irregolari...?
Brescia, 18 novembre 2011
*    *    *
LEGA NORD e GOVERNO MONTI
Umberto Bossi e la sua squadra sono stati sbattuti Föra da i ball, se vogliamo usare il volgare linguaggio bossiano, oppure, se preferiamo usare il linguaggio solenne del generale Armando Diaz, affermare che i leghisti ... risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza....
COMMENTO. La vecchia guardia leghista con gli schioppetti deve togliere il disturbo se vuole salvare il partito (ma cosa c'è di buono da salvare&?) e lasciare il posto a personaggi come Flavio Tosi che sono più presentabili. Ma sarà dura perché lo statuto della Lega nord è redatto per conservare l'oligarchia esistente (Statuto Lega nord).
Caprino Veronese, 17 novembre 2011
*    *    *
MARIO MONTI
Il prossimo presidente del consiglio dei ministri dovrebbe essere Mario Monti, nato 19 marzo 1943 a Varese. Politicamente è il rappresentante del grande capitale, non a caso è il presidente dell'Università Bocconi di Milano cioè dell'intellighenzia del capitalismo italiano.
Non sorreggeranno il governo di emergenza nazionale né la Lega Nord né l'Italia dei Valori.
L'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro ha scelto l'opposizione responsabile: cioè non voterà la fiducia a Monti ma voterà i singoli provvedimenti sia perché vuole le elezioni anticipate immediate sia perché sa che Monti ha già preparato una dose massiccia di sacrifici non per gli industriali ma per i risparmiatori, i piccoli proprietari ed i pensionati.
Lega Nord per l'indipendenza della padania è stata estromessa dalla futura compagine ministeriale perché il governo Berlusconi-Bossi non ha fatto niente per il rilancio dell'economia: ha messo solo tasse al ceto medio. La Lega Nord non ha un'ideologia economica se non quella conservatrice dello status quo: no immigrati, no soldi al sud, no tasse [sì evasione fiscale...], ecc.
Confindustria, dopo preavvisi e minacce, con la complicità del PD ha fatto sul serio: ha licenziato l'incapace Berlusconi come primo ministro ed il peso morto Lega Nord come partito.
P. S. Nel DDL sulla stabilità, che sarà approvato entro domenica, è previsto un aumento delle accise sui carburanti di un millesimo dal 2012 e di mezzo millesimo dal 2013 per la prosecuzione della concessione del bonus fiscale ai benzinai.
Bardolino, 10 novembre 2011
*    *    *
Silvio BERLUSCONI, Giulio TREMONTI e Mario MONTI
Dopo l'alunno (B.) ed il professore (T.), ecco il preside (M.)
Verona, 9 novembre 2011
*    *    *
LEGHISTI
Umberto Bossi (segretario della Lega Nord e ministro) dà pubblicamente dello stronzo a Fabio Tosi (sindaco leghista di Verona), mentre Gianluigi Soardi (leghista pure lui) sindaco di Sommacampagna viene condannato a tre anni e due mesi di reclusione per truffa e peculato (usava indebitamente l'auto dell'Azienda Trasporti Verona in qualità di presidente [non gli bastava fare il sindaco]).
Garda, 21 ottobre 2011
*    *    *
LEGA  NORD  PER  L'INDIPENDENZA  DELLA  PADANIA
Il leghismo è soltanto becero campanilismo.

Isola della Scala, 2 ottobre 2011

*    *    *
IN PENSIONE A 70 ANNI
Come ho anticipato lo scorso 12 settembre, provvedo a contestare brevemente la proposta insana di Jacopo Morelli espressa nell'intervista concessa ai giornalisti Luisa Grion ed Ettore Livini e pubblicata sul quotidiano La Repubblica domenica 11 settembre 2011 affermante: Bisogna alzare subito l'età pensionabile a 70 anni....
Una proposta di questo genere, se realizzata, avrebbe delle conseguenze tremende per i lavoratori e mal cela le seguenti implicazioni:
a) SCHIAVISMO. Costringere un dipendente a svolgere un lavoro pericoloso (impalcatura) od usurante (corriera) sino a 70 anni significa renderlo schiavo perché non può smettere di lavorare quando vuole utilizzando i propri risparmi che sono vincolati alla liquidazione ed alla pensione. Se smettesse di lavorare dovrebbe fare l'accattone non avendo ville in Sardegna, appartamenti a New York e pacchetti azionari di controllo.
b) PENSIONE A 90 ANNI. I lavoratori autonomi dovrebbero (mia proposta provocatoria) andare in pensione a 90 anni anche perché hanno sempre la propria attività che possono limitarsi a dirigere. Dico 90 anni e non abolire la pensione perché altrimenti chiederebbero di non pagare i contributi.
c) IMPRENDITORI CRIMINALI. Costringere una persona ad effettuare uno sforzo fisico e mentale non congruo (avremo maestre d'asilo e calciatori 69enni ?) significa logorare un lavoratore portandolo all'infortunio e tutto questo per sfruttarlo fino in prossimità della morte (il lavoratore dipendente fa guadagnare l'imprenditore [circa 10000 euro all'anno] altrimenti lo licenzia).
d) NAZISMO. Costringere a lavorare fino all'estremo una persona significa avere tendenze naziste (Joseph Mengele).
e) ESPROPRI. Non è tollerabile un capitalismo selvaggio senza limiti: è necessario introdurre molte forme di socialismo produttivo espropriando senza indennizzo (imposta patrimoniale) i grandi imprenditori che hanno guadagnato le aziende con il lavoro dei dipendenti.
f) LEGITTIMA DIFESA. Di fronte a questi odiosi attacchi è necessario reagire, non è tollerabile che l'intelligencija confindustriale-universitaria-massonica continui ogni santo giorno a distruggere tutte le forme di tutela dei dipendenti: è necessario reagire per legittima difesa.
g) USURA. L'Ufficio Italiano Cambi per il I trimestre 2011 ha stabilito che i tassi usurai annui vanno, a seconda del settore, dal 4,02% al 25,92%. Propongo di estendere il reato penale di usura anche ai guadagni eccessivi che ottengono molti imprenditori e lavoratori autonomi. Tanto per fare i soliti esempi, non sono forse usurai Silvio Berlusconi che guadagna 40 milioni di euro all'anno o Cesare Geronzi che ha percepito un compenso di 16,5 milioni per un anno di presidenza delle Assicurazioni Generali ? Aggiungo anche il gestore di supermercato che vende il vino in bottiglia di largo consumo al doppio di quello che lo ha pagato (ricarico del 100%): basta confrontare Affi con Lugagnano.

P. S. Oltre ai visibili politici e giornalisti destrorsi che sono palesemente dalla parte degli imprenditori, non bisogna dimenticare i preti i quali agiscono velatamente e quando fanno qualcosa lo fanno a parole (se non ci sono i poveri, chi aiutano ?). Perché non scomunicano più qualcuno ? magari qualche politico di governo...!?

Garda, 19 settembre 2011

*    *    *
IN  PENSIONE  A  70  ANNI
A pagina 13 del quotidiano "la Repubblica" di ieri c'è un'intervista a Jacopo Morelli presidente dei giovani imprenditori di Confindustria dove propone "A lavoro fino a 70 anni per sbloccare 10 miliardi".
Sembra una proposta da bar, ma formulata e sottoscritta da un rappresentante degli imprenditori assume una rilevanza ed una pericolosità sociale criminale notevoli.
In questo momento non posso affrontare l'argomento come merita e perciò scrivo due appunti come semplice promemoria da sviluppare successivamente:
- SCHIAVISMO
- PENSIONE A 90 ANNI
- IMPRENDITORI CRIMINALI
- NAZISMO
- ESPROPRI
- LEGITTIMA DIFESA
- USURA
Thessaloniki (Grecia), 12 settembre 2011
*    *    *
AUMENTO  ALIQUOTA  I.V.A.
La maggioranza parlamentare destrorsa fascioleghista sta aumentando l'aliquota I.V.A. dal 20 al 21% con il risultato che tutti (compresi i poveracci, cioè quelli costretti a spendere per intero il proprio reddito senza risparmiare un euro) dovranno pagare i beni di consumo più cari e molti dovranno ridurre la quantità di beni acquistati.
CONSEGUENZA 1. I poveri saranno veramente ancora più poveri.
CONSEGUENZA 2. Il sistema economico dovrà ridurre la produzione (è impensabile che aumentino le esportazioni).
CONSEGUENZA 3. Aggraverà la crisi ciclica del capitalismo selvaggio.
COMMENTO. Avrebbero dovuto semplicemente capitalisticamente aumentare le aliquote IRPEF più elevate - di un punto quella del 41% e di due punti quella del 43% - e socialdemocraticamente operare nazionalizzazioni con assunzioni e controllare al ribasso i prezzi (amministrati). [Fatti salvi anche i miei commenti precedenti].
P. S. Non posso dire che abbiamo dei politici che non sono premi nobel perché questi ultimi hanno dimostrato di essere dei perfetti incapaci altrimenti l'economia capitalistica mondiale non sarebbe in questa situazione. Solo un sistema autenticamente socialdemocratico può garantire libertà, stabilità e sicurezza [kautskyanesimo liberista cinese].
Costermano, 10 settembre 2011

*    *    *
MANTOVA

     
Anna alle Pescherie                                                        Valentino in piazza Martiri di Belfiore                                           Anna a Palazzo d'Arco


Mantova. Piazza Mantegna. Manifestazione sindacale del 6 settembre 2011

IL GRANDE PUTTANIERE. A Mantova, la manifestazione sindacale collegata con lo sciopero generale è stata conclusa dall'intervento di Giacinto Botti della segreteria regionale della CGIL, il quale ha invitato il presidente del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi a lasciare il Paese del bunga bunga con il ministro Brunetta nella valigia.
P.S. L'intervento di un delegato del Pubblico Impiego che leggeva la sua relazione con accento terronico ha provocato fastidio emotivo (molti distrattamente chiacchieravano). Non c'è risonanza simpatica (ÃżÀ¬¸µ¹±) fra tonalità beneventane e quelle mantovane: è come se ad un appassionato di Gioacchino Rossini si facesse ascoltare un brano di Luciano Berio...
P.P.S. Come mai nel pubblico impiego debbono esserci così tanti meridionali ?

Mantova, 6 settembre 2011
*    *    *
AMMINISTRAZIONE  COMUNALE  CAPRINESE



COMMENTO. Ma quanto costa 'sta piscina ?
Verona, 29 luglio 2011
*    *    *
"MACELLERIA SOCIALE"
La rivista cattolica "Famiglia cristiana" numero 30 definisce la manovra finanziaria approvata dal parlamento venerdì 15 luglio 2011 come: <<Una "macelleria sociale" contro il ceto medio e le famiglie con figli.>>
COMMENTO. Ma Berlusconi e Tremonti non sono cattolici ?
N. B. I leghisti sono pagani (adorano il Po).
Affi, 19 luglio 2011

*    *    *
COLPO  DI  STATO  OD  EMIGRAZIONE

Il parlamento ha ieri approvato a spron battuto la manovra finanziaria che fa gravare i costi dell'enorme debito pubblico (oltre 31.000 euro pro capite e gli interessi da pagare) prevalentemente su pensionati e dipendenti statali.
Alcune considerazioni:
LAVORATORI PUBBLICI E LAVORATORI PRIVATI
Sono bloccati per ulteriori due anni i rinnovi contrattuali dei dipendenti pubblici ma non quelli del settore privato e siccome i rinnovi recuperano soltanto l'inflazione, in quattro anni ci sarà una perdita del potere d'acquisto (con inflazione che viaggia al 2,7%) di circa il 10%
RISPARMIATORI E GAUDENTI
Aumenta il bollo sul conto titoli e la ritenuta sui rendimenti (esclusi quelli dei titoli di stato) che passa dal 12,5 al 20%
PENSIONATI E LAVORATORI IN ATTIVITA'
Per due anni sono  in varia misura  bloccati gli adeguamenti pensionistici derivanti dalla perdita di potere d'acquisto causata dall'inflazione: nei giorni scorsi ho stimato una perdita di circa 18000 euro per un pensionato medio
MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE IN PARLAMENTO
L'opposizione di centro sinistra non ha esercitato alcun ostruzionismo (ha detto che bisognava fare presto): significa che è d'accordo con le decisioni prese

CONSIDERAZIONI ECONOMICHE: calando i redditi, elevando le tasse ed aumentando l'inflazione, diminuiranno i consumi e quindi a catena la produzione... Bel colpo !

CONSIDERAZIONI POLITICHE: i rappresentanti dei partiti di sinistra  come gli attuali governanti di destra - sono colpevoli di aver portato l'Italia allo sfascio finanziario e quindi danno addosso a chi non può difendersi come risparmiatori e pensionati & Non c'è salvezza !

POSSIBILI SOLUZIONI
  • Sperare in un colpo di stato militare che spazi via tutti i politici che hanno governato processandoli, espropriandoli - come stanno facendo in Egitto e Tunisia o vogliono fare in Libia - e mandandoli in esilio: però siamo nella NATO e quindi è irrealizzabile
  • Emigrare: è l'unica difesa possibile intesa in senso criptico ma non troppo, cioè essere in Italia ma con il cuore e altro all'estero (come fanno gli ebrei o i grandi capitalisti)

P. S. Non prendo minimamente in considerazione una rivoluzione perché il potere politico è troppo ramificato e totalizzante, però essa è latente e determinerà comportamenti 'strani' ed imprevedibili

P. S. INVESTIMENTI. Con questo capitalismo internazionale che ha costretto l'Italia ad eliminare ogni forma di protezionismo economico, l'unica attività che ha un futuro è quella turistica.

P. S. Gli allevatori "leghisti" pagheranno le multe per le quote latte ... ?!
 
Sanremo, 16 luglio 2011
*    *    *
PENSIONI

Chi tocca le pensioni muore.

Pass auf Tremonti.


Skulls der "Rentner" im Untergeschoss von Stift Sankt Florian (Oesterreich)

P. S. Politicamente s'intende.
P.P. S. I ministri usa e getta passano, ma i danni restano.
Verona, 3 luglio 2011
*    *    *
ACCATTONAGGIO  POLITICO  DELLA  LEGA
Effettivamente ottenere il contentino di una rappresentanza ministeriale nel settentrione (a Monza) si tratta di accattonaggio campanilistico. A parte i costi dell'operazione, ma perché non creare sedi ministeriali a Badalucco (Im) o a Cogollo del Cengio (Vi) oppure a Cuneo ?
E' come se  quando ero preside nello scassamentoso IPS L. Battisti di Trento  avessi messo la segreteria contabile nella sede di Levico Terme e quella del personale nella sede di Mezzolombardo...
Poveri noi ! Ma in che mani siamo ?
Verona, 20 giugno 2011
*    *    *
COMPORTAMENTO  ANTISINDACALE  LEGHISTA
Lo scorso anno (vedere il mio resoconto del 18 maggio 2010 nella rubrica SCUOLA VERONESE accedendo da vetera) l'Amministrazione comunale di Verona ha coercitivamente applicato il contratto degli Enti Locali alle maestre della scuola dell'infanzia del Comune di Verona anziché quello vigente degli statali. Decisione unilaterale perché non c'è stata alcuna trattativa: il sindaco Flavio Tosi e l'assessore Alberto Benetti si sono sempre rifiutati di incontrare i sindacati nonostante l'invito del Prefetto. La delibera comunale aveva comportato un aumento delle ore lavorative (da 25 a 30 quelle di insegnamento settimanale e da 80 a 200 quelle funzionali) ed una riduzione delle retribuzioni (circa 150 euro mensili).
Le maestre, supportate dai sindacali scuola, fecero ricorso ed ora il giudice del lavoro ha dato loro ragione imponendo l'immediata applicazione del contratto degli statali precedentemente in vigore.
P. S. Gli antisindacalisti destrorsi del Comune di Verona non desistono e preannunciano ricorso in appello.
Lazise, 2 giugno 2011
*   *   *
ARRESTATI  DUE  ASSESSORI  DELLA  LEGA  NORD
Due assessori della Lega Nord per l'indipendenza della padania di due Comuni del Bresciano sono stati arrestati per tangenti (22mila euro). Si tratta del 48enne Mauro Galeazzi, titolare della delega all'Urbanistica e ai lavori pubblici a Castel Mella, e del 45enne Marco Rigosa, capo ufficio tecnico del Comune di Castel Mella e assessore ai Lavori pubblici a Rodengo Saiano.
Sono stati pure arrestati Andrea Piva, 36enne di Rodengo Saiano, geometra, libero professionista, e Antonio Tassone, 68enne di Lumezzane, imprenditore.
Verona, 22 aprile 2011
*    *    *
MARONI  E  GLI  IMMIGRATI  TUNISINI
Il ministro degli interni Roberto Maroni prima concede il visto temporaneo agli immigrati irregolari tunisini e poi li sbologna alla Francia.
Affi, 14 aprile 2011
*   *   *

ASSICURAZIONI GENERALI S.p.a.
Il presidente dimissionario di Assicurazioni Generali s.p.a. Cesare Geronzi per un anno di presidenza percepirà una liquidazione di circa 16,5 milioni di euro. Evviva ! Deve essere quasi mille volte più bravo di me ...

Assicurazioni Generali STEMMA
P. S. Ma le Generali gli avranno fornito anche l'utilitaria con l'autista ?

TASSE
Aumenta il prezzo della benzina di circa 2 centesimi al litro a causa dell'incremento delle accise (imposte) sui carburanti.
P. S. Meno male che questo governo non doveva mettere le mani nelle tasche degli Italiani &

LINGUAGGIO FORBITO DI UN MINISTRO
Roma, 29 marzo 2011  Umberto Bossi: "Immigrati? Föra da i ball".
P. S. Ma perché i giornalisti non lo lasciano in pace... ?

Bardolino, 8 aprile 2011

*   *   *
I  NEMICI  DEI  LAVORATORI
Il ministro della Lega Nord
Roberto Calderoli: "Fosse per me, abolirei anche il primo maggio. Si celebra lavorando, altro che scampagnate".

Sanremo, 19 febbraio 2011
*   *   *
VOLTAGABBANA  PARLAMENTARI
In questi giorni prosegue la diaspora di parlamentari da un raggruppamento all'altro come il deputato (ex PDL) Paolo Guzzanti dal Gruppo misto ad Iniziativa responsabile o come il senatore Giuseppe Menardi (già AN) che torna dal FLI al PDL.
Questi episodi che minano la fiducia dei cittadini nei confronti di chi hanno eletto, mi ricordano un episodio scolastico di pochi anni fa.

Sanremo, 18 febbraio 2011
*    *    *
AVVOCATO ROBERTO MARONI
Sarà archiviata, su richiesta della procura della repubblica di Roma, l'inchiesta che vede il ministro dell'interno Roberto Maroni indagato per finanziamento illecito per una consulenza non scritta, fornita in veste di avvocato (e quando non aveva incarichi di governo) e pagata 60.000 euro nel 2007 dalla Mythos Business Development, perchè l'attività professionale può svolgersi anche senza produzione di documenti.

COMMENTO: Buon per lui: è un avvocato ben pagato perché un insegnante 60mila euro li guadagna in due anni.

Affi, 30 novembre 2010
*    *    *
ROBERTO  MARONI,  SILVIO  BERLUSCONI  E  RUBY (Karima El Mahroug) 
Il Ministro dell'Interno Roberto Maroni (Lega Nord) nell'audizione al Senato della Repubblica del 9 novembre 2010 ha dichiarato che l'affidamento della minorenne Ruby Karima El Mahroug (amica del cuore di S. Berlusconi) a Nicole Minetti (inviata da Silvio Berlusconi) è avvenuto con il consenso del magistrato Anna Maria Fiorillo la quale oggi dichiara di non aver dato alcun consenso e si è rivolta al C.S.M. affinché Venga chiarita la discrepanza tra il racconto del ministro e i dati di realtà che sono a mia conoscenza.
CONCLUSIONE
: Ovviamente uno dei due mente ed è gravissimo.
P. S. Non credo che Maroni faccia il bene della Lega.

Verona, 10 novembre 2010

*   *   *
MEMORANDUM: Camera dei deputati - Elezioni politiche 13-14 aprile 2008
46,8% e 344 seggi: PDL, Lega Nord e M. A. All. per il Sud
37,6% e 247 seggi: PD e IDV
6,1% e 39 seggi: UDC, Svp e Aut. Lib. Democratie
9,5% e 0 seggi: Sinistra arcobaleno, La Destra-Fiamma tricolore ed altri
Verona, 13 dicembre 2010
*   *   *
A. N.  SI  E'  SCIOLTA  O  NO ?
Cinquanta deputati del PDL già appartenenti ad Alleanza Nazionale hanno scritto una lettera a Berlusconi criticandolo per la scarsa democrazia interna. Perchè non l'hanno sottoscritta anche gli altri deputati del PDL? C'era bisogno di scrivergli ? Non si parlano regolarmente magari attraverso Fini ? Evidentemente A.N. non si è sciolta: restano nostalgici del vecchio partito.
Verona, 16 settembre 2009
*   *   *
CAPRINOMUSICA

Quando vengono presentate le varie manifestazioni culturali del Comune di Caprino Veronese, il presentatore e amico F. Z. dichiara che la loro realizzazione è stata possibile grazie all'intervento finanziario degli amministratori che ringrazia copiosamente. Interviene sempre il sindaco e qualche assessore che riscuotono la propria razione di applausi.
Peccato che non vengano ringraziati i cittadini che pagano le tasse perchè è grazie a loro che possono essere finanziate queste manifestazioni e pagati gli stipendi a sindaco ed assessori &
In altri termini: i cittadini pagano gli amministratori e li ringraziano pure.
Ciò non avviene solo a Caprino ma in tutti i Comuni del circondario.
E' come se gli studenti ed i loro genitori ringraziassero il preside perchè con i loro soldi compra la carta igienica o stipula contratti di assicurazione a loro favore; oppure si ringraziasse l'impiegato postale perchè ha accettato dietro pagamento una lettera raccomandata (mentre è lui che deve dire "grazie" e l'utente rispondere "prego").
Nel settore privato questo non accade: è il commerciante che ringrazia e saluta il cliente.
Purtroppo quando non vi è il pagamento diretto si pensa che la prestazione sia gratuita e chi la esegue faccia un favore al fruitore.

Spiazzi di Caprino Veronese, 24 luglio 2009
*   *   *
LEGA NORD - FLAVIO TOSI  ZENO PASSARIN

Alla festa della Lega Nord ad Affi del 10 luglio 2009 è intervenuto anche il sindaco di Verona FLAVIO TOSI il quale ha comunicato di essere stato condannato definitivamente dalla Corte di Cassazione a due mesi di reclusione per aver organizzato nel 2001 una raccolta di firme affinchè fosse sgomberato un campo nomadi abusivo a Verona. Ha commentato ironicamente che, con la sentenza, è stato dichiarato ufficialmente razzista. Ha inoltre aggiunto che ora, essendo sindaco di Verona, non necessita più di promuovere raccolte di firme contro gli insediamenti degli zingari in quanto provvede d'autorità. Il popolo leghista gli ha tributato una grande ovazione di solidarietà.
Alla festa era presente anche ZENO PASSARIN (mio ex alunno) neo consigliere provinciale della Lega Nord. Mi sono complimentato con lui (dicendogli di estenderlo ai suoi familiari) per il successo ottenuto nonostante sia giovanissimo e lui modestamente mi ha detto che era candidato in un buon collegio anche se a Pedemente  suo luogo di residenza - ha ottenuto circa il 75% dei voti: la qual cosa dimostra la grande stima che nutrono i sanpietrini nei suoi confronti. Abbiamo parlato anche di scuola e mi ha detto che in provincia di Verona vi sono troppi presidi non in sintonia politica con l'utenza: ha proprio ragione. Questi presidi, molti dei quali impegnati politicamente e sindacalmente, non rappresentano la realtà locale e non sono espressione della cultura veronese.

Affi, 12 luglio 2009
*   *   *
CROCIFISSO E LEGA NORD
La Lega Nord sta raccogliendo firme per il mantenimento del crocifisso nei luoghi pubblici. Mi sembra una questione di natura religiosa e non politica. E' anche un'azione simoniaca per interesse elettorale contro i musulmani e non a favore del cattolicesimo. Molti leghisti, Umberto Bossi in testa, sono più pagani che cattolici: basti pensare al rito dell'ampolla sul Monviso alla sorgente del fiume Po. Non dimentichiamo che il promotore dell'iniziativa è Roberto Calderoli sposatosi nel 1998 con rito celtico (non avente valore giuridico).
Ma si può andare avanti con questi capi politici ?
Garda, 19 novembre 2009

*   *   *
ELEZIONI ANTICIPATE ?

La tentazione di andare alle urne da parte di qualche settore della maggioranza di governo c'è perché i conti pubblici stanno andando allo sfacelo. Cercano di far fare a Tremonti i salti mortali per ridurre le tasse e finanziare gli ammortizzatori sociali. Inoltre, a causa della crisi economica, le entrate fiscali sono in diminuzione. Come si fa a far quadrare il bilancio ? Con lo scudo fiscale ? Sono curioso di vedere quanti capitali esportati illegalmente rientreranno dall'estero &
Sarebbe meglio azzerare tutto, dare la colpa a Tremonti e fare un nuovo governo che sarà costretto a non ridurre le tasse a meno che, oltre a cedere l'acqua ai privati, non appalti anche l'aria che respiriamo & Ma Berlusconi ha bisogno della riforma della giustizia e Bossi del federalismo, perciò, Fini permettendo, questa legislatura durerà un quinquennio.

Garda, 19 novembre 2009
*   *   *
WALTER VELTRONI SI E' DIMESSO da segretario del Partito Democratico scusandosi per non essere riuscito nel proprio intento di formare il partito che desiderava. Ha fatto questa affermazione dopo il fallimento delle elezioni regionali sarde (è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso). A mio avviso in questo momento il P.D. ha bisogno di un economista come Bersani mentre Veltroni è un "bravo ragazzo" che non sa affrontare le situazioni difficili. Inoltre ha puntato sul bipolarismo cercando di distruggere sia la sinistra radicale sia i centristi sia i piccoli partiti perchè ha accettato per le elezioni politiche il sistema maggioritario e per le europee il proporzionale ma con lo "sbarramento" del 4% percentuale, modalità elettorali che impediscono fortemente la nascita di nuovi partiti (forse pensa di essere negli USA) e che riducono la rappresentanza popolare.
Inoltre questo P.D. è un "incesto" perchè raccoglie l'anima comunista che cerca di mimetizzarsi pur di arrivare al potere e l'anima cattolica di sinistra che cerca di usare i comunisti per governare. E' un connubio che non ha senso e che disgusta: i cattocomunisti sono vomitevoli per la falsità che esprimono.
Spero che si formi un partito forte di centro che spazzi via fascisti e comunisti. 

Sanremo, 20 febbraio 2009
*   *   *
*   *
*